News Thomas Pidcock ha vinto la 17^ Strade Bianche

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
È andato più forte di Pogacar negli ultimi 50 km da solo come Pogacar e ha fatto tutti gli strappi più forte.
Ai voglia a dire che hanno sbagliato dietro, sicuramente potevano correre meglio ma non penso che il risultato cambiasse.
Per riprendere lo potevano riprendere,ma che sia andato forte non c'erano dubbi......si vedeva come andava
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Valter a mio giudizio non ha sbagliato a ritornare su Benot perché nello scatto non si è portato dietro nessuno.
Anche se a Benot sembrava così avendolo palesemente mandato.
Sono stati ripresi poco dopo.
L'errore è stato commesso dalla Jumbo nel tratto successivo, perché non hanno individuato un capitano ed un gregario che immolandosi avrebbe potuto fare rientrare il gruppetto che nel frattempo si era formato sul Pidcock.
Se uno dei due Jumbo avesse fatto il gregario anche gli altri avrebbero collaborato per ricucire il distacco.
Non essendo chiari ruoli e gerarchie in casa Jumbo anche gli altri si sono sentiti legittimati a non tirare per per fare un favore ai due compagni di squadra.

Bravo De Marchi e Zana (stessa squadra) e bravi anche Formolo e Bettiol.

Bella corsa (contesto paesaggistico senza eguali) anche se gli arrivi tipo quello delle donne sono più emozionanti.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
È andato più forte di Pogacar negli ultimi 50 km da solo come Pogacar e ha fatto tutti gli strappi più forte.
Ai voglia a dire che hanno sbagliato dietro, sicuramente potevano correre meglio ma non penso che il risultato cambiasse.
Lo scorso anno per chi non c'era o non si ricorda c'era un vento che si faticava a tenere la bici, per cui paragoni lasciano il tempo che trovano. Sul fatto che TP sia andato come una moto sono d'accordissimo con te! M è sembrato di rivedere il migliore Kwiatiwaki
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
760
281
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
mmmmm... 11 interventi per le Strade Bianche sono un insulto il giorno dopo, per una gara che possiamo considerare quasi la 6ª monumento, visto il palmares. Se devo fare un appunto alle Strade Bianche è il paesaggio, troppo invernale e non risalta la bellezza del luogo, purtroppo il periodo è questo.

Va be', parliamo della gara. Pidcock notevole. Ha voluto imitare Pogačar e c'è riuscito benissimo. Sembrava quasi che volesse far scorrere la bici in discesa (e forse voleva farlo) e si è ritrovato in fuga. Bravissimo a non rialzarsi quando gli inseguitori erano ad una manciata di secondi. Bellissima vittoria.
Più che la Jumbo vorrei sapere che cosa aveva in testa Attila Valter. Non sono riuscito a capire una sua sola mossa. Forse Benoot avrebbe perso lo stesso, ma di certo alla Jumbo hanno perso un'occasione (più di una in realtà) di andare a riprendere Pidcock.
La perfezione del paesaggio la avremmo tra la metà/fine di aprile e la metà di maggio, coi cereali verdeggianti. Ma anche così non è malaccio, dai.

Sicuramente molto meglio di tutti i mesi successivi alla mietitura, quando le colline sono gialle, abbastanza brulle e la maggior parte dei campi arati. Senza considerare gli sterrati in condizioni ben peggiori e il caldo, basta ricordare per chi c'era la GF del 2021 (settembre) o la gara pro del 2020 (agosto).