Test training elite

doremix

Novellino
16 Ottobre 2014
56
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ciao Doremix
Sono i risultati di un test con potenza in watt, frequenza cardiaca, e consumo di ossigeno
Cosa vorresti approfondire ?
Un pochino tutto. Il test consiste nel raggiungere passo passo la soglia di 156 battiti e tenerli per 10 minuti. Da questo test sono spuntati fuori questi risultati che da inesperto non riesco a decifrare

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Come raggiungere la soglia di 156?
La soglia e' indicata a 173, con massimale a 188
Cosa vorresti fare con i dati che hai ottenuto?
Programmare allenamenti ?
 

doremix

Novellino
16 Ottobre 2014
56
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Come raggiungere la soglia di 156?
La soglia e' indicata a 173, con massimale a 188
Cosa vorresti fare con i dati che hai ottenuto?
Programmare allenamenti ?
Non so in base a cosa lo ha calcolato, dato che mi ha fatto arrivare a 156 bpm aumentando i watt 10 per volta. Ho toccato i 191 battiti su strada, quindi più o meno ci siamo. Diciamo che io voglio divertirmi quindi quando ho tempo pedalo e basta, vorrei sapere cosa indicano quelle sigle a parte la fc ed i watt

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Se non segui un programma di allenamento con watt o frequenza cardiaca sono solo numeri, spesso abbastanza ininfluenti sulla tua reale prestazione
Se usi un cardio e vuoi regolarti più o meno sai che sui 140 - 150 battiti puoi resistere per parecchio tempo, a 160 - 170 battiti a seconda del tuo grado di allenamento e attitudine puoi resistere 30 - 60 minuti e oltre sei a tutta
 

doremix

Novellino
16 Ottobre 2014
56
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Se non segui un programma di allenamento con watt o frequenza cardiaca sono solo numeri, spesso abbastanza ininfluenti sulla tua reale prestazione
Se usi un cardio e vuoi regolarti più o meno sai che sui 140 - 150 battiti puoi resistere per parecchio tempo, a 160 - 170 battiti a seconda del tuo grado di allenamento e attitudine puoi resistere 30 - 60 minuti e oltre sei a tutta
Quindi non devo fare caso a quello che c'è scritto, anche perché non corrispondono alla realtà. Grazie mille, continuerò ad allenarmi per quel che posso e divertendomi. Ogni tanto rifarò il test per vedere se questi numeri migliorano [emoji16]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.653
1.426
Visita sito
Bici
human-powered
Diciamo che io voglio divertirmi quindi quando ho tempo pedalo e basta, vorrei sapere cosa indicano quelle sigle a parte la fc ed i watt
I riferimenti che ti possono essere utili per allenarti sono proprio potenza e frequenza cardiaca. Interpreto (sicuro che su manuale e/o sito del produttore non ci siano le informazioni che cerchi?) quella "critica" come livello di sforzo che puoi sostenere per un tempo piuttosto lungo (lo stesso vale per la "corrispondente" frequenza cardiaca). Quella indicata come "soglia" (potenza e corrispondente frequenza cardiaca, con tutte le cautele del caso) è presumibilmente il riferimento al di sopra del quale la durata sostenibile dello sforzo si riduce in modo molto rapido. Per avere un'idea più precisa delle durate devi sperimentare un po' su te stesso :smile: nelle stesse condizioni di esecuzione del test.
 

doremix

Novellino
16 Ottobre 2014
56
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
I riferimenti che ti possono essere utili per allenarti sono proprio potenza e frequenza cardiaca. Interpreto (sicuro che su manuale e/o sito del produttore non ci siano le informazioni che cerchi?) quella "critica" come livello di sforzo che puoi sostenere per un tempo piuttosto lungo (lo stesso vale per la "corrispondente" frequenza cardiaca). Quella indicata come "soglia" (potenza e corrispondente frequenza cardiaca, con tutte le cautele del caso) è presumibilmente il riferimento al di sopra del quale la durata sostenibile dello sforzo si riduce in modo molto rapido. Per avere un'idea più precisa delle durate devi sperimentare un po' su te stesso [emoji2] nelle stesse condizioni di esecuzione del test.
Esauriente nella risposta, ti ringrazio. Diciamo che i dati allora si allineano alla realtà per quanto riguarda la fc, non avendo un misuratore di potenza posso basarmi solo su i watt strava ed anche lì più o meno ci siamo. Per quanto riguarda la vox, cos'è?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

all_i_need_is_bike

Apprendista Cronoman
22 Marzo 2007
3.653
1.426
Visita sito
Bici
human-powered
doremix ha scritto:
Per quanto riguarda la vox, cos'è?
Facendo due conticini, dovrebbe trattarsi del volume di ossigeno consumato per produrre la corrispondente potenza espressa ("massima" e "soglia"). Ma ovviamente si tratta di una stima sulla base della potenza espressa, visto che non la misuri (per questo diventa una informazione sostanzialmente secondaria).
La correlazione fra potenza e frequenza cardiaca che hai rilevato ha validità principalmente sul rullo e nelle medesime condizioni ambientali, ma puoi ulteriomente sperimentare anche fuori cercando di correlare sensazioni percepite e dati numerici (la potenza fornita da Strava è anch'essa una stima, quindi va presa con le dovute cautele).
 

doremix

Novellino
16 Ottobre 2014
56
0
Tortoreto (TE)
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Facendo due conticini, dovrebbe trattarsi del volume di ossigeno consumato per produrre la corrispondente potenza espressa ("massima" e "soglia"). Ma ovviamente si tratta di una stima sulla base della potenza espressa, visto che non la misuri (per questo diventa una informazione sostanzialmente secondaria).
La correlazione fra potenza e frequenza cardiaca che hai rilevato ha validità principalmente sul rullo e nelle medesime condizioni ambientali, ma puoi ulteriomente sperimentare anche fuori cercando di correlare sensazioni percepite e dati numerici (la potenza fornita da Strava è anch'essa una stima, quindi va presa con le dovute cautele).
Grazie mille per le info [emoji16] [emoji106]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk