Thomas Casarotto è deceduto

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
in teoria hai ragione, ma ciò che continua ad accadere dimostra che purtroppo non si riesce a presidiare tutto il tracciato con gravi rischi per i corridori .... Non è possibile morire a 19 anni in questo modo !!!

Ciao,
concordo al 100% sul fatto che non si può morire a 19 anni in questo modo....
Concordo anche sul fatto che non si riesca a presidiare tutto un tracciato però si potrebbe anche provare.....

Comunque, che Thomas ora possa correre e scalare le montagne del paradiso.....un pensiero a tutta la sua famiglia.....
R.I.P.
 

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Da quanto , ho sentito nei vari TG , il conducente del Suv dice, di essersi immesso nel percorso di gara , da una stradina laterale , ignaro del fatto che si disputasse una corsa ciclistica . Penso , che sia la verità , in quanto , ha incontrato nel suo tragitto , solo lo sfortunato Casarotto , e non il gruppetto che lo stesso stava inseguendo.
Comunque , falle nella sicurezza avvengono a tutti i livelli , se non sbaglio un fatto del genere è avvenuto anche a una gara per professionisti , risoltosi , con una caduta senza conseguenze.

Era accaduto anche a Pantani.....
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
io sono molto triste

il mio abbraccio + grande va ai suoi genitori

sono genitore anch'io e sinceramente .............. vi abbraccio tanto, state uniti, fatevi forza, avete bisogno di tempo, molto tempo, cercate di farvi aiutare

(un umile pensiero da un forumendolo TRISTE)
 
  • Mi piace
Reactions: scamorza

NMascell

Gregario
1 Marzo 2007
527
3
67
Rimini
Visita sito
Bici
S-Works SL3 OSBB DA7900
R.I.P. 19 anni sono troppo pochi per correre in cielo; un grande grazie ai suoi genitori se, da come ho letto, nonostante la grande tragedia che li ha colpiti hanno deciso di donare gli organi.
(SONO DEI GRANDI)
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Scusate, ma non sarebbe meglio lasciare il titolo "...In fin di vita", finché Thomas Casarotto non viene dichiarato ufficialmente morto e finché non sono staccate le macchine?
Io spero da parte mia che i genitori attendano ancora e non diano l'assenso all'espianto degli organi (come ventilato dalla Gazzetta dello sport), dopo tutto è un fisico giovane e forte, e il cervello ha capacità di rigenerazione che emergono a volte anche dopo molti mesi...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
avete mai fatto assistenza volontaria durante una gara ciclistica? io sì, alcune volte. le auto che si portano lungo il tracciato SANNO benissimo di trovarsi in un percorso di gara. solo che se ne fregano. sapete quante volte ho dovuto litigare per bloccare gente che ti risponde " e chi se ne frega! io debbo andare lì, ho fretta di arrivare là, quelli vanno in bici io vado a lavorare e passo lo stesso" e via andare. spesso riuscivo ad intimorirli con la minaccia della galera nel malaugurato caso fosse successo qualcosa, alcune volte passavano lo stesso dicendo che non gli interessava.
non credo assolutamente che l'investitore fosse un ignaro sprovveduto, tanto più che nel 2010 le notizie volano, ed è praticamente impossibile finire sul percorso di gara senza esserne consapevoli.

Prima di tutto , è arrivata la brutta notizia ....... Thomas R.I.P .

Hai risposto al mio post , credendo , che io ami gli automobilisti , li amo come Dracula amava l'aglio:cassius:
Ho scritto in tanti post , che molti ci insultano , vorrebbero investirci , ma quando succede un incidente si preoccupano , ma è solo per non avere problemi penali o di decurtamento punti sulla patente.
Partecipo a gare amatoriali e vedo macchine che non si fermano , alcune volte che ero impossibilitato a farlo da concorrente , l'ho fatto come addetto alla sicurezza agli incroci , e se le macchine , non dovevano passare , non passavano:cassius: perchè voglio garantire agli altri quello che voglio sia garantito a me .
Ma , come ho scritto prima , ho spiegato le motivazioni , che mi hanno portato a difendere l'automobilista , che ha causato l'incidente.