ThinkRider X2Max

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
326
42
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
buonasera a tutti
dopo qualche comparativa con altri prodotti, mi sono deciso per acquistare il rullo ThinkRider X2Max. Ho visto che ci sono alcuni scambi sul 3d "Quale rllo smart scegliere" e già qualcuno aveva addocchiato questo produttore.
Prezzo a mio avviso estremamente competitivo (ancor di più con gli attuali sconti), silenziosissimo e con buone caratteristiche.
Montato in pochi minuti, subito operativo e riconosciuto da MyWhoosh e Rouvy.
Provato già 3-4 volte, estremamente soddisfatto dell'acquisto. Vi aggiorno man mano che lo utilizzerò .
Mi piacerebbe confrontarmi con altri possessori per scambiare opinioni in merito. Ovviamente ben felice di fornire info a chi ne necessita, negli anni ho sfruttato tanti altri utenti e mi piacerebbe rendere il piacere

P.S. : Attenzione solo che, da istruzioni, non va con pignone Campagnolo e con Zwift cog and click.

Allegati

• 20251016_220035.jpg
    206,4 KB · Visite: 57
  • 20251015_205929.jpg
    245,8 KB · Visite: 55
Reactions: jokerout and andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
io ho ordinato l' XXPRO, praticamente dovrebbero funzionare uguale.....
la tua bici è 10v? ti è bastato l'adattatore presente in scatola per fissare la cassetta?
che pacco pignoni usi? (anche la mia bici è 10v ma sulla ruota ho un pacco pignoni campy 13-29 e quindi devo comprarlo)
confermi che ti da velocità, cadenza e potenza ?
come va se non lo colleghi alla rete elettrica?

Reactions: paolopanz

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
preso un paio di mesi fa, sostituisco l'elite tuo (che ha il problema di dare potenze diverse in base a quanto è caldo). il suo lavoro lo fa. avendo pedali favero, sto facendo confronti e devo dire che restituisce qualche watt in meno (su 1h la differenza non supera i 5 W sulla media), però potrebbe essere che effettivamente ci sia una dispersione tra pedali e cassetta (la bici che uso è in alu e ha + di 10 anni). quello che non mi è piaciuto per niente è la loro app per poter aggiornare fw e fare calibrazione (che non si trova sul play store ma bisogna scaricarla dal sito e installarlo manualmente sul cell). anche la luce rossa che lampeggia sempre con quella frequenza non è il massimo. inoltre era molto gradito un pulsante on/off (non va neanche in st-by da solo dopo un po). però per quel prezzo ci sta.
ho scoperto adesso che l'app c'è anche sul play store (sarà che l'hanno messa dopo il mio commento pungente sulla loro pagina fb?)

Ultima modifica:
Reactions: paolopanz

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
ho un 10 v shimano e stranamente da quanto dichiarato non ho dovuto mettere il classico spessore... mah. si da tutti i dati (tranne bilanciamento). senza corrente l'ho usato veramente poco ma una resistenza la ha comunque

Reactions: paolopanz and andrx

AsfaltoNero

Novellino
14 Luglio 2025
4
3
27
Ljubljana
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint 105
Bella scelta: silenzioso, riconosciuto al volo da MyWhoosh/Rouvy e prezzo aggressivo.

Ultima modifica:

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
326
42
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
ciao , la bici che ho montato è 10v shimano 105. Cassetta fissata senza problemi , non ricordo se 27 o 30.
Velocità , cadenza e potenza presenti (almeno su my whoosh, altri non so).
Per ora l'ho usato solo collegato a rete elettrica, quindi non saprei dirti . Conto di continuare ad usarlo così, ma proverò e ti saprò dire.

Reactions: andrx

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
326
42
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
onestamente, per ora ne posso solo parlare bene.
L'app forse non è super sofisticata, ma non penso di stare a fare firmware upgrade e calibrazioni di continuo.
La luce rossa che lampeggia, una volta in sella, neanche la vedi se usi software tipo zwift, rouvy, etc.
Sul pulsante on/off ti do ragione ma io comunque - anche ci fosse - staccherei la spina dalla presa (sarò anziano io )
Il rapporto qualità prezzo secondo me è eccezionale. Per chi vuole approcciarsi all'interattivo e 1) non può spendere almeno il doppio e 2) non vuole andare su prodotto Decathlon (che comunque a mio avviso pare essere meno buono rispetto a questo) , secondo me è best buy. Sempre secondo me, ovviamente non ho la presunzione di essere nel giusto

Reactions: scoccy

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
326
42
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Bella scelta: silenzioso, riconosciuto al volo da MyWhoosh/Rouvy e prezzo aggressivo.

grazie, ho valutato anche altro ma per le mie necessità e soprattutto per il super prezzo ho deciso per questo.
Sulla silenziosità hai perfettamente ragione. Venivo da rulli classici con la ruota che gira su rullino e non c'è paragone !

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
99
18
Visita sito
Bici
In attesa

grazie, ho valutato anche altro ma per le mie necessità e soprattutto per il super prezzo ho deciso per questo.
Sulla silenziosità hai perfettamente ragione. Venivo da rulli classici con la ruota che gira su rullino e non c'è paragone !
Ciao, ho scritto anche nell' altra discussione " che rulli Smart prendere", ma vedo che qui c'è quello che mi serve. Se posso chiedere, come funziona su app come Rouvy, se trovi salita e discesa fa da solo o devi smanettare di rapporti? Ho una Giant propel disc 2019, ci sarà qualche problema di montaggio? Ho visto che su qualche trainer certe bici toccano con i foderi.Grazie mille!

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
si si regola da solo in base alla pendenza. devi solo associarlo come rullo controllabile, non solo sensore potenza. usa preferibilmente l'ant+ per non avere eventuali problemi di accoppiamento. io uso una bici rim con qr e si inserisce e blocca giusto. con perno non so. cmq gli adattatori ci sono e anche sul manuale è riportato come usarli correttamente

Reactions: der Flamingo

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Provato ad ordinare ieri XXPro con BF era a 241 Euro, il tempo di caricare la ricaribile e non era più disponibile oggi è tornato disponibile e la ricaricabile era gia OK .......

Reactions: andrx

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
302
236
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ah ok, pensavo che fosse un sito.

Acquisto fatto su AliExpress suppongo.
sto controllando 5 volte al giorno, ma non riesco mai a trovare un XXPRO disponibile.
sempre esauriti

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
Ah ok, pensavo che fosse un sito.

Acquisto fatto su AliExpress suppongo.
sto controllando 5 volte al giorno, ma non riesco mai a trovare un XXPRO disponibile.
sempre esauriti
sul sito thinkrider.eu c'è il coupon "blackfriday" che da il 20% di sconto

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
1.006
327
Mozzate
www.strava.com
Bici
Grazie, però non vedo il rullo.
Ce ne sono tre in vendita ma non XXPRO.

Va beh, mi metterò il cuore in pace e aspetto che tornino disponibili da qualche parte.
non vedo perchè andare in fissa con quel modello, quando anche gli altri sono altrettanto validi. vabbè decidi tu. sei libero di scegliere

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
302
236
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
non vedo perchè andare in fissa con quel modello, quando anche gli altri sono altrettanto validi. vabbè decidi tu. sei libero di scegliere
X7 pro 640€
X7 smart 750€
X5 Neo 450€
Poi certo ci sarebbe X2Max che e' anche piu' economico dell'XXPRO

Pero' io vorrei evitare la cinghia ed avere la presa diretta.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Provato XXPro arrivato fresco fresco.

Ho provato 3 attività com MyWhoosh per un totale di 55 km ed ho lasciato il 51% che avevo sul Direto, mi pare più silenzioso del DiretoXR e in discesa si sente un leggero sibilo

Primo Test Un percorso libero stessa sensazione fluido quanto basta
oggi conXXPro

scorsi giorni con DiretoXR (avevo gia fatto 2 giri tirati)

Secondo Test un WO

Il taglio dell ERG è molto più rigido del Direto e difficilmente ti fà superare la potenza di Target tendenzialmente ti tiene 1/2 watt sotto al target.

Terzo Test un MyBunch nel gruppo a 3.3 w/kg
si riesce a gestire abbastanza bene anche se ho avuto l'impressione di dover tirare più che con il Direto per tenere il passo.

Nel complesso pienamente soddisfatto e con un buonissimo rapporto Qualità/Prezzo, ne vedremo la durata nel tempo.

Col Direto dal settembre 2022 ci ho percorso più di 30K Km.

Reactions: andrx and chuck26