The golden ray --- sub 5 project

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Pian piano sta crescendo..
Questa volta però la dieta sarà ferrea e si arriverà sotto i 5kg!!!
 

Allegati

  • DSC00732.jpg
    60,1 KB · Visite: 406
  • DSC00734.jpg
    73,7 KB · Visite: 192
  • DSC00736.jpg
    84,4 KB · Visite: 149
  • DSC00737.jpg
    67 KB · Visite: 123
  • DSC00735.jpg
    86,3 KB · Visite: 157

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........

sgrilli

Pedivella
22 Ottobre 2008
329
7
prov. LECCE
extrasgrilli.blogspot.com
così montata sei parecchio sub 5... sarai a 1900gr scarsi.... :-D
a parte gli scherzi, è un progetto ambizioso il tuo, ma i componenti che montavi sono il top (tranne attacco).
Molti sono anche in comune col mio progetto.
Posso ipotizzare un 5000gr o poco più.
Molto dipende da quali tubolari monterai
 

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Telaio molto bello!! E sinceramente mi piace molto di più del KOM.
Cosa ti ha spinto a scegliere lo Scott e non l'R3 ad esempio?

Sul KOM a quanto eri arrivato come peso nell'ultima release? 5.2-5.3 mi pare...quindi più o meno ti basta cambiare solo il telaio per andare sub5...considerando il kom 1040 g
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Il talio non è male, peccato per le ruote. Se insegui il peso avrei preferito, senza prendere nulla di esoterico, delle Extralite. Se preferisci il peso unito alla performance: Sinus.
Il traguardo sub 5000grammi non mi pare per nulla proibitivo. Sono a 5.5 con telaio da 950gr, tubolari Vittoria CX (quindi pesantucci), sella da 100gr, reggisella da 140gr., si può quindi limare molto con una certa facilità... in bocca al lupo
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dimentichi la forcella :-)...
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2

Difatti, solo con il telaio dovrei arrivare a quel peso, inoltre quì posso metter una forcella molto più leggera rispetto al Kom guadagnando sino a 120gr.
L'R3e l'Addict mi sono sempre piacciute un sacco, ma la geometria slooping e il tubo reggisella da 27,2 dell'R3 non mi sfagiolavano più di tanto..
La scelta perciò è caduta su scott..
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2

Ovviamente se mantengo i tufo da 310gr la coppia tutto è + semplice ..
Per l'attacco lo sò che è pesantuccio (120gr) ma è favoloso e poi con la trama UD del carbonio che fa pan dan con il telaio è una chicca!!


Riguardo alle ruote sono molto molto combattuto se aspettare fine anno e attendere ciò che farà LW (chi vuol intentender intenda ) oppure tentare con le Ax Lightness da 42mm..
Adesso vedo..
 
S

skylite

Guest

Quoto e aggiungo che, seppur stratosferiche, le Lw standard III non sono in linea con il peso totale che si vuole ottenere. Detto questo però, sarà una bici pazzesca.