The Barco Bros Show !!

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
È diverso, questo è un tubo da 34 con alle estremità brasate le piste per serie sterzo integrata, esteticamente è come avere la serie sterzo esterna. È una soluzione che mi piace tantissimo.

Non sono affatto d'accordo.

La serie sterzo esterna conferisce questo effetto che, se assembli correttamente i componenti, rende lo sterzo uniforme e piacevole alla vista.
Clipboard01.jpg
Anche perché, come si vede, la dimensione della calotta è identica a quella della testa della forcella.

Invece nella BIXXIS postata da Manuel, oltre allo stacco esagerato, si vede anche una sensibile differenza dimensionale tra il diametro esterno della calotta brasata e la dimensione della testa della forcella. A me quella BIXXIS non piace affatto, anzi direi che è venuta proprio male. IMHO ovviamente.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and andry96

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
È la stessa idenditica cosa del mio...solo che il mio è cilindrico e non a clessidra.

Esatto, ho prolungato in blu la calotta per rendere l'idea della tua soluzione.

Se tale viene confermata, allora a me non piacerebbe affatto.
Quegli spazi esagerati che ho evidenziato in rosso mi fanno venire i brividi solo a vederli.

La FALZ pare restringersi in prossimità della testa e questo fa si che il diametro della serie sterzo risulti (davanti e dietro, di lato ovvio che no visto che ci sono i foderi) più abbondante rispetto a quello della forca, lasciando quegli spazi che non sono esteticamente bellissimi.....

Clipboard02.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Esatto, ho prolungato in blu la calotta per rendere l'idea della tua soluzione.

Se tale viene confermata, allora a me non piacerebbe affatto.
Quegli spazi esagerati che ho evidenziato in rosso mi fanno venire i brividi solo a vederli.

La FALZ pare restringersi in prossimità della testa e questo fa si che il diametro della serie sterzo risulti (davanti e dietro, di lato ovvio che no visto che ci sono i foderi) più abbondante rispetto a quello della forca, lasciando quegli spazi che non sono esteticamente bellissimi.....

Vedi l'allegato 300194

Sì, non è bellissimo.... altre immagini. Non ha la testa piatta, per cui il risultato è questo.
Visto che sono spesso a Verona e Pego non è distante da lì è un attimo portare la mia bici da loro e provare ad infilarne una per vedere come sta.




1630481004289.png
1630481020909.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.318
3.207
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Non sono affatto d'accordo.

La serie sterzo esterna conferisce questo effetto che, se assembli correttamente i componenti, rende lo sterzo uniforme e piacevole alla vista.
Vedi l'allegato 300188
Anche perché, come si vede, la dimensione della calotta è identica a quella della testa della forcella.

Invece nella BIXXIS postata da Manuel, oltre allo stacco esagerato, si vede anche una sensibile differenza dimensionale tra il diametro esterno della calotta brasata e la dimensione della testa della forcella. A me quella BIXXIS non piace affatto, anzi direi che è venuta proprio male. IMHO ovviamente.
Con questa forcella, sta altrettanto bene anche la soluzione della Bixxis, con la Falz effettivamente nella vista laterale effettivamente no. Penso che col tubo dritto da 44mm sia anche peggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Mardot

Elio79

Novellino
19 Gennaio 2020
43
46
45
italy
Visita sito
Bici
Qualcosa in mente ce l'ho
Ciao A tutti vi mostro qualche foto della mia barchetta. Avuta a Giugno finita di montare a Luglio qualche pedalata e poi sono dovuto partire per lavoro. Lei e a casa e io dall'altra parte del mondo :).
Sensazioni di guida ottime. Comoda, nostante le geometrie un po tirate sembra di stare su un binario avantreno mooolto stabile. In discesa sulle curve veloci e strette ha la tendenza a chiudere un po' troppo . . . ma e' una questione di abitudine alla guida . .. ci devo fare la mano.

IMG_4267.JPG IMG_4269.JPG IMG_4271.JPG IMG_4272.JPG IMG_4273.JPG IMG_4274.JPG IMG_4275.JPG IMG_4276.JPG IMG_4277.JPG IMG_4279.JPG IMG_4280.JPG IMG_4281.JPG
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.535
1.787
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao A tutti vi mostro qualche foto della mia barchetta. Avuta a Giugno finita di montare a Luglio qualche pedalata e poi sono dovuto partire per lavoro. Lei e a casa e io dall'altra parte del mondo :).
Sensazioni di guida ottime. Comoda, nostante le geometrie un po tirate sembra di stare su un binario avantreno mooolto stabile. In discesa sulle curve veloci e strette ha la tendenza a chiudere un po' troppo . . . ma e' una questione di abitudine alla guida . .. ci devo fare la mano.

Vedi l'allegato 312794 Vedi l'allegato 312795 Vedi l'allegato 312796 Vedi l'allegato 312797 Vedi l'allegato 312798 Vedi l'allegato 312799 Vedi l'allegato 312800 Vedi l'allegato 312801 Vedi l'allegato 312802 Vedi l'allegato 312803 Vedi l'allegato 312804 Vedi l'allegato 312805
Dai anche se sei dall' altra parte del mondo è una bici e ti aspetterà, fosse stata un donna di pari bellezza erano tutti cavoli tuoi
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Elio79

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.736
2.697
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ciao A tutti vi mostro qualche foto della mia barchetta. Avuta a Giugno finita di montare a Luglio qualche pedalata e poi sono dovuto partire per lavoro. Lei e a casa e io dall'altra parte del mondo :).
Sensazioni di guida ottime. Comoda, nostante le geometrie un po tirate sembra di stare su un binario avantreno mooolto stabile. In discesa sulle curve veloci e strette ha la tendenza a chiudere un po' troppo . . . ma e' una questione di abitudine alla guida . .. ci devo fare la mano.

Vedi l'allegato 312794 Vedi l'allegato 312795 Vedi l'allegato 312796 Vedi l'allegato 312797 Vedi l'allegato 312798 Vedi l'allegato 312799 Vedi l'allegato 312800 Vedi l'allegato 312801 Vedi l'allegato 312802 Vedi l'allegato 312803 Vedi l'allegato 312804 Vedi l'allegato 312805
Gran bella bici davvero o-o Barco diventa sempre più' raffinata.

Se mi è concesso, esteticamente quell'attacco manubrio c'entra davvero poco con resto della bici.