The golden ray --- sub 5 project

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
no dai... quei freni e quell'expander no!


Allora..
X l'expander è già pronto l'ordine uno nuovo (chissà mai quale sarà :-x)
X i freni è stata una scelta obbligata..
Gli altri, gli Orion in una discesa mi hanno fatto un brutto scherzo..
Mentre ero a 70km/h mi si è tranciato il perno che fissa il freno alla forcella, il freno è schezzato x aria, mi ha scheggiato la forcella e rischiato fortemente di scheggiare anche i cerchi..
Sugli Orion ci ho lasciato il cuore e anche parte dello stipendio ma..
..quella volta mi è andata di lusso, non voglio più rischiare sui freni.
Sono stato combattuto tra i ZG e i KCNC..
Alla fine se voglio raggiunger il peso ho dovuto prender questi..
Oltretutto quest'anno farò le 3 ascese del Mont Ventoux, la randonee dell'ortles, il sella ronda day, oltre ai soliti mortirolo, stelvio e zoncolan perciò non posso rischiare di trovarmi senza freni !!
 
S

skylite

Guest
I pignoni sono i rekon 11-25 da 104gr mentre la catena la cambio spesso e dipende..
Dura ace-kmc-sram..
La Yaban non l'ho mai provata ma con quella tirerei giù ben 40gr..

Piccolo ot, se li avevi già sulla vecchia bici, quanto durano questi Recon? Giusto x avere un'idea.
Coi freni hai corso un rischio enorme, meno male che non è successo niente. Stavo x fare anch'io la follia, poi avendo avuto occasione di tenerli in mano non mi hanno fatto una buona impressione, così mi sono "accontentato" degli OG. Credo tu abbia fatto una scelta saggia.
Complimenti x la nuova bici, lo Scott è uno dei miei telai preferiti.
o-o
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Ma visto che cerchi di limare il peso ovunque, senza badare al prezzo... come mai proprio l'R3 e non R2 o R1?
Apparte che tra R2 e R3 non vi è differenza essendo infibra hmf, mentre l'R1 è hmx..
Poi ho scelto R3 x 2 motivi..
1) non volevo il reggisella integrato cosa che l'R1 non lo permette quest'anno..
2) era l'unico modello disponibile siccome le tg 56 la acerbis le ha finite perciò mi sono dovuto accontentare di questa..
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
Apparte che tra R2 e R3 non vi è differenza essendo infibra hmf, mentre l'R1 è hmx..
Poi ho scelto R3 x 2 motivi..
1) non volevo il reggisella integrato cosa che l'R1 non lo permette quest'anno..
2) era l'unico modello disponibile siccome le tg 56 la acerbis le ha finite perciò mi sono dovuto accontentare di questa..

Ovviamente mi riferivo all'R2 2009, stessa fibra dell'R1 e stesso anno del tuo. Comunque è un ottimo telaio, io ho l'R4 2009 e, seppur non abbia un montaggio tanto esoterico, lo trovo fantastico.
Anche io inoltre non apprezzo particolarmente il reggi integrato.
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Ovviamente mi riferivo all'R2 2009, stessa fibra dell'R1 e stesso anno del tuo. Comunque è un ottimo telaio, io ho l'R4 2009 e, seppur non abbia un montaggio tanto esoterico, lo trovo fantastico.
Anche io inoltre non apprezzo particolarmente il reggi integrato.

Are you sure??
Non mi risulta che abbiano la stessa fibra..;nonzo%

Comunque non era disponibile,il mio era proprio l'ultimo...:cry:
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Nuovo arrivo..

E nei prossimi giorni....

Cuscinetti ceramici per clavicula e fascetta reggisella <3gr..
 

Allegati

  • 042.jpg
    042.jpg
    102 KB · Visite: 78

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Certo che quel reggisella della Schmolke sembra proprio cortino... oppure è una mia impressione ?

:offtopic:
Parlando con un grosso concessionario Scott inglese siamo finiti col discutere delle varie versioni dell' Addict e ,secondo lui, il LTD "vecchia versione" (ovvero lo SL HMX) rimane il miglior telaio di Scott... meglio delle attuali releases ISP o meno.
:offtopic:
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Posso chiedrti se avevi già la Clavicula o l'hai appena presa? Se l'ahi appena presa dove? Perchè la sto disperatamente cercando anche io e non so dove andare a prenderla (in fabbrica pare l'abbiano finita).

No la Clavicula l'avevo già..
Ora però ho preso le calotte ceramiche che:
1) hanno una maggior durata e scorrevolezza
2) pesano di meno :mrgreen:

Certo che quel reggisella della Schmolke sembra proprio cortino... oppure è una mia impressione ?

:offtopic:
Parlando con un grosso concessionario Scott inglese siamo finiti col discutere delle varie versioni dell' Addict e ,secondo lui, il LTD "vecchia versione" (ovvero lo SL HMX) rimane il miglior telaio di Scott... meglio delle attuali releases ISP o meno.
:offtopic:


Il reggisella ha lunghezza di 250mm..
Ho già verificato e per farlo al limite potrei anche accorciarlo sino a 230mm ma...
..preferisco non allegerirlo ulteriormente!
Migliore in che senso? ;nonzo%
Del peso?
Della rigidità?
Della comodità?
Comunque sia..
Questo era l'unico rimasto :wacko: perciò...
o-o
 

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
12
37
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Dopo una lunga attesa eccomi quà..
Allestita così siamo a 5010gr, ma lunedì cambio attacco manubrio e già li si calano 40gr.. Quindi...

4970gr..
 

Allegati

  • DSC00773.jpg
    DSC00773.jpg
    58,9 KB · Visite: 117
  • DSC00774.jpg
    DSC00774.jpg
    55,7 KB · Visite: 68
  • DSC00776.jpg
    DSC00776.jpg
    54,9 KB · Visite: 64