Ragazzi prendo spunto per dare il titolo a questo topic da una frase detta da Cancellara durante la presentazione delle nuove Zipp 808.
Premetto ke le ruote zipp del 2009 sono totalmente cambiate rispetto a quelle degli anni passati, e visto il forte successo di vendite ke stanno avendo, i cambiamenti sono stati fatti certamente in meglio.
Mi sta balenando da un qualke mese l'idea di acquistare le 808.
Nelle nuova versione 2009 il loro peso è di soli (ovviamente rapportato all'altezza del cerchio) 1462g, nel mio caso quindi appesantirei la bici di soli 62g avendo montato ora delle shamal titanium. Da studi effettuati dall'azienda produttrice (ke ovviamente tira acqua al suo mulino) andando a una velocità di circa 43-44 km-h si dovrebbero risparmiare tra i 3 e i 7 watt.
Nei professionisti le cui squadre si servono di ruote zipp stanno aumentando i casi in cui i corridori le usino in percorsi non propriamente piatti.
Ke ne pensate??
Premetto ke le ruote zipp del 2009 sono totalmente cambiate rispetto a quelle degli anni passati, e visto il forte successo di vendite ke stanno avendo, i cambiamenti sono stati fatti certamente in meglio.
Mi sta balenando da un qualke mese l'idea di acquistare le 808.
Nelle nuova versione 2009 il loro peso è di soli (ovviamente rapportato all'altezza del cerchio) 1462g, nel mio caso quindi appesantirei la bici di soli 62g avendo montato ora delle shamal titanium. Da studi effettuati dall'azienda produttrice (ke ovviamente tira acqua al suo mulino) andando a una velocità di circa 43-44 km-h si dovrebbero risparmiare tra i 3 e i 7 watt.
Nei professionisti le cui squadre si servono di ruote zipp stanno aumentando i casi in cui i corridori le usino in percorsi non propriamente piatti.
Ke ne pensate??