titanio

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
iuhhh huuu, tapinaz ci sei?
hai avuto altre notizie in merito da passoni?

In genere, chi tace acconsente.
Non posso mettermi in competizione con Voi.
Evidentemente, o siete dei professori o dei giornalisti esperti nel campo.

Comunque, rimango contento della mia Passoni sia in sogno che dal vivo.
E' aprezzabile la qualità del manufatto e delle sue finiture.

Io avevo visto il post di aron seville sulle sue bdc in titanio e sono effettivamente dei prodotti di notevole livello. Lo è anche anche la Mito vista da vicino.
Io sono Colnaghista ma mi piacciono anche le Pina.
Ho una Mito ma mi piacciono anche le Litespeed, le Merlin e via dicendo.
Non sono precluso ad alcuna apertura verso nuovi lidi di approdo :-)
Finchè ci sono quelli come me mangiano tutti, compresi gli esperti del campo.
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Più precisamente giornalisti Emiliano.
Si spacciano per neofiti per poi sciorinare tutta la loro sapienza.
Grandi. Da lasciare a bocca aperta.
scusa se te lo dico ma questo atteggiamento mi pare solo un mezzuccio per distogliere l'attenzione dal punto focale:
un produttore , a cui mi risulti essere legato, dichiara una proprieta' X del proprio manufatto. questo proprieta' pare non corrispondere alle notizie che si trovano in rete. io chiedevo solo notizie su come si e' sviluppata la questione, nulla di piu'. se la ferrari mi vendesse una macchina dicendo erroneamente che ha il anche controllo della stabilita' io mi incazzerei un pochino e lo interpreterei come mancanza di serieta' (per non dire peggio).
qui e' la stessa cosa , il prodotto parrebbe non corrispondere al dichiarato.
parrebbe perche' aspettando le repliche mi sono fidato di aron , non ho indagato personalmente. i suoi dati potrebbero anche essere errati, se vuoi dimostrarlo hai tutto il forum a disposizione. io non ho pregiudizi , vediamo le fonti e poi giudichiamo, ci mancherebbe.
liquidare la questione dando del "gionalista" mi e' sembrato un argomento non molto convincente o, almeno, non sarebbe stata la prima cosa che avrei scritto per difendere il mio prodotto; ne deduco che non avevi altro da dire.

tra l'altro molti "giornalisti" (categoria a cui aron non appartiene piu') sono gli stessi che pubblicano di sana pianta gli opuscoli forniti dal produttore, per coerenza non possono essere amici o nemici a seconda di cosa dicono......
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Comunque, rimango contento della mia Passoni sia in sogno che dal vivo.E' aprezzabile la qualità del manufatto e delle sue finiture.
questa e' la cosa importante o-o
ho ravvivato il topic perche' i forum sono fatti anche per diffondere la conoscenza , non solo per dibattere su quale sia la ruota piu' utile tra quelle inutili. per te il tipo di titanio e' indifferente, magari un altro ci tiene a saperlo prima di investire una discreta quantita' di euro....
 

balo

Gregario
22 Febbraio 2005
676
0
Visita sito
scusa se te lo dico ma questo atteggiamento mi pare solo un mezzuccio per distogliere l'attenzione dal punto focale:
un produttore , a cui mi risulti essere legato, dichiara una proprieta' X del proprio manufatto. questo proprieta' pare non corrispondere alle notizie che si trovano in rete. io chiedevo solo notizie su come si e' sviluppata la questione, nulla di piu'. se la ferrari mi vendesse una macchina dicendo erroneamente che ha il anche controllo della stabilita' io mi incazzerei un pochino e lo interpreterei come mancanza di serieta' (per non dire peggio).
qui e' la stessa cosa , il prodotto parrebbe non corrispondere al dichiarato.
parrebbe perche' aspettando le repliche mi sono fidato di aron , non ho indagato personalmente. i suoi dati potrebbero anche essere errati, se vuoi dimostrarlo hai tutto il forum a disposizione. io non ho pregiudizi , vediamo le fonti e poi giudichiamo, ci mancherebbe.
liquidare la questione dando del "gionalista" mi e' sembrato un argomento non molto convincente o, almeno, non sarebbe stata la prima cosa che avrei scritto per difendere il mio prodotto; ne deduco che non avevi altro da dire.

tra l'altro molti "giornalisti" (categoria a cui aron non appartiene piu') sono gli stessi che pubblicano di sana pianta gli opuscoli forniti dal produttore, per coerenza non possono essere amici o nemici a seconda di cosa dicono......
Primo non devo difendere il mio prodotto perchè si difende benissimo da solo. Secondo se ti vai a rileggere tutto quanto ho scritto e non solo quanto ti interessa vedrai che mi sono reso disponibile ad approfondire sul forum il processo produttivo di Passoni. Quindi non mi sembra di aver liquidato la questione, anzi.
Conosci molti produttori che sarebbero disposti a scoprire le carte?
Perchè ci sarebbe davvero da ridere.
 

balo

Gregario
22 Febbraio 2005
676
0
Visita sito
E aggiungo che i mezzucci non sono certo io ad utilizzari.
Il buon sevile, che ha dimostrato di conoscere la materia, in un topic rispondendo a Tapinaz gli chiede se conosce una classificazione grado 11 internazionale, fingendo di non saperlo.
Questo a casa mia significa prendere per il c. la gente, non solo parlando di bici. E' proprio un discorso di educazione.
 

aron seville

Novellino
13 Ottobre 2006
65
0
Visita sito
Primo non devo difendere il mio prodotto perchè si difende benissimo da solo. Secondo se ti vai a rileggere tutto quanto ho scritto e non solo quanto ti interessa vedrai che mi sono reso disponibile ad approfondire sul forum il processo produttivo di Passoni. Quindi non mi sembra di aver liquidato la questione, anzi.
Conosci molti produttori che sarebbero disposti a scoprire le carte?
Perchè ci sarebbe davvero da ridere.

Puoi spiegarmi perchè ci sarebbe da ridere ?
Grazie
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Secondo se ti vai a rileggere tutto quanto ho scritto e non solo quanto ti interessa vedrai che mi sono reso disponibile ad approfondire sul forum il processo produttivo di Passoni. Quindi non mi sembra di aver liquidato la questione, anzi.
dove l'hai scritto? il msg sui giornalisti e' il primo che visualizzo in questo topic , ce ne sono precedenti che mi mancano?
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Se vuoi andiamo avanti fino a Natale con i giochetti dialettici

allora andiamo al sodo: "quel pezzo e quel materiale hanno caratteristiche corrispondenti a quanto dichiarato?
i giochetti dialettici qui non c'entrano, la risposta puo' essere si' o no.
oppure puoi non rispondere, cosa che personalmente eviterei di fare perche', a torto o a ragione, chiunque dovesse leggere questo topic interpretera' questo silenzio come una mancanza di argomenti.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
allora andiamo al sodo: "quel pezzo e quel materiale hanno caratteristiche corrispondenti a quanto dichiarato?
i giochetti dialettici qui non c'entrano, la risposta puo' essere si' o no.
oppure puoi non rispondere, cosa che personalmente eviterei di fare perche', a torto o a ragione, chiunque dovesse leggere questo topic interpretera' questo silenzio come una mancanza di argomenti.

ha già risposto a dir la verità...
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Il topic era molto interessante, mi pare stia scadendo in una specie di interrogatorio che non so a quanti importi. Ciò che, invece, rimane da approfondire, e chi ne per cortesia ci informi, sono le caratteristiche di questo materiale, cosa significhi "ricavato dal pieno" (si tratta di barre piene oggetto di tornitura o comunque di tubi le cui pareti sono lavorate per ottenere spessori variabili), il rapporto tra i tipi di lega usati (ad esempio la 6 Al 4) e il "grado" del materiale, se le tubazioni usate ad esempio da Litespeed sono lamiera piegata ovvero tubi idroformati, se il processo di saldatura a TIG possa portare problemi ecc..
Le "indagini", per cortesia, lasciamole fuori da questo forum, che è occasione di incontro, confronto, ricerca di spiegazione, curiosità, aiuto nella scelta. Agli esperti ora la parola, come era intelligentemente chiesto da chi ha aperto il topic: noi cerchiamo notizie e informazioni, non ci interessano le polemiche. o-o
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
ha già risposto a dir la verità...
trovata la risposta in un altro topic.
la riporto qui per coloro che non hanno l'abitudine di leggersi tutto il forum:

Ho già detto precedentemente che c'è stato un difetto di comunicazione riguardo il grado 11. Infatti quando ci si è accorti dell'equivoco che si poteva generare, dal catalogo 2007 è stato tolta la dicitura grado 11.
Il titanio utilizzato da Passoni è un titanio di grado 9 di produzione inglese.


per maggiori dettagli
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=37286
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
trovata la risposta in un altro topic.
la riporto qui per coloro che non hanno l'abitudine di leggersi tutto il forum:

Ho già detto precedentemente che c'è stato un difetto di comunicazione riguardo il grado 11. Infatti quando ci si è accorti dell'equivoco che si poteva generare, dal catalogo 2007 è stato tolta la dicitura grado 11.
Il titanio utilizzato da Passoni è un titanio di grado 9 di produzione inglese.

per maggiori dettagli
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=37286

Per fortuna che abbiamo un "maestro": senza di lui non saremmo stati certamente in grado di trovare in questo immenso forum la tanto, da lui (il maestro), agognata risposta. Adesso possiamo iniziare la settimana veramente felici e contenti ... il "maestro" è riuscito a farci finalmente sapere che Passoni usa un titanio grado 9 e non grado 11. Non solo, preoccupato, evidentemente, delle nostre scarse capacità mentali, ha anche dato opportuna ed esaustiva collocazione di dove tale risposta è stata data, nella consapevolezza che il nostro limitato acume di sprovveduti navigatori mai ci avrebbe consentito di scovare la tanto famigerata novella. Evviva il "maestro", grazie per esserci!
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Per fortuna che abbiamo un "maestro": senza di lui non saremmo stati certamente in grado di trovare in questo immenso forum la tanto, da lui (il maestro), agognata risposta.
per usare il tuo stesso tono ti comunico che il maestro non e' *zzofacente; di conseguenza non passa la sua giornata a leggere tutto il forum alla ricerca di risposte fuori posto.