ThinkRider X2Max

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
dal telefono non vedevo che la differenza sta nell`incavo del buco adesso dal pc l`ho notato......comunque l`ho comprato una settimana dopo di te quindi avremo lo stesso modello, il primo con le zampe a ¨C¨
comunque ad eccezione delle zampe, si sa se c`è altro di differente?
AI Google dice questo:

Miglioramenti del XXPro "New" (2nd Gen) rispetto al vecchio XXPro:
  • Design dello Chassis: La scocca è più piatta e liscia, progettata per accumulare meno sporco (grasso) e facilitare la pulizia.
  • Dissipazione del Calore: I condotti dell'aria interni sono stati ridisegnati e la ventola di raffreddamento è più grande e potente, migliorando le prestazioni durante le sessioni lunghe.
  • Sistema Motore: Aggiornamento del sistema di controllo del motore per una migliore gestione della resistenza.
  • Posizione Connettore: La presa di alimentazione è stata spostata sul retro per una migliore gestione dei cavi.
  • Gestione Alimentazione: Migliore efficienza nella generazione di energia, permettendo in alcuni casi l'uso senza alimentazione di rete.

Ricavato da quì:

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
AI Google dice questo:

Miglioramenti del XXPro "New" (2nd Gen) rispetto al vecchio XXPro:
  • Design dello Chassis: La scocca è più piatta e liscia, progettata per accumulare meno sporco (grasso) e facilitare la pulizia.
  • Dissipazione del Calore: I condotti dell'aria interni sono stati ridisegnati e la ventola di raffreddamento è più grande e potente, migliorando le prestazioni durante le sessioni lunghe.
  • Sistema Motore: Aggiornamento del sistema di controllo del motore per una migliore gestione della resistenza.
  • Posizione Connettore: La presa di alimentazione è stata spostata sul retro per una migliore gestione dei cavi.
  • Gestione Alimentazione: Migliore efficienza nella generazione di energia, permettendo in alcuni casi l'uso senza alimentazione di rete.

Ricavato da quì:

Un genio quello che lo ha progettato con la presa della corrente dalla parte dei pedali :mrgreen:

EDIT: ogni tanto col pedale lo sfiori, però tutto sommato lo si può sistemare senza problemi

Ultima modifica:

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Siccome la modalità ERG taglia al watt la potenza del trainer in tempi molto rapidi, ho provato l'opzione Sensitive per capire se rendeva tale taglio più prolungato e/o più flottante ma nisba questa modalità non fà altro che disattivare completamente la modalità ERG (cosa che comunque tutti i programmi già hanno).

• Mi piace
Reactions: andrx

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.062
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Siccome la modalità ERG taglia al watt la potenza del trainer in tempi molto rapidi, ho provato l'opzione Sensitive per capire se rendeva tale taglio più prolungato e/o più flottante ma nisba questa modalità non fà altro che disattivare completamente la modalità ERG (cosa che comunque tutti i programmi già hanno).
ma esattamente cosa te ne frega di ciò? :shock: ....cioè ho provato diversi allenamenti hiit, z2, z3, ramptest, threshold e mi sembra che fa bene quello che deve fare, cioè farti passare da tot watt a altri watt più alti o più bassi:ola:

CLASIFFRE

Novellino
4 Marzo 2026
1
0
37
lisbona
Visita sito
Bici
wilier
Ciao a tutti, ho un thinkrider XXPRO che collego a My Whoosh....ultimamente pero ho seri problemi a collegarlo tramite il bloothooth, il che e davvero noioso perche non riesco piu ad allenarmi indoor....voi sapete come posso migliorare il problema? inizialmente tenedo il pc davvero vicino al trainer aiutava, pora sembra che si sconnetta continuamente pur tenendolo in una distanza ravvicinata!!!!! Eventualmente sapete consigliare un altra app gratuita valida in altenativa a My wHOOSH?? GRAZIE MILLE

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, ho un thinkrider XXPRO che collego a My Whoosh....ultimamente pero ho seri problemi a collegarlo tramite il bloothooth, il che e davvero noioso perche non riesco piu ad allenarmi indoor....voi sapete come posso migliorare il problema? inizialmente tenedo il pc davvero vicino al trainer aiutava, pora sembra che si sconnetta continuamente pur tenendolo in una distanza ravvicinata!!!!! Eventualmente sapete consigliare un altra app gratuita valida in altenativa a My wHOOSH?? GRAZIE MILLE
Prendi una dongle ant+ e collega con quello.
Il bluetooth ha dei limiti sul numero di device collegabili,io ad esempio non riesco a connettere il pm della bici e il rullo via bluetooth.

• Mi piace
Reactions: scoccy and longjnes

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Prova anche a disattivare il BTH del telefono, in ogni caso il consiglio di @bianco70 è validissimo

• Mi piace
Reactions: scoccy and bianco70

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.131
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
è my whoosh che ca cagare, non tanto il rullo... anche a me a volte non va (xx pro)... ed è sempre un problema del software. Se usi il pc segui il consiglio di @bianco70 - se usi un tablet o il telefono invece myw non riconosce i dongle (ne ho uno a casa e lo so per certo, non è il tablet perchè sempre con lo steso uso la chiavetta con rouvy e funziona. Rouvy molto figo secondo me, però costa, non è gratis come myw).

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
è my whoosh che ca cagare, non tanto il rullo... anche a me a volte non va (xx pro)... ed è sempre un problema del software. Se usi il pc segui il consiglio di @bianco70 - se usi un tablet o il telefono invece myw non riconosce i dongle (ne ho uno a casa e lo so per certo, non è il tablet perchè sempre con lo steso uso la chiavetta con rouvy e funziona. Rouvy molto figo secondo me, però costa, non è gratis come myw).
Mah, punti di vista e di esigenze.
Io ho abbandonato Rouvy perché non era possibile farlo lavorare con i valori del pm sulla bici,avendo al tempo un rullo con una notevole differenza con il pm mi era quasi impossibile fare lavori con precisione.
In più la partecipazione al tempo era veramente scarsa,fare gare in 3 era ben poco divertente.
Con Mywhoosh questi problemi non li ho,in più è gratis.

• Mi piace
Reactions: EugeBal

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Prendi una dongle ant+ e collega con quello.
Il bluetooth ha dei limiti sul numero di device collegabili,io ad esempio non riesco a connettere il pm della bici e il rullo via bluetooth.
credo dipenda dalla scheda di rete del pc, io con un pc "home" ho problemi con multi connessioni blootooth, invece col pc aziendale che ha una scheda di rete avanzata nessun problema, mywhoosh mi vede rullo, cadenza rullo, sensore potenza e controllo rullo, eventuale PM della bici, fascia cardio, mai un problema.

• Mi piace
Reactions: bianco70

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.131
942
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Mah, punti di vista e di esigenze.
Io ho abbandonato Rouvy perché non era possibile farlo lavorare con i valori del pm sulla bici,avendo al tempo un rullo con una notevole differenza con il pm mi era quasi impossibile fare lavori con precisione.
In più la partecipazione al tempo era veramente scarsa,fare gare in 3 era ben poco divertente.
Con Mywhoosh questi problemi non li ho,in più è gratis.

problemi oggettivi e non risolvibili, hai fatto bene a cambiare. Per come lo uso io invece va benissimo, il pm del think è preciso, rouvy poi ora ha anche i piani di allenamento, ha una bella grafica, mi piacciono i video reali. Però costa, vero... myw è gratis, uso myw... ho provato rouvy per curiosità (e come detto mi è piasciuto) e soprattutto per vedere se funzionava il dongle o se dovevo fare il resto ;-)

• Mi piace
Reactions: bianco70

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Qualcuno ha installato il cambio virtuale sul proprio rullo Thinkrider?

e seguenti

Dopo non lo ho più provato.

• Mi piace
Reactions: alberino

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.289
276
Visita sito
Bici
Bianchi