The sign of the TIME

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
meno rigida, più delicata, più costosa e spesso anche più pesante dei migliori prodotti in alu

grazie!
quando si dice la chiarezza...
io ho l'attacco time che trovo spettacolare e che voglio assolutamente tenere, come curva attualmente una fsa K force in carbonio (che non mi convince); per questo chiedevo lumi.
Deda mi fa impazzire e Fsa plasma è bellissima, costa un botto mi par di capire.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
meno rigida, più delicata, più costosa e spesso anche più pesante dei migliori prodotti in alu
hai detto tu ezioo-o

PS io il plasma l'ho avuto 6 mesi l'anno scorso...e a parte il lato estetico (peraltro discutibile) non vedo che vantaggi possa dare in un progetto bdc! costa un botto, pesa, non hai alcuna possibilità di regolazione, ed in più non contribuisce a farmi sentire sicuro avere un blocco unico di carbonio che subisce tutte le sollecitazioni di un gruppo guida. In poche parole io preferisco tutta la vita una curva classica alu..e ora come ora è quella che monterò. Ripeto sono solo mie considerazioni personali.

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
hai detto tu ezioo-o

PS io il plasma l'ho avuto 6 mesi l'anno scorso...e a parte il lato estetico (peraltro discutibile) non vedo che vantaggi possa dare in un progetto bdc! costa un botto, pesa, non hai alcuna possibilità di regolazione, ed in più non contribuisce a farmi sentire sicuro avere un blocco unico di carbonio che subisce tutte le sollecitazioni di un gruppo guida. In poche parole io preferisco tutta la vita una curva classica alu..e ora come ora è quella che monterò. Ripeto sono solo mie considerazioni personali.

Esteticamente il plasma mi piace ma ho sentito parecchi pareri che, come il tuo, non lo reputano (tecnicamente) una buona scelta.
Che curva alu hai scelto alla fine?

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Caro Filippo, io mi sento di consigliarti il Deda Campione, è la morte sua con l'attacco Time, molto leggero, mai dati problemi e qui a Roma siamo in tanti ad averlo montato sulla Time, si è un pochino costoso, ma UNICO!!!....e pensare che stavo per farlo fuori!!!!grazie Juri!!!!
ora ho altro problema da risolvere....
mi sono fermato già da 15 gg. stacco invernale, e mi prendo altri 7 gg., di riniziare non ho punta voglia....ufffffffff, a parte uscire solo la domenica per una piccola sgambata...da domani vado in piscina e speriamo che arrivi l'RXR presto, potrebbe essere un buon motivo per risalire su....che pigro che sono....anzi che Pisolo!!!!

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
Caro Filippo, io mi sento di consigliarti il Deda Campione, è la morte sua con l'attacco Time, molto leggero, mai dati problemi e qui a Roma siamo in tanti ad averlo montato sulla Time, si è un pochino costoso, ma UNICO!!!....e pensare che stavo per farlo fuori!!!!grazie Juri!!!!
ora ho altro problema da risolvere....
mi sono fermato già da 15 gg. stacco invernale, e mi prendo altri 7 gg., di riniziare non ho punta voglia....ufffffffff, a parte uscire solo la domenica per una piccola sgambata...da domani vado in piscina e speriamo che arrivi l'RXR presto, potrebbe essere un buon motivo per risalire su....che pigro che sono....anzi che Pisolo!!!!

pisolo, su che cifra siamo per il deda campione?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Esteticamente il plasma mi piace ma ho sentito parecchi pareri che, come il tuo, non lo reputano (tecnicamente) una buona scelta.
Che curva alu hai scelto alla fine?
io andrei su ritchey classic...che mi viene 1/6 della deda di pisolo!

andrea...ti ringrazio per il suggerimento...ma quel prezzo per una piega carbon mi sembra onestamente esagerato...sarei arrivato al limite a 200€ per una ritchey carbon classic...ma oltre proprio no!o-o

Ah...fino ad un anno fa usavo pieghe carbon alari..

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Effettivamente il prezzo è alto....per fortuna me lo ritrovo e stavo per fare una sciocchezza a darlo via....lo scorso anno, per allestire il mio WS misi il meglio che ci potesse essere in quel momento...un telaio del genere esige il top....

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Se volete ne ho uno io usato pochissimo di piega DEDA "CAMPIONE". Praticamente è come se fosse nuovo. Se non sbaglio Deda prende le misure fine/fine quindi dovrebbe essere un 44/44 che corrisponderebbe ad un 42/42 centro/centro.....

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
Se volete ne ho uno io usato pochissimo di piega DEDA "CAMPIONE". Praticamente è come se fosse nuovo. Se non sbaglio Deda prende le misure fine/fine quindi dovrebbe essere un 44/44 che corrisponderebbe ad un 42/42 centro/centro.....

duncan a quanto lo venderesti?

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
peccato..mi serve un 44c/c..altrimenti te lo avrei preso io..ma come mai lo cedi? non ti è piaciuto?o-o

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
peccato..mi serve un 44c/c..altrimenti te lo avrei preso io..ma come mai lo cedi? non ti è piaciuto?o-o

No anzi. E' che ho dovuto cambiare l'attacco manubrio con un 0° di inclinazione. Sul mercato c'è poco e Easton è tra questi. Quindi siccome non sono convinto del mischione (ma è un fatto puramente personale non supportato da nessuna logica) ho voluto montargli una piega Easton e ritornare sul profilo alare. Tutto quì. Tra l'altro mi ritrovo anche due attacchi manubrio Deda "Zero100" servizio corse con viteria in titanio: uno da 120 e l'altro da 110....

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao Umberto,
ti pubblico qui la foto dell'RXR rossa, secondo i miei gusti la dovresti montare in questo modo...
Fulcrum, che sul telaio rosso è la morte sua!!!
sella bianca con nastro manubrio bianco.....
Ok per lo Shimano se lo preferisci, io sono più per Campagnolo o sram, in ogni caso potresti prendere in considerazione di montare la guarnitura 2009 dell'FSA, che riprende i colori bianco e rosso, dal momento che la Dura Ace ct non si trova.
Cosa ne pensi????

Questa è la guarnitura in questione
http://road.fullspeedahead.com/fly.aspx?taxid=53&layout=product

questa la Foto dell'RXR come lo monterei io!!!
Ripeto le LW sul tealio rosso, esteticamente non ce le vedo!!!

Allegati

• Time 2009 VXR.jpg
    Time 2009 VXR.jpg
    130,9 KB · Visite: 52

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ciao Umberto,
ti pubblico qui la foto dell'RXR rossa, secondo i miei gusti la dovresti montare in questo modo...
Fulcrum, che sul telaio rosso è la morte sua!!!
sella bianca con nastro manubrio bianco.....
Ok per lo Shimano se lo preferisci, io sono più per Campagnolo o sram, in ogni caso potresti prendere in considerazione di montare la guarnitura 2009 dell'FSA, che riprende i colori bianco e rosso, dal momento che la Dura Ace ct non si trova.
Cosa ne pensi????

Questa è la guarnitura in questione
http://road.fullspeedahead.com/fly.aspx?taxid=53&layout=product

questa la Foto dell'RXR come lo monterei io!!!
Ripeto le LW sul tealio rosso, esteticamente non ce le vedo!!!
d'accordo con pisolo...anch'io sul rosso nn ci vedo nè DA nè LW....si invece campy o sram...fulcrum oppure easton ec90 (stessi colori)!!