The sign of the TIME

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
...una delle bici più belle di sempre...ma vediamo di farle giustizia con delle foto degne di lei. Complimenti ed auguroni
hai ragione salvatore..ma non sapevo proprio dove farle ieri..la bici non si è neanche affacciata all'esterno (diluvio universale tutto il giorno)...lo vedi l'ho messa in cucina appoggiata all'acquaio:mrgreen:

non potevo davvero posarla sul divano..avrei potuto essere "linciato":angrymod:

appena posso ne faccio altre (fuori).o-o

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
sono d'accordo; ultima cosa, hai mai preso in considerazione sella e nastro bianchi?
si c'ho pensato certo..il fatto è che non volevo ricambiare sella ora che mi ero abituato a SMP..SMP carbon non c'è bianca!

la sella sua secondo me è la san marco aspide bianca con inserti in carbonio a vista..105gr..sui 300 euro..quella che monta JFB x intendersi..esteticamente esagerata!

per ora però rimango su SMP per i motivi sopra...vedremo in primavera!o-o

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
si c'ho pensato certo..il fatto è che non volevo ricambiare sella ora che mi ero abituato a SMP..SMP carbon non c'è bianca!

la sella sua secondo me è la san marco aspide bianca con inserti in carbonio a vista..105gr..sui 300 euro..quella che monta JFB x intendersi..esteticamente esagerata!

per ora però rimango su SMP per i motivi sopra...vedremo in primavera!o-o

immaginavo fosse così; si l'aspide in effetti è stupenda...
ricordarti di scrivere due righe appena esci
ciao!

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
aggiungo anche questa:

l'avrei montata anch'io col super-record...ma non ce l'ho propria fatta col budget..sarebbe venuto fuori uno sproposito!

Semplicemente stupenda, anche la sella è fantastica in combinazione col telaio...proprio per la stessa trama del carbonio.
Con nastro e sella entrambi bianchi temo diventerebbe troppo bianca.
Come combinazione cromatica il massimo sarebbero le bora, però la spesa non è indifferente...
Bloccaggi e freni sono KCNC,vero? e la curva manubrio cos'è?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Semplicemente stupenda, anche la sella è fantastica in combinazione col telaio...proprio per la stessa trama del carbonio.
Con nastro e sella entrambi bianchi temo diventerebbe troppo bianca.
Come combinazione cromatica il massimo sarebbero le bora, però la spesa non è indifferente...
Bloccaggi e freni sono KCNC,vero? e la curva manubrio cos'è?
hai perfettamente ragione...sul troppo bianco! così stacca un po'...e soprattutto per l'inverno si sporca meno...

la curva è la deda campione...freni e sganci KCNC bravo!

per le ruote hai ragione..le bora sarebbero perfette..ma non mi piace molto fare il "misto" componenti..quindi le mie mire attuali sono fulcrum RS ma soprattutto Reynolds DV46 UL (mozzi dt240, 1040gr). Cmq se parla a primavera avanzata...

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
hai perfettamente ragione...sul troppo bianco! così stacca un po'...e soprattutto per l'inverno si sporca meno...

la curva è la deda campione...freni e sganci KCNC bravo!

per le ruote hai ragione..le bora sarebbero perfette..ma non mi piace molto fare il "misto" componenti..quindi le mie mire attuali sono fulcrum RS ma soprattutto Reynolds DV46 UL (mozzi dt240, 1040gr). Cmq se parla a primavera avanzata...

E anche le Racing Speed non starebbero niente male, un effetto simile alle bora come colore...
Le reynolds le fanno solo con le decorazioni azzurrine o gialle vicino alla scritta o anche rosse?

PS I bloccaggi kcnc li avevi già? che impressione ne hai? sono "solidi"?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
E anche le Racing Speed non starebbero niente male, un effetto simile alle bora come colore...
Le reynolds le fanno solo con le decorazioni azzurrine o gialle vicino alla scritta o anche rosse?

PS I bloccaggi kcnc li avevi già? che impressione ne hai? sono "solidi"?
chiudiamo questo breve OT dicendo che le reynolds sono con scritte bianche (o silver) e logo azzurrino (lo so che non ci sta benissimo)con mozzi mono-neri. Esteticamente parlando stanno meglio le fulcrum (o al limite easton ec90). I bloccaggi li avevo già e mi sembrano piuttosto solidi...anche se non danno quell'impressione come del resto i freni. Finora cmq perfetti. Nessun problema nè su freni nè su sganci.

Fine OTo-o

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Complimenti Filippo, molto bella, ora aspetto un tuo giudizio sulle prestazioni, peccato che non pioi fare una comparativa con il WS, sarei stato curioso di sapere le differenze.
La mia, pare, ci sono buone possibilità che arrivi questa settimana o la prossima, ma a dir il vero non mi interessa nulla, anzi più tardi arriva meglio è...
Visto il brutto tempo e la mia voglia di uscire, non faccio altro che "insudiciare" la bici e se fose quella nuova, credo che non avrei la tentazione di uscirci con il rischio di sporcarla e visto che non ho un muletto, meglio così, mi continuo a sfruttare il WS.
Riguardo all'allestimento sono più favorevole al tutto bianco, sella e nastro, come sella ho la Fizik bianca, come contrasto ho le ruote Obermayer, carbonio a vista lucido, come le scritte Time e la scritta bianca Obermayer che riprende il bianco del telaio....
Ho appoggiato le LW su un Time bianco in negozio, a me piacciono davvero tanto.....

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
chiudiamo questo breve OT dicendo che le reynolds sono con scritte bianche (o silver) e logo azzurrino (lo so che non ci sta benissimo)con mozzi mono-neri. Esteticamente parlando stanno meglio le fulcrum (o al limite easton ec90). I bloccaggi li avevo già e mi sembrano piuttosto solidi...anche se non danno quell'impressione come del resto i freni. Finora cmq perfetti. Nessun problema nè su freni nè su sganci.

Fine OTo-o

Ciao bagongo,
anzitutto complimenti davvero magnifica.Visto che tu hai una L. potresti farmi 2 misure:
- centro movimento fine tubo piantone
- centro movimento reggisella (misurato con reggisella abbassato del tutto fino alla base di appoggio della forchetta sella). Cosi' si può' calcolare l'altezza verticale comprensivo di reggisella, indipendentemente dalla sella che si vuol montare).
- Hai dovuto tagliarlo? Aquanto pedali centro mov. piano sella?

So solamente che la taglia M da centro movimento a fine piantone carbonio dovrebbe fare 72,5 cm.Sul sito non sono indicate queste misure.

Grazie in anticipo, ciao

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ciao bagongo,
anzitutto complimenti davvero magnifica.Visto che tu hai una L. potresti farmi 2 misure:
- centro movimento fine tubo piantone
- centro movimento reggisella (misurato con reggisella abbassato del tutto fino alla base di appoggio della forchetta sella). Cosi' si può' calcolare l'altezza verticale comprensivo di reggisella, indipendentemente dalla sella che si vuol montare).
- Hai dovuto tagliarlo? Aquanto pedali centro mov. piano sella?

So solamente che la taglia M da centro movimento a fine piantone carbonio dovrebbe fare 72,5 cm.Sul sito non sono indicate queste misure.

Grazie in anticipo, ciao
ok..vedo stasera di farti queste misure! cmq ragazzi..aspettate le belve di pisolo e jfb...la mia "sparirà" a confronto di queste due (super-record, bora o LW, etc.):cry