test sportpro

yayayaya

Pedivella
13 Gennaio 2005
461
4
ostia-roma
Visita sito
mi sono da poco cimentato con la mtb e ruote da strada in allenamenti su bitume.
chi di voi a fatto il test
http://www.sportpro.it/cictrain/generale/test1.htm

senza prendere il test troppo sul serio ho visto che sto sotto gli 8'
quante fate voi? specificate se appartenete alla specie :
-zampa pelosa ruba galline
-ciclista con qualche garetta
-pro
io faccio parte del 1° gruppo
by
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Ma. zampa pelosa ruba galline si fa 5 KM a 40 all'ora di media? non direi. In pratica dovresti avere 300 watt in soglia e non è una prestazione da ruba galline di sicuro
 
?

...

Guest
secondo me ha poco senso fare un test del genere. Con 30 euro vai da un medico sportivo e ti dice tutto soglia, potenza alla soglia , massa magra, massa grassa ecc ecc.
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
uno che ci mette 8', a quasi 40 di media, è abbastanza valido (anche se non eccezionale)
uno che ci mette 10', a 30 di media, è scarsino
eppure per il test rientrano nella stessa categoria, e quindi viene consigliato lo stesso programma di allenamento .....
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
facendo i calcoli per andare sotto gli 8' bisogna andare alla media di almeno 37,6 km/h.
Chi di voi ci riesce?
Anche se il test non è affidabilissimo,può essere un buon metodo o gioco per capire le capacità dei vari frequentatori del forum.
Personalmente sto intorno ai 40km/h, ma non riesco ad essere precisissimo perchè le variabili sono tante:
piattezza del percorso, vento a favore o contro, anche una bava può fare differenza, ecc.
ciao