The cyclist's training bible

davideds

Novellino
11 Aprile 2012
5
0
Visita sito
Bici
B'twin

Alex posso chiederti quante ora circa alla settimana sei in sella? Te lo chiedo perchè anch'io vorrei vivere come te il ciclismo, Il libro ti è stato fondamentale nell'organizzare gli allenamenti settimanali?
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Alex posso chiederti quante ora circa alla settimana sei in sella? Te lo chiedo perchè anch'io vorrei vivere come te il ciclismo, Il libro ti è stato fondamentale nell'organizzare gli allenamenti settimanali?


Ciao io al massimo faccio 6 ore alla settimana.
Il libro mi è stato di grande aiuto, ma fortunatamente tengo sempre in mente le dritte di roberto massa e del libro Training and racing with a powermeter.
Secondo me per avere il massimo in poco tempo farei questo programma a febbraio marzo, però prima farei 2 mesi di fondo, insomma cercherei di divertirmi prima della sofferenza del programma


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Le 6 ore includono un eventuale lungo del fine settimana?


Si o faccio 4 ore la domenica e 2 ore durante la settimana, oppure 1,5 1,5 e 3 ore domenica
Oppure 1 1 1 e 3 ore domenica....
Poi vado secondo stanchezza..... Purtroppo o per fortuna lavoro e famiglia li metto davanti alla bici.... Con la bici non mangio
Ma già così ho le mie soddisfazioni.
Certo che avere 2 ore in più a settimana mi farebbe fare un bel salto di qualità


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Si o faccio 4 ore la domenica e 2 ore durante la settimana, oppure 1,5 1,5 e 3 ore domenica
Oppure 1 1 1 e 3 ore domenica....

Credo che un tale tempo a disposizione imponga allenamenti mirati. In compenso non Ti manca l'opportunità di riposare. A volte ringrazio il fatto che "devo" lavorare altrimenti starei sempre in bici (e quasi certamente in overtraining).
 

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
ed ora Transition!!! altrimenti spacco la bici

"So now is the time to do some of those things you wish you could do the rest of the year if you were a “normal” person."
 
Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
A mio modesto parere non e' un libro propriamente indicato per chi si avvicina per la prima volta alla bici in quanto presuppone tanta conoscenza dei propri mezzi. Io mi alleno seriamente da un annetto e, credo, che sia ancora prematuro. Tuttavia, troverai tante nozioni preziose, utili per iniziare ad acquisire consapevolezza dei propri allenamenti.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alexgt

Novellino
6 Agosto 2014
37
0
Cittadella (PD)
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2015 Ultegra
ho iniziato a leggerlo e mi sono accorto che, come dici tu, per i principianti serve a poco. Però è interessante, e dà alcuni spunti per migliorare e allenarsi nel modo giusto :)
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
arrivato libro (ordinato ieri da amazon) Mi manca "solo" la bici e poi posso iniziare [emoji3]

Il libro è sicuramente ben fatto (almeno quello in inglese) ma come dice lo stesso Friel è indicato a chi ha almeno 3 anni di ciclismo svolti con allenamenti costanti e abbastanza intensi.
Comunque intanto dargli un occhiata male non fa, ma ricordati di fare tutto per gradi senza imballarti la testa di cose inutili e che rischiano di farti passare la voglia.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....

Dove hai preso queste informazioni ??? Sul libro inglese 3 edizione nno riporta nulla


GRAZIE
CIAO
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Se uno leggendo le prime pagine di questo libro non si identifica in quanto scritto, meglio non continuare a leggere perchè di certo la voglia non aumenterà. Ottimo libro, ma non per tutti
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
nella premessa precisa che : A complete list can be found in Friels Mountain Biker’s Training Bible.
quindi non si trovano nel llibro per BDC ma per la mountain bike.
me l'ero chiesto anch'io!!
ciao
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Questa sera voglio controllare con il libro.
Anche secondo me c'è qualcosa in più.
Qualcuno conosce quelli descritti su "Mountain Biker’s Training Bible" ??