Test Shimano Flight Deck sc7900!

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Concordo con te pienamente, l'unica cosa che non mi convince è il software. Dopo averlo testato per una settimana sono rimasto molto deluso dalla gestione dei dati, neanche paragonabile con il pro trainer della polar. Anche la rilevazione dell'altezza sembra avere problemi, infatti sovrastima il dislivello di parecchio (problema parzialmente risolto con l'autostart in quanto il dislivello aumentava stando fermi). Comunque, a parte il prezzo, buon prodotto. Aloha
Guarda,per l'utilizzo di analisi dati che faccio io il software allegato e' piu' che completo(per me e' solo limitato alla curiosita' di visualizazzione di cio' che ho fatto)...poi puo' risultare un po' semplicistico per chi ad es si basa su ogni allenamento per poter analizzare e migliorare la propria prestazione..in questo caso e' meglio rivolgersi a qcsa di piu' professionale..che anche il protrainer polar cmqe non e'...per la rilevazione dell'altezza corretta devi cmqe impostare manualmente l'altitudine di partenza basandoti su dati reali da carta topografica..in questo modo non sovrastima piu' nulla e risulta preciso nella lettura e stima...

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
da felice possessore di due shimano flight deck per cambi a 9 e 10 velocità, stavo valutando l'acquisto del nuovo modello. sono andato dal rivenditore dove avevo comperato i due precedenti e mi diceva che ha già restituito tre flight deck 7900 perchè non funzionanti e mi ha sconsigliato di prenderlo. qualcuno ha avuto problemi? ho visto che la chiavetta su alcuni siti di vendita on line la danno inclusa nella confezione. in negozio, da catalogo shimano, è da comperare a parte. avete informazioni in merito?
grazie

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Se ti interessa ne ho uno nuovo completo da vendere

A me interessa molto! Soltanto avrei bisogno di qualche chiarimento: ho preso un ultegra di2 un mese fa e mi era stato detto, forse con superficialità, che non era compatibile con il flight deck. Mi è sembrato di capire invece il contrario, quindi avrei bisogno di una conferma. Secondo punto: per l'installazione posso farla da solo o c'è bisogno dell'intervento di un tecnico? Premetto che con "gli attrezzi" me la cavo piuttosto bene. Terzo punto: il kit che viene venduto (a dire il vero non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, dovrò cercare meglio) comprende tutto il necessario per il funzionamento oppure ci sono accessori da acquistare a parte? Infine: quanto costa questo giocattolino?

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
969
688
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
A me interessa molto! Soltanto avrei bisogno di qualche chiarimento: ho preso un ultegra di2 un mese fa e mi era stato detto, forse con superficialità, che non era compatibile con il flight deck. Mi è sembrato di capire invece il contrario, quindi avrei bisogno di una conferma. Secondo punto: per l'installazione posso farla da solo o c'è bisogno dell'intervento di un tecnico? Premetto che con "gli attrezzi" me la cavo piuttosto bene. Terzo punto: il kit che viene venduto (a dire il vero non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, dovrò cercare meglio) comprende tutto il necessario per il funzionamento oppure ci sono accessori da acquistare a parte? Infine: quanto costa questo giocattolino?
:smile: ciccio : e' venduto , dai miei studi non risulterebbe compatibile e bisogna stare attenti al kit che ti vendono per renderlo collegabile all'elettronico..continuo a studiare ;-) .......

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
:smile: ciccio : e' venduto , dai miei studi non risulterebbe compatibile e bisogna stare attenti al kit che ti vendono per renderlo collegabile all'elettronico..continuo a studiare ;-) .......

Ciccio studia bene se no ti rompo le natiche😜😜😜
Comunque se sei arrivato quì vuol dire che ti stai impegnando! Continua così!
P.s.non vi allarmate è un amico!

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
297
12
59
Visita sito
Bici
fondriest tf2
ciao a tutti ,
sto' cercando qualcuno che possiede il flight deck 7900 ,io l'ho acquistato e l'ho provato per una decina di volte (preciso che devo ancora imparare ad usarlo correttamente ),mi e' capitato che a volte l'unita' centrale non capta bene il segnale della fascia toracica ,l'ho bagnata bene ,ho messo la crema apposita che si usa per fare le ecografie ,ma il problema persiste (l'accoppiamento tra la fascia e l'unita' centrale ce' ) ,scrivo qui per sapere se anche a qualcun'altro capita quello che capita a me .tra l'altro se l'unita' centrale non rileva la fascia toracica,anche quando si pedala, rimane sul display la videata delle diverse unita' e non si vede ne velocita' ne nessun altra funzione ,questo mi fa supporre che se voglio uscire senza fascia toracica (per la rilevazione dei battiti) sul display dell'unita' centrale rimane fissa la videata dei diversi accoppiamenti delle diverse unita' :( .so' di non essermi spiegato al meglio ma chi possiede questo computerino capira' grazie a chi potra' aiutarmi ciao o-o un ultima cosa le batterie delle diverse unita' sono nuove tutte

stenobiker

Pignone
31 Maggio 2004
130
1
63
Colli Euganei
Visita sito
Ciao a tutti,
nelle impostazioni del flight deck 7900 vengono proposte alcune configurazioni di cassette pignoni.
E' possibile inserirne di nuove? esempio manca la 12-30 e vorrei inserirla.
Qualcuno l'ha fatto?
Grazie
Stefano