Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Tiagra vs 105: il passaggio conviene?
Testo
<blockquote data-quote="abatta68" data-source="post: 5486856" data-attributes="member: 12384"><p>Certo... ma sai dove sta la fuffa? sta nel fatto che un telaio mediocre in carbonio non verrà mai venduto singolarmente, perchè questa modalità lo esporrebbe alla definizione di un prezzo (leggasi "valore" per l'utente). Molti telai in carbonio di bassa gamma (e di bassa fattura) non vengono venduti se non all'interno di una offerta commerciale che prevede la commercializzazione di un insieme di componenti che, diversamente, avrebbero uno scarso impatto sul mercato. In una bici in carbonio venduta a 1000/1500 euro, quanto c'è di telaio? quanto di componentistica accessoria? quanto di gruppo? quanto di ruote? se si dovessero scorporare i valori di ogni singolo componente ti renderesti più facilmente conto della pochezza di ciò che acquisti, perchè quello vale! Quanto costa una coppia di freni Tektro rimarcati? 20euro? una coppia di 105 5/6 volte tanto! e una guarnitura Truvativ? idem... e un telaio Btwin? 200/300euro? chi lo comprerebbe se fosse venduto singolarmente? chi comprerebbe a 20euro una coppia di freni, ovvero uno dei componenti più importanti? per non parlare delle selle...</p><p>Quando cerchi un telaio di valore, stai tranquillo che lo troverai facilmente come singolo componente, e difficilmente lo pagherai meno di 1000euro.</p><p>A queste cifre otterrai ottimi prodotti in acciaio o in alluminio, molto meno in carbonio, visto che questo materiale costa praticamente il doppio, a parità di qualità costruttiva e di proprietà meccaniche.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="abatta68, post: 5486856, member: 12384"] Certo... ma sai dove sta la fuffa? sta nel fatto che un telaio mediocre in carbonio non verrà mai venduto singolarmente, perchè questa modalità lo esporrebbe alla definizione di un prezzo (leggasi "valore" per l'utente). Molti telai in carbonio di bassa gamma (e di bassa fattura) non vengono venduti se non all'interno di una offerta commerciale che prevede la commercializzazione di un insieme di componenti che, diversamente, avrebbero uno scarso impatto sul mercato. In una bici in carbonio venduta a 1000/1500 euro, quanto c'è di telaio? quanto di componentistica accessoria? quanto di gruppo? quanto di ruote? se si dovessero scorporare i valori di ogni singolo componente ti renderesti più facilmente conto della pochezza di ciò che acquisti, perchè quello vale! Quanto costa una coppia di freni Tektro rimarcati? 20euro? una coppia di 105 5/6 volte tanto! e una guarnitura Truvativ? idem... e un telaio Btwin? 200/300euro? chi lo comprerebbe se fosse venduto singolarmente? chi comprerebbe a 20euro una coppia di freni, ovvero uno dei componenti più importanti? per non parlare delle selle... Quando cerchi un telaio di valore, stai tranquillo che lo troverai facilmente come singolo componente, e difficilmente lo pagherai meno di 1000euro. A queste cifre otterrai ottimi prodotti in acciaio o in alluminio, molto meno in carbonio, visto che questo materiale costa praticamente il doppio, a parità di qualità costruttiva e di proprietà meccaniche. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Tiagra vs 105: il passaggio conviene?
Alto
Basso