Salve a tutti!
Mi sono appena registrato e sinceramente...mi pento di non aver trovato prima questo bel forum!
Sono un granfondista da circa 3 stagioni, aumentando ogni anno il numero di manifestazioni a cui ho preso parte (miglior piazzamento un 15th posto).
Non ho mai fatto nessun allenamento particolare e quest'anno avevo voglia di provare a fare qualche..."esercizio", per vedere se riesco a migliorarmi nei miei limiti.
Volevo quindi sapere se esiste un test per valutare la propria condizione fisica (preferibilmente da fare su strada), per vedere a che punto si è per poi impostare un programma di allenamento.
Ho trovato questo ma non sò quanto sia affidabile:
http://www.sportpro.it/cictrain/generale/test1.htm
Qualcuno mi può dare una mano o consiglio?
Grazie,
Micky
Mi sono appena registrato e sinceramente...mi pento di non aver trovato prima questo bel forum!
Sono un granfondista da circa 3 stagioni, aumentando ogni anno il numero di manifestazioni a cui ho preso parte (miglior piazzamento un 15th posto).
Non ho mai fatto nessun allenamento particolare e quest'anno avevo voglia di provare a fare qualche..."esercizio", per vedere se riesco a migliorarmi nei miei limiti.
Volevo quindi sapere se esiste un test per valutare la propria condizione fisica (preferibilmente da fare su strada), per vedere a che punto si è per poi impostare un programma di allenamento.
Ho trovato questo ma non sò quanto sia affidabile:
http://www.sportpro.it/cictrain/generale/test1.htm
Qualcuno mi può dare una mano o consiglio?
Grazie,
Micky