ThinkRider X2Max

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
99
18
Visita sito
Bici
In attesa
Duro il test?
Dipende da quale valore inizi, se il primo step è già troppo alto per i tuoi valori diventa difficilmente gestibile, oltre che assolutamente impreciso
Mi ha fatto fare un po' di riscaldamento e poi è partito da120w mi sembra, dovrei essere attorno ai 280, mi è venuto fuori 250....non sono in formissima, ma ho mollato veramente presto...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi ha fatto fare un po' di riscaldamento e poi è partito da120w mi sembra, dovrei essere attorno ai 280, mi è venuto fuori 250....non sono in formissima, ma ho mollato veramente presto...
Quel 280 da cosa lo presumi?
Se hai fatto poco riscaldamento ci può stare che tu sia saltato presto, per prepararsi ad un test servirebbero almeno 30' di riscaldamento, con progressioni fino alla soglia ecc.
Comunque se ha stimato 250 hai terminato oltre quei valori, quindi avrai fatto 14/15 step, se te li faceva fare da 10W. Considerando 1' a step non mi pare tu sia saltato presto.

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
99
18
Visita sito
Bici
In attesa
Quel 280 da cosa lo presumi?
Se hai fatto poco riscaldamento ci può stare che tu sia saltato presto, per prepararsi ad un test servirebbero almeno 30' di riscaldamento, con progressioni fino alla soglia ecc.
Comunque se ha stimato 250 hai terminato oltre quei valori, quindi avrai fatto 14/15 step, se te li faceva fare da 10W. Considerando 1' a step non mi pare tu sia saltato presto.
Ciao, grazie mille per le tue risposte, il 280 non mi ricordo da dove lo avevo ricavato, mi sembra da uscire con la bici, su salite di 20', qualche anno fa facendo test con p2max facevo il 20'x2 a 330w....ora non ho più tempo, eta' e lavoro che mi permettono di spingere probabilmente...saliva di 17 w alla volta.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao, grazie mille per le tue risposte, il 280 non mi ricordo da dove lo avevo ricavato, mi sembra da uscire con la bici, su salite di 20', qualche anno fa facendo test con p2max facevo il 20'x2 a 330w....ora non ho più tempo, eta' e lavoro che mi permettono di spingere probabilmente...saliva di 17 w alla volta.
Mi sembra tutto abbastanza in linea, se ora sei meno allenato un valore di quell'entità ci sta tutto, anche il fatto di cedere abbastanza in fretta torna con quanto dici. 17W di incremento non sono pochi, altro fattore che può averti fatto saltare abbastanza in fretta.
Considera, comunque, che tra i vari test il ramp è probabilmente in meno preciso per la stima di FTP.

• Mi piace
Reactions: der Flamingo

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.131
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
io voglio farlo stasera il ramp (userò xx pro), sperando che tutto funzioni. Attualmente ho impostato ftp 270 (su strada ho 280w, sui rulli ho messo un pochino meno), ora dopo le prime 5 settimane di rulli voglio provare un test e vediamo che risultati escono...

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
99
18
Visita sito
Bici
In attesa
Mi sembra tutto abbastanza in linea, se ora sei meno allenato un valore di quell'entità ci sta tutto, anche il fatto di cedere abbastanza in fretta torna con quanto dici. 17W di incremento non sono pochi, altro fattore che può averti fatto saltare abbastanza in fretta.
Considera, comunque, che tra i vari test il ramp è probabilmente in meno preciso per la stima di FTP.
Ti ringrazio per le tue risposte, mi hai rincuorato. Adesso spero di potermi allenare costantemente e meglio, vedremo. Probabilmente se avessi impostato la FTP a 270 magari avrei tenuto un po' di più, ma prendo quello che viene.

• Mi piace
Reactions: bianco70

zeta59

Novellino
28 Maggio 2013
26
4
Torino
Visita sito
Bici
Only Specialized Bike Road & Mtb
si potrebbe essere che dipende da app. io lo uso su mywoosh percorsi liberi e si comporta bene. fai anche tu una prova usando qualche piattaforma per capire subito.
Grazie , ho scaricato anche My Whoosh , inoltre nelle impostazioni di TACX c'è una voce " Modificatore difficoltà rullo rullo da allenamento bici" che consente di impostare lo scostamento del rullo dalla difficoltà reale della pendenza del percorso e di default era su 1 (100%) adesso ho messo 50% , al prossimo giro vediamo cosa succede e vi aggiorno , grazie dei consigli

• Mi piace
Reactions: scoccy

zeta59

Novellino
28 Maggio 2013
26
4
Torino
Visita sito
Bici
Only Specialized Bike Road & Mtb
delle due mi sembra meno normale fare salite al 15% con quel rapporto, nel senso che anche salendo a 70rpm ti servono comunque circa 5W/kg
Sinceramente non so quanti W/kg riesco a spingere quando faccio certe salite in quanto non ho il misuratore di potenza, so per certo che le pendenze di alcuni tratti anche abbastanza lunghi sono al 14-15 % ed il mio fisico con il mio allenamento non mi consente di salire oltre una certa velocità ( circa 7/8 km/h) che io definisco "il passo del morto"con il rapporto più corto a disposizione appunto 34ant-30 post ed una cadenza bassa, e sul rullo ho riscontrato la stessa difficoltà con una pendenza indicata del 7% .
Oggi ho scaricato My Whoosh , nei prossimi giorni faccio una prova per vedere se la sensazione cambia

Sciugo

Novellino
19 Gennaio 2022
5
1
43
Genova
Visita sito
Bici
Triban RC 120
buonasera a tutti
dopo qualche comparativa con altri prodotti, mi sono deciso per acquistare il rullo ThinkRider X2Max. Ho visto che ci sono alcuni scambi sul 3d "Quale rllo smart scegliere" e già qualcuno aveva addocchiato questo produttore.
Prezzo a mio avviso estremamente competitivo (ancor di più con gli attuali sconti), silenziosissimo e con buone caratteristiche.
Montato in pochi minuti, subito operativo e riconosciuto da MyWhoosh e Rouvy.
Provato già 3-4 volte, estremamente soddisfatto dell'acquisto. Vi aggiorno man mano che lo utilizzerò .
Mi piacerebbe confrontarmi con altri possessori per scambiare opinioni in merito. Ovviamente ben felice di fornire info a chi ne necessita, negli anni ho sfruttato tanti altri utenti e mi piacerebbe rendere il piacere :-)xxxx

P.S. : Attenzione solo che, da istruzioni, non va con pignone Campagnolo e con Zwift cog and click.
Ciao l’ho comprato di recente su eBay ancora nella scatola, passo da Elite Turno a resistenza fluida a Smart diretto. Spero di trovarmi bene. Allenamento completamente diverso da prima, ma le vostre recensioni mi danno fiducia nell aver fatto un buon acquisto. Vedremo..

Sciugo

Novellino
19 Gennaio 2022
5
1
43
Genova
Visita sito
Bici
Triban RC 120
onestamente, per ora ne posso solo parlare bene.
L'app forse non è super sofisticata, ma non penso di stare a fare firmware upgrade e calibrazioni di continuo.
La luce rossa che lampeggia, una volta in sella, neanche la vedi se usi software tipo zwift, rouvy, etc.
Sul pulsante on/off ti do ragione ma io comunque - anche ci fosse - staccherei la spina dalla presa (sarò anziano io :-)xxxx )
Il rapporto qualità prezzo secondo me è eccezionale. Per chi vuole approcciarsi all'interattivo e 1) non può spendere almeno il doppio e 2) non vuole andare su prodotto Decathlon (che comunque a mio avviso pare essere meno buono rispetto a questo) , secondo me è best buy. Sempre secondo me, ovviamente non ho la presunzione di essere nel giusto
Ho un problema a montare lo sgancio rapido. In dotazione con l’x2 Max ci sono solo tre passanti. Quale devo usare? Non dovrebbero essere 4? Due per lo sgancio rapido e due per il perno passante? Grazie

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Ho un problema a montare lo sgancio rapido. In dotazione con l’x2 Max ci sono solo tre passanti. Quale devo usare? Non dovrebbero essere 4? Due per lo sgancio rapido e due per il perno passante? Grazie
uno è già montato e mi sembra che sia quello avvitato sul lato pacco pignoni, ovviamente devi toglierlo perchè è per perno passante e invece mettere quello sgancio rapido

Sciugo

Novellino
19 Gennaio 2022
5
1
43
Genova
Visita sito
Bici
Triban RC 120
si si regola da solo in base alla pendenza. devi solo associarlo come rullo controllabile, non solo sensore potenza. usa preferibilmente l'ant+ per non avere eventuali problemi di accoppiamento. io uso una bici rim con qr e si inserisce e blocca giusto. con perno non so. cmq gli adattatori ci sono e anche sul manuale è riportato come usarli correttamente
Perdona l’ignoranza ma non si può cambiare rapporti in base alla pendenza?

der Flamingo

Novellino
15 Luglio 2010
99
18
Visita sito
Bici
In attesa
Salve, oggi terzo allenamento col x2max, dopo mezz'ora in z2 il rullo ha cominciato a fare rumore e praticamente si è bloccato. Adesso è praticamente impossibile pedalare...consigli? Grazie mille