The sign of the TIME

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Ciao a tutti!
Vi seguo da un po', ma questo 3d è diventato biblico come molti altri e avrei bisogno di una brevissima sintesi. Con l'aiuto di Juri, che una RXR ha anche avuto per un po ' di tempo, siamo arrivati alla conclusione che per le mie condizioni fisiche 2 telai sono particolarmente adatti: l'RXR e il BMC Team Machine. Mi sapreste dire pregi e difetti statisticamente rilevanti dopo un anno di esperienze? Ho letto di crepe, ma mi pare di aver capito siano legate a "traumi", mentre la casa madre sembra non godere di ottima salute e di certo non sembra tenere in conto la soddisfazione del cliente...
Insomma, sarei contento se mi diceste i vostri Sì o No motivati. Grazie in anticipo! o-o

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ciao a tutti!
Vi seguo da un po', ma questo 3d è diventato biblico come molti altri e avrei bisogno di una brevissima sintesi. Con l'aiuto di Juri, che una RXR ha anche avuto per un po ' di tempo, siamo arrivati alla conclusione che per le mie condizioni fisiche 2 telai sono particolarmente adatti: l'RXR e il BMC Team Machine. Mi sapreste dire pregi e difetti statisticamente rilevanti dopo un anno di esperienze? Ho letto di crepe, ma mi pare di aver capito siano legate a "traumi", mentre la casa madre sembra non godere di ottima salute e di certo non sembra tenere in conto la soddisfazione del cliente...
Insomma, sarei contento se mi diceste i vostri Sì o No motivati. Grazie in anticipo! o-o
se come dici ci segui da un pò di tempo ,direi che non sei stato attento.....:angrymod::mrgreen:personalmente ho avuto l'RXR per quasi un anno e adesso sto pedalando su un fantastico team machine slr 01 .
per i pregi e i difetti dovresti leggerti i vari post che puoi trovare usando la funzione apposita e che comunque rimangono pareri soggettivi e come tali opinabili .

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Sì sì... ti leggo anche di là... ;-)
Quello che infatti chiedevo ai più assidui è se si è riusciti a tirare le somme, a formulare un parere che andasse oltre gli episodi. Per dire, se 4 su 5 sono stati maltrattati dal call center, è chiaro che la casa non tiene al cliente; se 3 su 4 crepano il piantone su un tombino, la struttura è da rivedere. Ovviamente sono solo esempi.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Sì sì... ti leggo anche di là... ;-)
Quello che infatti chiedevo ai più assidui è se si è riusciti a tirare le somme, a formulare un parere che andasse oltre gli episodi. Per dire, se 4 su 5 sono stati maltrattati dal call center, è chiaro che la casa non tiene al cliente; se 3 su 4 crepano il piantone su un tombino, la struttura è da rivedere. Ovviamente sono solo esempi.
di certo penso che nessuno possa dire che l 'assistenza post vendita di TIME Italia (race ware) sia quello che ti aspetti ,IMHO imbarazzante.
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:per il resto penso che come tu dici siano episodi ,tralasciando la prima serie dell'RXR che aveva un difetto al piantone del reggisella e che Time ha riconosciuto ,modificando il progetto e sostituendo in garanzia i moduli difettosi,per gli altri ,tra cui il mio ,penso siano ''''casi'''' che intendiamoci ,per un telaio da 4690 € non dovrebbero accadere,il mio aveva un problema alla serie sterzo (forcella sostituita) al piantone ( smontato , sostituito e riverniciato) ma non mi hanno cambiato il telaio e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso .

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Sinceramente mi era balenata una mezza idea nel senso.
Il tempo sarà fidato consigliere!
Peccato però la mia bici mi piaceva parecchio mah :angrymod:!
Anche a me l'RXR VIP che ho mi piace da impazzire e va anche bene, ma visto come procede il post vendita in time, con le sue mille difficoltà e tempi lunghi di riparazione, se dovessi avere dei problemi, non starei a pensarci su troppo, la cambierei per chiudere definitivamente il discorso Time.
In qualche modo, Time e Time Italia devono riconquistare un po dei fiducia da parte dei clienti, che ultimamente viene a mancare per il trattamento che ci hanno riservato...
Speriamo bene e incrociamo le dita...o-o

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ciao Gorillino,
ricapitolando il discorso, cercando di essere il più breve possibile sono arrivato a queste conclusioni.
Tra me e alla mia ragazza in tre anni e mezzo abbiamo acquistato 5 telai TIME:
2 RXR VIP
1 RXR bianco
1 Ulteam WS
1 Edge Translink.
Problemi avuti, solamente uno, ingiallimento delle decalcomanie sul mio RXR (questo anche il motivo del passaggio al VIP)
Dal mio si vende, ho verificato di persona che non ci sono stati nessun tipo di problema su circa 30 telai che ha montato, unico problema una forcella di un WS, diventata gialla anch'essa.
faccio presente che il mio RXR bianco aveva il tubo regisella con primo sistema con vite.
Confermo, che se dovesse accadrere qualsiasi cosa i tempi sono lunghi, è anche questo il motivo che mi ha spinto a prendere il Vip, se avessi spedito il mio bianco a farlo riverniciare non l'avrei avuto indietro prima di due mesi.
Ho riscontrato, che conta moltissimo il rapporto che ha il negoziante con l'importatore, sicuramente il mio che vende 50 telai in un anno di soli time ha un peso maggiore a confronto di chi ne vende uno...
Ho tanti amici che hanno Time e per fortuna, tocco ferro, per ora nessun problema.
Riguardo a BMC non mi pronuncio, se conosci juri di persona, senti il suo parere, una settimana fa ci siamo recati dal ns si vende che ora oltre a Time e ad altre marche ha preso anche BMC, abbiamo scartato due telai top di gamma nuovi di pacca, imbarazzante, uno aveva dei difetti di trasparente (tutte bollicine d'aria), l'altro guardandolo contro luce il carbonio evidenziava su un tubo delle imperfezioni, sembrava come se ci fossero dei bozzi..imbarazzane per un telaio da 4200 euro.
Tutto il mondo è paese, come dice il mio si vende, che riscontra continuamente problemi anche su altre marche di telaio...
Tira tu le conclusioni...

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Grazie Pisolo,
sì ci conosciamo e siamo costantemente in contatto. Proprio da "Bad Castle" sto valutando l'acquisto di un SLR01, anche se l'RXR mi è sempre piaciuto molto. Ma è proprio il bianco che vorrei...
Grazie mille per la sintesi. E anche a Maurizzardi che mi ha chiarito alcune cose in MP!

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Grazie Pisolo,
sì ci conosciamo e siamo costantemente in contatto. Proprio da "Bad Castle" sto valutando l'acquisto di un SLR01, anche se l'RXR mi è sempre piaciuto molto. Ma è proprio il bianco che vorrei...
Grazie mille per la sintesi. E anche a Maurizzardi che mi ha chiarito alcune cose in MP!
dovere fratello..o-o

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Grazie Pisolo,

Ciao Andrea, io con il mio RXR bianco non ho avuto problemi di ingiallimento in compenso però ho avuto il problema del reggisella, essendo il mio di ottobre 2008 e quindi uno dei primio-o

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Ciao Andrea, io con il mio RXR bianco non ho avuto problemi di ingiallimento in compenso però ho avuto il problema del reggisella, essendo il mio di ottobre 2008 e quindi uno dei primio-o

Ciao Umberto,
Andrea è mio fratello, io sono Emanuele, ma siccome ci vogliamo bene fa lo stesso...
o-o
Grazie anche a te del riscontro!

PS: a meno che Andrea non sia Pisolo...

shelbygt

Pedivella
4 Febbraio 2006
382
0
Massa Carrara
Visita sito
Bici
Cervélo P3
Ciao a tutti!

La mia esperienza con Time è partita subito male ... appena arrivato il telaio era gia difettato " problemi allo sterzo molto evidenti " .Rispedito subito indietro ..mi è stato risonsegnato 10 giorni fa . Tempo totale di attesa 2 mesi ..e io gia' mi ritengo fortunato considerando quello che si legge in giro.
Forse è vero il discorso che ha fatto pisolo riguardo il rapporto negoziante/importatore ..dove danno precedenza al negozio che ha piu' vendite. Anche dove l'ho acquistato io ...ne vende parecchi di Time...e per loro dire non hanno mai avuto problemi con i telai a parte il mio ...oh quando è sfiga è sfiga.
A me personalmente l' RXR piace parecchio ... è stato amore a prima vista :) ... pero' se tornassi indietro non so se lo riprenderei proprio per il rapporto che ha Time con i clienti .
Se vuoi stare un po piu' tranquillo opteri per il BMC Team machine ... che è un telaio bellissimo ... poi vedi tu ..segui il tuo istinto ..capisco bene che quando uno si fissa su una cosa ...vuole quella e basta. Io gia' leggevo pareri negativi su Time ma nonostante questo l'ho voluto prendere ugualmente.

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.765
3
55
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
La mia esperienza con Time è partita subito male ... appena arrivato il telaio era gia difettato " problemi allo sterzo molto evidenti " .Rispedito subito indietro ..mi è stato risonsegnato 10 giorni fa . Tempo totale di attesa 2 mesi ..e io gia' mi ritengo fortunato considerando quello che si legge in giro.
Forse è vero il discorso che ha fatto pisolo riguardo il rapporto negoziante/importatore ..dove danno precedenza al negozio che ha piu' vendite. Anche dove l'ho acquistato io ...ne vende parecchi di Time...e per loro dire non hanno mai avuto problemi con i telai a parte il mio ...oh quando è sfiga è sfiga.
A me personalmente l' RXR piace parecchio ... è stato amore a prima vista :) ... pero' se tornassi indietro non so se lo riprenderei proprio per il rapporto che ha Time con i clienti .
Se vuoi stare un po piu' tranquillo opteri per il BMC Team machine ... che è un telaio bellissimo ... poi vedi tu ..segui il tuo istinto ..capisco bene che quando uno si fissa su una cosa ...vuole quella e basta. Io gia' leggevo pareri negativi su Time ma nonostante questo l'ho voluto prendere ugualmente.
Ciao shelbygt,
l'RXR mi piacque al lancio, ma il BMC ancora di più perché è identico a un disegno che avevo fatto un paio di anni prima e ho pensato a un segno del destino...
Proprio pochi minuti fa, dopo una lunga serie di consulti con biomeccanico, amici come voi e, dulcis in fundo, compagna, ho deciso per il BMC. Sembrerò quindi OT, ma non è così: se di quanto scriviamo qui qualcosa arriva a chi di dovere, domani il "chi di dovere" farà qualche sciocchezza in meno e avrà qualche cliente soddisfatto in più.
Ancora grazie a tutti!
o-o

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
tanto per girare il coltello nella piaga...:mrgreen::mrgreen:
venerdì scorso sono riuscito ad avere un contatto telefonico direttamente con l'agente Time della mia Zona.
purtroppo le risposte alle mia domande (riassumendo.. cosa sta succedendo in TIME?)

mi ha risposto:

purtroppo non sa niente anche lui!
dalla francia non danno nessuna comunicazione per questo disservizio di assistenza.;nonzo%;nonzo%;nonzo%:bua::bua::cry::cry:
tengo a precisare che è molto rammaricato anche lui per questa situazione visto che lui con le provvigioni ci mangia..:cry::cry:

quinidi... a buon intenditore poche parole...

propongo un "tour de france" però presso i cancelli della fabbrica e ci incateniamo...:angrymod::angrymod::-):-):-):-)
Ciao ti ho mandato un messaggio! o-o