The sign of the TIME

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Salve ragazzi sono nuovo del forum, mi sono iscritto un po di tempo fa, ma per motivi di lavoro non riesco a scrivere, vi presento il mio gioiellino ancora da completare.
Telaio Time edge translink 2008, manubrio pz racing in carbonio, ruote vuelta superlite bianche, future compre guarnitura fulcrum rrs e cambio sram red, vi posto alcune foto.

Allegati

• IMG_0485.jpg
    IMG_0485.jpg
    202,8 KB · Visite: 40
  • IMG_0486.jpg
    IMG_0486.jpg
    206,6 KB · Visite: 55
  • IMG_0488.jpg
    IMG_0488.jpg
    197,3 KB · Visite: 18

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
eccone uno..............è un'ottima bici e a parte il prezzo io di difetti in un mese d'uso non ne ho riscontrati,forse non senti nessuno proprio per questo motivo...........

P.s.a pensarci bene un difetto c'è quello che tutti ti fanno un sacco di domande anzi ieri sul Bracco ci sono stati due che hanno fatto una foto con la mia e quella del mio fratellino........

killer77

via col vento
13 Dicembre 2008
209
0
Visita sito
il mio va da Dio...sia salita ke discesa...è la prima volta ke compro un top di gamma montato di tutto punto (e l'ultima per via dei prezzi) ma appena l'ho visto bianco non ho saputo resistere...ne sono soddisfattissimo..in gara dà ottime sensazioni...come tutte le cose estreme deve essere guidato...vedi differenza tra Ferrari e altre Supercar...ma le prestazioni sono superiori...
mia intenzione è tenerlo minimo 4 stagioni e sperare ke si spacchi per cambiarlo tra 2 anni gratis...visto come la maltratto....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

jungleland89

Novellino
3 Maggio 2008
33
0
Reana del Rojale (UD)
Visita sito
Salve. A febbraio ho comprato una time vxrs ulteam usata del 2007. il mio dubbio riguarda le condizioni di garanzia. nel negozio dove l'ho presa mi hanno detto che la garanzia sul telaio è a vita. Ma leggendo su internet mi sembra di aver capito che questa vale solo per l'acquirente originale. Sapreste darmi qualche nozione in merito?
Sul sito TIME qualcuno sa come poter registrare eventualmente il telaio? grazie.

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Salve. A febbraio ho comprato una time vxrs ulteam usata del 2007. il mio dubbio riguarda le condizioni di garanzia. nel negozio dove l'ho presa mi hanno detto che la garanzia sul telaio è a vita. Ma leggendo su internet mi sembra di aver capito che questa vale solo per l'acquirente originale. Sapreste darmi qualche nozione in merito?
Sul sito TIME qualcuno sa come poter registrare eventualmente il telaio? grazie.

Io quest'anno ho preso, nuova, una VRS Vibraser. Sull'apposito libretto c'è scritto che la garanzia a vita vale SOLO x il 1° acquirente, non mi pare che dica qualcosa di preciso x gli eventuali acquirenti successivi.
Cmq la cosa funziona come x un sacco di altri prodotti: il sivende mi ha timbrato la cartolina allegata al libretto ed io l'ho spedita, insieme a fotocopia dello scontrino, (con raccomandata a.r.) all'indirizzo dell'importatore italiano.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ho avuto modo di guardare il tubo sterzo di una RXR ULTEAM: ma l'expander dov'èèèè???????? ;nonzo%
eheheheh marcello...come si dice in toscana...."un c'è"!!!!

La serie sterzo è un sistema brevettato TIME tutto particolare....si stringe/allenta tramite 2 buchini sull'anello superiore. Poi sul tubo forcella c'è semplicemente un tappo a pressione....

fabbri

Novellino
17 Agosto 2008
53
0
rimini
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Ciao ragazzi,ho un RXR come da foto,
da qualche tempo mi fa un rumore come se due parti in carbonio si strofinassero,pare venga da sotto la sella,se mi alzo in pedalata,non lo sento.
Ho provato stringere ancune viti,ma senza successo.
Qualcuno di Voi ha esperienze che possono essermi utili?
GRAZIE;nonzo%

Allegati

• 30012009752.jpg
    30012009752.jpg
    628,4 KB · Visite: 59
  • IMG00119-20090418-1120.jpg
    IMG00119-20090418-1120.jpg
    712,7 KB · Visite: 95

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Anch'io sono alcuni giorni che sento degli scricchiolii provenire dal retro della bici. Col mecca sabato abbiamo provato a smontare e rimontare tutto il gruppo movimento, oliare tutti gli innesti dei raggi di entrambe le ruote (eurus), messo del grasso nel reggisella ma ieri il rumore si ripresentava anche con le Easton.
Non sò più cosa provare:cry:cry:cry:crye per un pignolo come me è davvero un grosso problema.

@Fabbri a me lo fà quando spingo abbastanza forte sui pedali e rimango seduto sulla sella, in fuori sella niente;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ragazzi non è che sono gli sganci rapidi?????
Con il caldo i rumori aumentano, una volta mi ricordo smontai tutto per via di questi rumori, alla fine scoprimmo che il rumore era dovuto dagli sganci rapidi, se poi sono quelli ultra leggeri è ancora più evidente.
Consiglio di spruzzarrci dell'olio e serrare bene....fatemi sapere

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Ho letto che negli RXR è stato modificato il fissaggio del tubo sella nel piantone, nella foto di fabbri c'è una vite che fissa da davanti mentre nei modelli "nuovi" si è tornati a un collarino come sui vecchi ws.
Motivo, crepe nella zona dove la vite blocca il cannotto.
Mi pare che Bagongo abbia avuto questo problema, risolto in garanzia.
Forse i rumori provengono da lì??

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ho letto che negli RXR è stato modificato il fissaggio del tubo sella nel piantone, nella foto di fabbri c'è una vite che fissa da davanti mentre nei modelli "nuovi" si è tornati a un collarino come sui vecchi ws.
Motivo, crepe nella zona dove la vite blocca il cannotto.
Mi pare che Bagongo abbia avuto questo problema, risolto in garanzia.
Forse i rumori provengono da lì??
questa potrebbe essere un'idea...ho sentito di parecchie sostituzioni dei modelli iniziali con gli ultimi a collarino....controlla li fabbri, olia, smonta e rimonta..vedi se ci sono crepe o fessuramenti...sono cmq certo che non faranno problemi e lo cambieranno pure a te!!

trom-bonen

Pignone
12 Novembre 2007
222
2
Piemonte (TO)
Visita sito
Chi è l'importatore adesso?
Giusto per vedere se c'è qualche rivenditore nella mia zona. ho chiesto a 5 negozi e nessuno ha più pedali time.:cry
a Torino ho fatto una vita di emme...per trovare un paio di tacchette Time rxs...le risposte dei rivenditori sono tutte così: "non trattiamo più pedali Time nè altro perchè lavorare con l'importatore è impossibile..." (infatti a Torino non c'è un rivenditore ufficiale Time...); anche uno dei negozi più forniti in provincia (dalle parti di Cherasco) che ha davvero TUTTO mi ha detto che non intende più acquistare Time....alla fine ne ho trovate un paio degli Impact di circa tre anni fa.......:bua::bua:

fabbri

Novellino
17 Agosto 2008
53
0
rimini
Visita sito
Bici
BMC TMR01
Grazie ragazzi,
ho anche io il sospetto che i rumori provengano da sotto la sella,
io ed il mio rivenditore,abbiamo deciso che a breve,smonteremo il reggisella,controlliamo le parti,poi ingrasseremo.
Mi e' venuto in mente che circa due anni fa,ho avuto un problema simile ma con un telaio Cannondale, il rumore proveniva dal telaio della mia SLR di Selle Italia,che una delle due forcelline si era scollata dallo scafo.
DA CONTROLLARE !!!

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Grazie ragazzi,
ho anche io il sospetto che i rumori provengano da sotto la sella,
io ed il mio rivenditore,abbiamo deciso che a breve,smonteremo il reggisella,controlliamo le parti,poi ingrasseremo.
Mi e' venuto in mente che circa due anni fa,ho avuto un problema simile ma con un telaio Cannondale, il rumore proveniva dal telaio della mia SLR di Selle Italia,che una delle due forcelline si era scollata dallo scafo.
DA CONTROLLARE !!!
beh,vedo che cmq continui ad usare la slr kit carbon......quindi potrebbe essere quello il motivo,il 'primo modello dell'RXR come certo sai ha dato dei problemi proprio nel piantone reggisella tant'è che è stato cambiato ,io ho un Rxr da tre mesi del quale sono pienamente soddisfatto ad oggi nessuna anomalia riscontrata (mi sto toccando gli zebedei......)io se non l'avete già fatto darei un'occhiata ai pedali .
Per quanto riguarda i distributori so che Time ha ridotto i margini per i rivenditori stessi ,alzando di contro i numeri delle vendite obbligatorie che devono fare gli stessi per continuare a vendere i loro prodotti ,viene per logica che non tutti sono propensi a continuare la vendita di Time a queste condizioni.