Testata l'Fp7....paragone con fp3....

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
OK, pesata su una laica pesapersone:wacko:, risultato 8,7KG. Accessori compresi, borsino sottosella, 2 portaborraccia etcetc.....peso quasi identico all'FP3.

Questo dato così com'è lascia il tempo che trova...almeno pesala senza il borsino e
senza gli etcetc...ok il computerino ed i portaborraccia ma tutto il resto levalo altrimenti è inutile pesarla, semprechè il peso di una bdc sia una cosa utile...
Ciao
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Questo dato così com'è lascia il tempo che trova...almeno pesala senza il borsino e
senza gli etcetc...ok il computerino ed i portaborraccia ma tutto il resto levalo altrimenti è inutile pesarla, semprechè il peso di una bdc sia una cosa utile...
Ciao
Si hai ragione LU, però diciamo che quel borsino peserà si e no 150/200GR, togliamo questo peso e il gioco è fatto:mrgreen:
 

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
55
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
GS68 allora come vanno questi test non ci racconti niente?;nonzo%
Eccomi:mrgreen:..........diciamo che avendo messo 2 chiletti:wacko: (questo nell'attesa dell'FP7:bua:) non ho effettuato cose "particolari" tipo salitoni o rilanci forzatissimi, però riconfermo l'assoluta comodità di questo telaio e , anche se per piccoli tratti, risponde bene alle spinte in accelerazione, in salita si comporta come l'FP3 (bisogna sempre pedalare:mrgreen:) in discesa è una bomba!, ma questo grazie sicuramente alla forcella onda, il tutto condito come detto sopra dalla sua comodità!!......al momento non la cambierei con nessun'altrao-o
 

Albi63

Novellino
14 Maggio 2009
62
13
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Chorus 11v Shamal Ultra Two Way Fit D.L.
Eccomi:mrgreen:..........diciamo che avendo messo 2 chiletti:wacko: (questo nell'attesa dell'FP7:bua:) non ho effettuato cose "particolari" tipo salitoni o rilanci forzatissimi, però riconfermo l'assoluta comodità di questo telaio e , anche se per piccoli tratti, risponde bene alle spinte in accelerazione, in salita si comporta come l'FP3 (bisogna sempre pedalare:mrgreen:) in discesa è una bomba!, ma questo grazie sicuramente alla forcella onda, il tutto condito come detto sopra dalla sua comodità!!......al momento non la cambierei con nessun'altrao-o
........continua con i tuoi test e mantienici aggiornati!!! la FP7 è tra le mie candidate per sostituire la attuale bdc.:-)
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Non avendo io pretese corsaiole ma lunghe pedalate può essere adatta alla mia bisogna? Ordinandola a metà novembre quando pensate che sarà a mia disposizione?

La settimana scorsa quando giravo ancora incerto sulla mia scelta, mi veniva detto da più sivende x la fp7 ci vogliono due mesi x la colorazione blu bianca rossa, x le altre 10-15gg. Poi alla fine ho scelto the Prince.
 

pizzaman

Pignone
2 Marzo 2008
125
0
45
Besano(Varese)
Visita sito
Bici
Nevi titanio-Salsa Fargo-Salsa Mukluk-Cannondale Synapse
Sarei curioso di provare una fp7 e vedere cosa cambi dalla mia fp6.
Sono in ballo per prendermi un prince ma esteticamente sono quasi uguali e risparmierei un pezzetto.
 

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Era un errore di scrittura del sito Pinarello!!! L'FP 7 è TUTTA con carbonio 46HM3K, compresi carro posteriore e forcella anteriore. è scritto a chiare lettere anche sui pezzi in questione (per chi possiede la bici può controllarlo di persona...). Sui nuovi cataloghi cartacei 2010 gli errori sono stati infatti corretti. Non sul sito però...:angrymod:. La riprova? La tramatura di carro, forcella e telaio è la medesima (3K) su tutta la bici. Se alcuni parti fossero diverse si distinguerebbe chiaramente la 12K che è decisamente più larga...

In fatto di vibrazioni e stabilità sono daccordo, questa bici è una bomba e grazie a questa forca onda è una spanna sopra tante altre bici in commercio anche molto blasonate e di gamma alta. In discesa soprattutto ad alte velocità è stabilissima e non sbanda minimamente. Tutto questo però non significa sia una bici comoda, e mi riferisco soprattutto dopo ore di sella ad andature magari non da gara, dove non conta la prestazione, la rigidità assoluta ma il comfort marcia...E qui vedo meglio l'Fp 3...o-o

quella che vedi tu ad occhio è solo la rivestitura, potrebbe essere che le fibre interne sono di un carbonio diverso, anche kuota per esempio usa diverse qualità di carbonio al interno dello stesso telaio per dare più rigidità dove serve e più assorbimento dove invece si vuole ottenere comodità.