bellissimaHo portato dai Barco il mio Scapin S8 per un bel tagliando di mezza età. E' colpa di @Mardot e dei continui upgrade e resurrezioni della sua bici. Io ho optato per un intervento molto conservativo, anche perché le mie esigenze sono veramente basiche (sono un cialtrone del pedale).
Ecco una anteprima (che non sapevo se postare qua o nella stanza Scapin o nella sezione "acciaio")
Vedi l'allegato 233798
Mika non ti complicare tanto basta che fai una telefonata al negozio fisico di Cavaliere e Ti accerti della disponibilità, io son stato cliente del negozio fisico di Clemente Cavaliere e ho sempre trovato una buona disponibilità su tutto a dir la veritàPerchè non è la prima volta che non fornisce quanto richiesto.
Il gruppo poi, che ha molte specifiche diverse, pedivelle, pignoni, freni, sta un attimo a metterti dentro quello che ha, magari da 175 invece che 172.5 ... e poi ti attacchi. Non la risolvi. Già successo con lui...
Molto interessante, puoi descrivere nel dettaglio la soluzione, partendo dal manubrio?
Sul forum c è una bella e interessante discussione su quel negozio.perché?
Partendo dal manubrio Barco utilizza un manubrio con pipa intergrata nella quale passano i cavi all'interno,. . .
Scusami, hai un link al manubrio? Avevo scartato l'ipotesi, ma ora mi intriga.Partendo dal manubrio Barco utilizza un manubrio con pipa intergrata nella quale passano i cavi all'interno,. . .
Credo che le opzioni più quotate siano deda dcr o fsa ACRScusami, hai un link al manubrio? Avevo scartato l'ipotesi, ma ora mi intriga.
Penso anche io. Consoco la soluzione Deda, non mi convincono i cuscinetti super sottili. Non conosco quella di FSA, parlano di expander forato, sarà questa? La preferirei a cuscinetti indeboliti. Grazie della dritta!Credo che le opzioni più quotate siano deda dcr o fsa ACR
Entrambi i marchi propongono stem e/o manubri integrati per il passaggio dei cavi interno, oltre alla serie di sterzo dedicata
perchè dovrebbe indebolire la zona sterzo? anzi, tubo più grosso, cuscinetto più grande... mi pare il contrario.Ingrandire le serie sterzo superiori da 1'1/8 a 1'1/2, oppure assottigliare i cuscinetti, oppure forare ragnetti-expander-steerer, ecc... mi sembrano tutte soluzioni che lasciano il tempo che trovano, soprattutto se il fine della soluzione è puramente estetico. Un conto è forare l'obliquo del telaio per incassare una guaina, un conto è indebolire la zona sterzo.
Poi tutto si può fare, ma anche no.
Io attendo che escano soluzioni più "di prodotto" dove intendo quindi soluzioni meglio studiate e non derivate da accrocchi vari studiati da commerciali rampanti.....
Sarà la più bella del ForumMuoviti.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?