Tiagra 4700 su telaio vintage!

Pescanoce

Novellino
24 Maggio 2025
18
1
33
Zurigo
Visita sito
Bici
Bianchi
Osti...qui non saprei proprio che dire...il mio 105 10v ha un deragliatore con braccio molto corto.

Temo che il problema sia proprio l'adattatore, che ha spostato il deragliatore all'indietro più vicino alla ruota, e il braccio lungo peculiare di questa serie certamente non aiuta con gli ingombri.

E' un bel dilemma.
Dici? Ti allego una foto dell’adattatore. Alla fine anche se io spostassi il deragliatore di quel mezzo centimetro di spessore dell’adattatore verso destra credo che il rischio di strusciamento sullo pneumatico posteriore persisterrebbe…

Allegati

• IMG_4139.jpeg
    IMG_4139.jpeg
    186,4 KB · Visite: 7

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.518
4.250
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Dici? Ti allego una foto dell’adattatore. Alla fine anche se io spostassi il deragliatore di quel mezzo centimetro di spessore dell’adattatore verso destra credo che il rischio di strusciamento sullo pneumatico posteriore persisterrebbe…

Mi sono spiegato male...guadagnare quei 5 mm migliorerebbe la situazione ma non la risolverebbe. Forse quella tipologia di deragliatore non è adatta al tuo telaio.

gio.max

Ciclista Goloso
12 Marzo 2013
259
233
51
Piacenza
Visita sito
Bici
si
Intendi di cambiare solo il detagliatore anteriore oppure tutta la componentistica (freni, pignoni, corone etc etc)?
Solo il deragliatore.
Su un vecchio telaio con la compatta 50-34 ho dovuto posizionarlo tutto in basso per arrivare ad un'altezza corretta. I vecchi telai purtroppo si capisce che erano pensati per altre corone più grandi.
Altrimenti tagli il supporto saldato del deragliatore e monti quello a fascetta, ma capisco che la cosa faccia inorridire

Ultima modifica: