[Test] Rose RedBull Carbon X-Lite 4000 -2009-

Il Teo

<b>Negoziante</b>
1 Aprile 2010
16
0
Gavirate
Visita sito
Bici
928 SL IASP SUPER RECORD 11V
cucuzzolo: sul forum ha messo un solo messaggio (quello precedente) e stop. vorrei che continuasse il discorso.
tu: hai detto "quote".
bisogna contestualizzare/motivare le proprie affermazioni; magari in termini scientifici (in veste di progettista o esperto non per sentito dire) o almeno prove sul campo del mezzo in questione.

Ciao
Sergio

Hai ragione, abbiamo commentato senza cognizione di causa.
Parlaci tu di questi telai, spiegaci le tecnologie applicate, illustraci i progetti, parlaci del vostro reparto progettazione, della vostra esperienza nel settore e se ti è possibile indicaci i vostri numeri, così possiamo capire meglio ed evitare commenti sconvenienti.
Ovviamente non ti sto chiedndo di svelare i vostri segreti industriali, non mi permetterei mai.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
per la grafica...
guarda questo link (Airbrush) e immagina cosa c'è dietro. a breve servizio disponibile.
o-o

interessante... il concetto motociclistico di custom applicato alle bici... mi vengono in mente i telai trek di armstrong del 2009, molto deutschland il teschio e le catene :mrgreen: ma io mi accontento di due righine rosse e bianche o-o
se me la fate con due righette bianche e rosse (giusto per andare d'accordo con la divisa) conquistate un cliente (e mi fotto il conto in banca :cry:)...
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
interessante... il concetto motociclistico di custom applicato alle bici... mi vengono in mente i telai trek di armstrong del 2009, molto deutschland il teschio e le catene :mrgreen: ma io mi accontento di due righine rosse e bianche o-o
se me la fate con due righette bianche e rosse (giusto per andare d'accordo con la divisa) conquistate un cliente (e mi fotto il conto in banca :cry:)...
in effetti... quelli presentati sono di dubbio gusto.. molto deutsch come dici tu :mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
state facendo la raccolta dei commenti superficiali?
Mi sembra che a tanti basta(i)no i "test" delle grandiose riviste italiche: due foto, la descrizione copiata dal catalogo e(d) i fessi che pagano il prezzo di copertina.
trovo errato il tuo comportamento in questo intervento, anche perchè molti di questi.... "fessi" pagano il prezzo di copertina non solo per le prove, ma anche per i servizi sul mondo del ciclismo professionistico ed amatoriale. La capacità di discernere da cosa è giusto e cosa è sbagliato va oltre il pagare il prezzo di copertina o leggere una recensione sul web.

detto questo: trovo veramente aggressivo il prezzo, considerando che a listino difficilmente con marche più blasonate si riuscirebbe ad ottenere un montaggio almeno similare, l'estetica è soggettiva, la sostanza (trama 1k e montaggio)è di livello
 

Il Teo

<b>Negoziante</b>
1 Aprile 2010
16
0
Gavirate
Visita sito
Bici
928 SL IASP SUPER RECORD 11V
Invece di rispondere a monosillabi esponi le tue ragioni, se ne hai. Questa é una discussione non una raccolta di sparate a caso.

Gentile Diretur
mi rendo conto che tu debba prendere le parti di Rose Italia e cercare di stoppore colui che appare un troll, ma voglio precisarti che dopo aver quotato un commento che ritenevo corretto, ho chiesto all'amico Rose Italia di darmi qualche dato che mi potesse far cambiare idea, e la mia domanda non era monosillabe, ma era molto seria ed articolata:
"Parlaci tu di questi telai, spiegaci le tecnologie applicate, illustraci i progetti, parlaci del vostro reparto progettazione, della vostra esperienza nel settore e se ti è possibile indicaci i vostri numeri, così possiamo capire meglio ed evitare commenti sconvenienti.
Ovviamente non ti sto chiedndo di svelare i vostri segreti industriali, non mi permetterei mai. "
La risposta ufficiale di Rose Italia è stata trollarmi, che vuoi che ti dica, se questo è il modo che ha di porsi una azienda che ha grandi ambizioni.
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Gentile Diretur
mi rendo conto che tu debba prendere le parti di Rose Italia e cercare di stoppore colui che appare un troll, ma voglio precisarti che dopo aver quotato un commento che ritenevo corretto, ho chiesto all'amico Rose Italia di darmi qualche dato che mi potesse far cambiare idea, e la mia domanda non era monosillabe, ma era molto seria ed articolata:
"Parlaci tu di questi telai, spiegaci le tecnologie applicate, illustraci i progetti, parlaci del vostro reparto progettazione, della vostra esperienza nel settore e se ti è possibile indicaci i vostri numeri, così possiamo capire meglio ed evitare commenti sconvenienti.
Ovviamente non ti sto chiedndo di svelare i vostri segreti industriali, non mi permetterei mai. "
La risposta ufficiale di Rose Italia è stata trollarmi, che vuoi che ti dica, se questo è il modo che ha di porsi una azienda che ha grandi ambizioni.
il bello di questi test è che si può interagire direttamente con il tester e, in questo caso, con l'azienda produttrice facendo domande e/o lasciando commenti intelligenti.
rispondere a domanda con domanda non è cortese da parte tua e nemmeno costruttivo sia per Rose sia per i lettori
ma lasciamo perdere......_______

avevo già allegato in un post precedente i pdf qui allegati che parlano del telaio. se hai qualche ulteriore domanda, son qui per risponderti.
buona giornata
Sergio
 

Allegati

  • carbon lexicon.pdf
    188,1 KB · Visite: 34
  • carbon x-lite.pdf
    339,2 KB · Visite: 29

Il Teo

<b>Negoziante</b>
1 Aprile 2010
16
0
Gavirate
Visita sito
Bici
928 SL IASP SUPER RECORD 11V
il bello di questi test è che si può interagire direttamente con il tester e, in questo caso, con l'azienda produttrice facendo domande e/o lasciando commenti intelligenti.
rispondere a domanda con domanda non è cortese da parte tua e nemmeno costruttivo sia per Rose sia per i lettori
ma lasciamo perdere......_______

avevo già allegato in un post precedente i pdf qui allegati che parlano del telaio. se hai qualche ulteriore domanda, son qui per risponderti.
buona giornata
Sergio

Non scherzare con le parole, per cortesia, non hai fatto alcuna domanda al sottoscritto, hai solo ripreso la mia affermazione e mi sono scusato per questo.
I pdf che hai postato non danno una risponsta invece alle domnde che ti ho posto con la massima serietà ed interesse per l'argomento.
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
cucuzzolo: sul forum ha messo un solo messaggio (quello precedente) e stop. vorrei che continuasse il discorso.
tu: hai detto "quote".
bisogna contestualizzare/motivare le proprie affermazioni; magari in termini scientifici (in veste di progettista o esperto non per sentito dire) o almeno prove sul campo del mezzo in questione.

Ciao
Sergio
scusa la domanda era sottointesa (corrego con il punto di domanda): puoi contestualizzare/motivare le affermazioni; magari in termini scientifici (in veste di progettista/esperto non per sentito dire) o almeno prove sul campo del mezzo in questione? perchè dici che non è un buon telaio?
per quanto riguarda la tua ultima domanda: cosa vuoi sapere in particolare? il pdf da qualche notizia generale del carbonio utilizzato e la sua tecnologia di costruzione.
Buona Pasqua
Sergio
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
scusate se ci metto il becco ma senza tante mezze parole mi pare di aver capito che la questione sia sulla qualità e la provenienza dei telai red bull.

dico la mia: su come sia stato progettato e realizzato un telaio mi interessa relativamente, perché sono convinto (mia opinione) che tutte le tecnologie e le sigle che sbandierano i costruttori siano al 90% marketing.

a me interessa che non si apra in 2 dopo una stagione, interessa che sia garantito qualche anno, interessa che ci sia un'assistenza degna di tale nome, interessa che abbia ciò che voglio io da un telaio, leggerezza, affidabilità e un aspetto accattivante. Poi se è fatto in alaska e progettato in tagikistan, non me ne cale...

Detto questo, ciò non toglie che resto un fervente sostenitore del made in italy, nonché bianchista praticante, ma se posso ottenere una bici che mi offre lo stesso risultato risparmiando soldi e rinunciando al blasone... beh in questi tempi di vacche magre non è un'opzione che scarterei a priori.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Bhò...fatico a capire i termini di questa polemica.
E' stata postata la prova di una bdc con un rapporto qualità/prezzo interessante. Piaccia esteticamente, oppure per nulla, e' soggettivo.
Ma cosa offre questa bici in rapporto all'esborso richiesto e' un dato inconfutabilmente positivo.
Meno certo, e su questo si potrebbe discutere per mesi è...cosa offrono altri marchi assai noti, con telai rigorosamente costruiti in oriente, non escludendo che possano servirsi del medesimo costruttore?
Cos'hanno in più di questo, oltre al contributo pubblicitario, per giustificare un prezzo assai maggiore?
Specifico che anch'io ho esborsato una cifra ben superiore per telaio dagli occhi a mandorla, di cui sono soddisfattissimo.
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
scusate se ci metto il becco ma senza tante mezze parole mi pare di aver capito che la questione sia sulla qualità e la provenienza dei telai red bull.

dico la mia: su come sia stato progettato e realizzato un telaio mi interessa relativamente, perché sono convinto (mia opinione) che tutte le tecnologie e le sigle che sbandierano i costruttori siano al 90% marketing.

a me interessa che non si apra in 2 dopo una stagione, interessa che sia garantito qualche anno, interessa che ci sia un'assistenza degna di tale nome, interessa che abbia ciò che voglio io da un telaio, leggerezza, affidabilità e un aspetto accattivante. Poi se è fatto in alaska e progettato in tagikistan, non me ne cale...

Detto questo, ciò non toglie che resto un fervente sostenitore del made in italy, nonché bianchista praticante, ma se posso ottenere una bici che mi offre lo stesso risultato risparmiando soldi e rinunciando al blasone... beh in questi tempi di vacche magre non è un'opzione che scarterei a priori.
garanzia: 10 anni sul telaio, 2 anni sui componenti, per 5 anni se rompi telaio in un incidente (si spera sempre di no) Rose te lo cambia alla metà sel prezzo.
assistenza: molto seria. risponde velocemente alle richieste (io a [email protected] o direttamente la casa madre)
esperienza Rose: sul pdf allegato trovi la storia di Rose (che parte dal 1903)
Ciao
Sergio
 

Allegati

  • Rose Bike.pdf
    757,8 KB · Visite: 34

Il Teo

<b>Negoziante</b>
1 Aprile 2010
16
0
Gavirate
Visita sito
Bici
928 SL IASP SUPER RECORD 11V
scusa la domanda era sottointesa (corrego con il punto di domanda): puoi contestualizzare/motivare le affermazioni; magari in termini scientifici (in veste di progettista/esperto non per sentito dire) o almeno prove sul campo del mezzo in questione? perchè dici che non è un buon telaio?
per quanto riguarda la tua ultima domanda: cosa vuoi sapere in particolare? il pdf da qualche notizia generale del carbonio utilizzato e la sua tecnologia di costruzione.
Buona Pasqua
Sergio

In sostanza voglio sapere se è un vostro progetto o se è, come spesso accade per i nuovi marchi (e se vuoi ti cito degli eloquenti esempi) un telaio "generico" brandizzato, che non vuol direi sia spazzatura.
I grandi marchi hanno dei veri reparti di progettazione e test in sede, non si affidano a terzi per la progettazione, ma eventualmente per la realizzazione si affidano ad industrie orientali di alto livello.
 

Il Teo

<b>Negoziante</b>
1 Aprile 2010
16
0
Gavirate
Visita sito
Bici
928 SL IASP SUPER RECORD 11V
Meno certo, e su questo si potrebbe discutere per mesi è...cosa offrono altri marchi assai noti, con telai rigorosamente costruiti in oriente, non escludendo che possano servirsi del medesimo costruttore?

La progettazione e la ricerca hanno dei costi notevoli, non credi?
Per quanto riguarda i fabbricanti orientali, ci sono quelli che producono su progetto di terzi e quelli che mettono assieme dei tubi, c'è una bella differenza.