matrug
Apprendista Cronoman
- 10 Gennaio 2006
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- Bici
- Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
OOOOOOOKKKK! Grazie SCR1Nessuna brugola tutto a pressione
OOOOOOOKKKK! Grazie SCR1Nessuna brugola tutto a pressione
OOOOOOOKKKK! Grazie SCR1
Ah dimenticavo , per cambiare ii cuscinetti occorre una chiave speciale a pin, vi è una ghiera opposta alla rl, che va svitata ed ha una chiave speciale, ma questa non serve per smontare la RL che viene via manulamente
Puoi anche farlo in autonomia. la ruota libera è tenuta a pressione dalla riduzione qr9mm, con il bloccaggio inserendolo da dentro battendo leggermente , il tappo tende a uscire e libera la RL, la quale tirandola viene fuori con tutt il sistema, è di una semplicità disarmante. La pulisci la ingrassi e la rimonti nell'ordine come in foto.
Poi sei a posto.
Per la tua domanda la risposta è no, non è possibile lubrificare senza smontarla
Confermo che va smontata per lubrificare, altro sistema non c'èGrazie [MENTION=9488]SCR1[/MENTION].
Scusa se ti rompo ancora le scatole ma mi sfugge un particolare: confermi che per lubrificare non si deve smontare la RL come dice il meccanico e che quindi il problema che ho riscontrato di mancato aggancio non e' imputabile alla manutenzione?
Confermo che va smontata per lubrificare, altro sistema non c'è
Non ci sono dog ma due settori spline dentati che si accoppiano
Certamente sono visibili
Mi è accaduto un problema con la ruota libera: qualche giorno dopo la manutenzione dei 2500km (fatta dal negoziante), in due occasioni la ruota libera ha mancato l'aggancio e ha iniziato a girare a vuoto. Pedalando indietro per un attimo ha ripreso ad andare bene.
In tutte e due le occasioni ero in salita e avevo appena cambiato su un pignone più grande.
Ho chiesto lumi al meccanico che mi ha risposto che il corpetto di queste ruote è tutto chiuso e non si accede ai dog. È impossibile che sia stata la manutenzione ha causare questo disguido.
Qualcuno (uno a caso) ha qualche idea /spiegazione?
Grazie
Aggiorno il mio post a beneficio di tutti gli interessati.
Nell'ultimo periodo il problema si è presentato altre 3-4 volte, l'ultima ieri. Per mia fortuna ero diretto verso il bike festival di Riva del Garda dove ho trovato lo stand della mavic.
Spiegato il problema hanno ipotizzato che fosse stato utilizzato il grasso sbagliato. Seduta stante hanno tolto il corpetto, confermata l'ipotesi, ripulito, ingrassato, rimontato e salutato :)
Una birra a tutti era il minimo che potessi fare.
Un doveroso grazie a mavic e all'uomo di sportcamin di Bolzano per la disponibilità e gentilezza.
E ora il meccanico di chi mi ha venduto le ruote mi sentirà!
Purtroppo trovarli tutti validi è un problema, gli dicono le cose , e ti garantisco che lo fanno, ma loro fanno come ca@@o gli pare e la conseguenza poi è quellaAggiorno il mio post a beneficio di tutti gli interessati.
Nell'ultimo periodo il problema si è presentato altre 3-4 volte, l'ultima ieri. Per mia fortuna ero diretto verso il bike festival di Riva del Garda dove ho trovato lo stand della mavic.
Spiegato il problema hanno ipotizzato che fosse stato utilizzato il grasso sbagliato. Seduta stante hanno tolto il corpetto, confermata l'ipotesi, ripulito, ingrassato, rimontato e salutato :)
Una birra a tutti era il minimo che potessi fare.
Un doveroso grazie a mavic e all'uomo di sportcamin di Bolzano per la disponibilità e gentilezza.
E ora il meccanico di chi mi ha venduto le ruote mi sentirà!
SCR1 una domanda, che guarnizioni hai usato per silenziare la ruota libera?
Questo:
V2500501 Kit 3 ID360 pad for noise reduction.
Puoi anche provare a riempire lo spazio destinato alla gomma, con del grasso solido, che rimanga li dove lo metti-
Parli della nuova id 360?
Se si devi togliere battendo da dentro con il QR il riduttore qr9
Il quale poi libera la RL, che si sfila tirandola.
Se non viene dopo aver rimosso il riduttore falla un po' dondolare destra sinistra, dolcemente
Mhm, il qr9 e' quello indicato con il numero 16 nell'esploso che hai postato?