Ticchettio! Idee??????

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
Provate a pedalare fuorisella, se non sentite più ticchetii è probabile che dipenda dai reggisella, dai morsetti sella, o dal contatto reggisella→telaio. Soprattutto nel caso che i reggisella fossero di quelli particolarmente leggeri...
 

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
ciao ragazzi ,anche io ho un problema di scricchiolio :( allora lo sento nella zona mozzo posteriore (ruote fulcrum 3 ,pacco 12 28 dura ace 9000 ,ruote e gruppo avranno fatto 6000 km si e no) si sente solo quando sforzo in salita con il 34 -28 e anche con il 25 (un po' meno) .non e' il classico tic tic tic regolare ma sembra un ticchettio irregolare .ho provato tutto smantato mozzo pulito cricchetti e ingrassato il tutto,ingrassato forcellino lubrificato sella ,smantato movimento centrale pulito ingrassato ,ingrassato pedali e filetto pedali ,l'unica cosa che non ho fatto e che ho letto qui e' lubrificare nippes incroci raggi e valvola poi ho fatto tutto :( dimenticavo ,la catena ha 1000 km .spero che possiate darmi qualche consiglio grazie a tutti
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
ciao ragazzi ,anche io ho un problema di scricchiolio :( allora lo sento nella zona mozzo posteriore (ruote fulcrum 3 ,pacco 12 28 dura ace 9000 ,ruote e gruppo avranno fatto 6000 km si e no) si sente solo quando sforzo in salita con il 34 -28 e anche con il 25 (un po' meno) .non e' il classico tic tic tic regolare ma sembra un ticchettio irregolare .ho provato tutto smantato mozzo pulito cricchetti e ingrassato il tutto,ingrassato forcellino lubrificato sella ,smantato movimento centrale pulito ingrassato ,ingrassato pedali e filetto pedali ,l'unica cosa che non ho fatto e che ho letto qui e' lubrificare nippes incroci raggi e valvola poi ho fatto tutto :( dimenticavo ,la catena ha 1000 km .spero che possiate darmi qualche consiglio grazie a tutti
Se il rumore lo fa con il 28-25 è certamente la coppia di pignoni,stesso mio problema siccome sono rivettati assieme secondo me si muovono tra loro e causano il rumore che nel giro di 20 giorni era diventato insopportabile,se smonti i pignoni sono a prima vista perfetti,portati indietro mi fanno la sostituzione del pacco,purtroppo al momento sprovvisti e aspettano la nuova fornitura.
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
ciao ragazzi ,anche io ho un problema di scricchiolio :( allora lo sento nella zona mozzo posteriore (ruote fulcrum 3 ,pacco 12 28 dura ace 9000 ,ruote e gruppo avranno fatto 6000 km si e no) si sente solo quando sforzo in salita con il 34 -28 e anche con il 25 (un po' meno) .non e' il classico tic tic tic regolare ma sembra un ticchettio irregolare .ho provato tutto smantato mozzo pulito cricchetti e ingrassato il tutto,ingrassato forcellino lubrificato sella ,smantato movimento centrale pulito ingrassato ,ingrassato pedali e filetto pedali ,l'unica cosa che non ho fatto e che ho letto qui e' lubrificare nippes incroci raggi e valvola poi ho fatto tutto :( dimenticavo ,la catena ha 1000 km .spero che possiate darmi qualche consiglio grazie a tutti


Andrei per esclusione, come inizio prova con un altra ruota posteriore ed avrai indicazioni di dove iniziare a cercare il problema.
 

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
ciao ragazzi,allora ho risolto il problema :) grazie a voi infatti avevo letto qui di provare ad oliare un poco i nipples e la valvola cosi l'ho fatto con vaselina spray e d'incanto e' sparito ogni rumorino .a me sembrava una cosa assurda ed invece e' cosi grazie ancora a tutti o-o