Thibaut Pinot inizia la propria ultima stagione

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
che personaggio, dalle sue dichiarazioni traspaiono una sincerità ed una serenità interiore davvero incredibili. Per qualcuno dichiarazioni ed atteggiamenti come i suoi possono essere quelle di un perdente, io invece ci vedo una lucida chiarezza e consapevolezza di quel che si è e di quel che si vuole ottenere. Un "chi si accontenta gode" detto in poche parole :-)xxxx
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
665
357
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
lo so che sembra sciocco , ma nel complesso le sue dichiarazioni , il suo giudizio sulla propria vita da corridore , mi hanno fatto venire la pelle d'oca ; la stessa che mi viene quando assisto ad un superbo gesto atletico . tanta stima .
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Grandissimo Pinot! Mancherà a tutti credo. Una bella persona oltre che un grande corridore.
Ora me lo aspetto a farmi il mazzo nelle corse di trail (mi ci mancava solo lui! :mrgreen: )
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Mai banale, e soprattutto grande onestà intellettuale. Di fatto ha sempre espresso con grande serenità e franchezza proprio la maggior parte delle critiche che gli si possano rivolgere, soprattutto se si intende il professionismo ad altissimi livelli solo alla Froome.

Quindi una persona libera di essere sé stessa, nonostante tutte le pressioni. Consapevole.

Al di là che mi è sempre piaciuto come ciclista, l'ho sempre stimata per questo suo non essere banale. Non ne posso più di sentire interviste fotocopia tipo "ringrazio la squadra per il supporto e gli sponsor per i materiali".

Spero proprio faccia sua una bella tappa al Giro,
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non sono mai riuscito ad inquadrarlo troppo bene.......non capisco se il suo crollo sia di testa o fisico,certo che in 3 anni e' diventato da corridore che si stava giocando un Tour a corridore che si fa staccare da 30 corridori in salita....mah
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.950
1.163
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Complimenti a Pinot, corridore che mi sembra più limpido e trasparente rispetto a tanti altri della sua stessa generazione. Un “umano” in mezzo a dei robot. Per quanto mi riguarda viva il ciclismo alla Pinot. Farò il tifo per lui anche questa ultima stagione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zonzolo and alespg

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
mi è sempre stato simpatico, sia come persona che come corridore (nonostante sia francese ed un pò "scarso" in discesa)
Non mi dispiace che si ritiri perchè sembra proprio che sia sereno e felice della sua scelta. Speriamo che la sua ultima stagione gli riservi qualche bella soddisfazione.