Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
test vo2 max
Testo
<blockquote data-quote="giovagiov" data-source="post: 2040378" data-attributes="member: 9007"><p>Certamente se cali di peso e mantieni inalterata la potenza al Vo2max (o almeno riesci a farla diminuire in misura inferiore al peso) aumenta il Vo2max. </p><p>Comunque, un buon test per verificare la potenza al Vo2max (non il Vo2 max ma la potenza corrispondente...che alla fine è quella che conta: non ha senso avere un Vo2max di 80 se poi non hai le gambe per spingerlo...) è fare 8' al massimo delle proprie possibilità. Dividendo poi il valore di potenza media ricavato per il proprio peso si può verificare se il Vo2max è aumentato o diminuito.</p><p> </p><p>Viceversa non è possibile inquadrare il Vo2max con una frequenza cardiaca, perchè essendo di gran lunga un'intensità superiore alla soglia anaerobica, la frequenza cardiaca non è più lineare con l'aumento della potenza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giovagiov, post: 2040378, member: 9007"] Certamente se cali di peso e mantieni inalterata la potenza al Vo2max (o almeno riesci a farla diminuire in misura inferiore al peso) aumenta il Vo2max. Comunque, un buon test per verificare la potenza al Vo2max (non il Vo2 max ma la potenza corrispondente...che alla fine è quella che conta: non ha senso avere un Vo2max di 80 se poi non hai le gambe per spingerlo...) è fare 8' al massimo delle proprie possibilità. Dividendo poi il valore di potenza media ricavato per il proprio peso si può verificare se il Vo2max è aumentato o diminuito. Viceversa non è possibile inquadrare il Vo2max con una frequenza cardiaca, perchè essendo di gran lunga un'intensità superiore alla soglia anaerobica, la frequenza cardiaca non è più lineare con l'aumento della potenza. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
test vo2 max
Alto
Basso