[TO] 20 Aprile 2013 - AlleyTrain – Torino-Chieri-Torino

JoeyG

Novellino
24 Ottobre 2011
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3
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Bici
Toooooo many
Ci siamo fatti venire questa idea:
Si tratta di un'occasione di allenamento motivato (un po' piu' del solito).
La manifestazione dovrebbe essere "fissocentrica", cioe' originata dalla subcultura della fissa, pero' prendiamo i tempi come nelle randonee. L'idea e' poi di conguagliare tutto con dei coefficienti di handicap come nelle barche a vela.


alleytraintchieritflyer.gif
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
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Bici
quanto basta
interessante o-o
ti chiederò un po' di info in settimana..ora sto per crollare di sonno :-)

invece la domenica ci sarà il bike pride a Torino?
proverò ad esserci ad entrambe
 

JoeyG

Novellino
24 Ottobre 2011
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Toooooo many
interessante o-o
ti chiederò un po' di info in settimana..ora sto per crollare di sonno :-)

invece la domenica ci sarà il bike pride a Torino?
proverò ad esserci ad entrambe

Il BIKE PRIDE Torino e' Domenica 26 Maggio 2013 partendo dal Valentino.

La festa PRE-BIKE-PRIDE (Torino) e' sabato 20 Aprile 2013 dalle 19:30 dal Cecchi Point.

La nostra Alleytrain e' stata concepita per arrivare nel pieno dell'aperitivo di quella festa.


Piu' info qui:
[url]http://www.fixedforum.it/forum/topic/40932-to-20-aprile-2013-alleytrain-–-torino-chieri-torino/[/URL]

Stiamo discutendo su quali coefficenti di handicap scegliere.
Vedi, uomo/donna, BDC/fissa, Reclinata/fissa etc, ....
 

JoeyG

Novellino
24 Ottobre 2011
34
3
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Bici
Toooooo many
Dopo varie discussioni questi sono i coefficienti di handicap che useremo.
Il tempo cronometrato verrà moltiplicato per il coefficiente di handicap.
Per i coefficiente correttivo uomo donna lo abbiamo chiamato bracket perche’ ci hanno fatto capire che il nome handicap li non andava bene e avevano ragione.


Coefficenti Handicap:
BDC=1.2
Fissa=1.0
Ibrida/urbana/CX=0.9
reclinata=1.2
elettrica=1.0
Bmx, Tobike=0.7
Da carico=0.6
MTB=0.9


Coefficiente Bracket Uomo/Donna= 0.8


I coefficienti di handicap sono stati scelti a naso.
Il Coefficiente di bracket tra uomini e donne e’ stato calcolato cosi:

L’ematocrito medio delle donne e’ 41%. Quello degli uomini e’ 44%. 41/44=0.93. (vedi http://www.preparazionealciclismo.it/ematocrito.html[url]http://www.preparazionealciclismo.it/ematocrito.html[/URL] )
In effetti nelle corse in piano le donne vanno +- allo 0.93 degli uomini (vedi: http://en.wikipedia.org/wiki/Hour_record[url]http://en.wikipedia.org/wiki/Hour_record[/URL] ).
In caso di corse con salite e accelerazioni conta anche la potenza specifica che e’: di nuovo 0.93 per l’ematocrito e 0.91 per la differenza di bodyfat ((100-21)/(100-14)
(http://en.wikipedia.org/wiki/Body_fat_percentage[url]http://en.wikipedia.org/wiki/Body_fat_percentage[/URL] )

il risultato e’ questo coefficiente correttivo:
Corse in Piano (Male/Female Bracket)= 0.93 approssimato a 0.9
Corse in salita o acclelerazioni ( Male/Female Bracket )= 0.93*0.93*0.91= 0.78 = approssimato a 0.8
Questo dovrebbe equalizzare la performance tra uomini e donne.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
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Bici
C'è
Dopo varie discussioni questi sono i coefficienti di handicap che useremo.
Il tempo cronometrato verrà moltiplicato per il coefficiente di handicap.
Per i coefficiente correttivo uomo donna lo abbiamo chiamato bracket perche’ ci hanno fatto capire che il nome handicap li non andava bene e avevano ragione.


Coefficenti Handicap:
BDC=1.2
Fissa=1.0
Ibrida/urbana/CX=0.9
reclinata=1.2
elettrica=1.0
Bmx, Tobike=0.7
Da carico=0.6
MTB=0.9


Coefficiente Bracket Uomo/Donna= 0.8


I coefficienti di handicap sono stati scelti a naso.
Il Coefficiente di bracket tra uomini e donne e’ stato calcolato cosi:

L’ematocrito medio delle donne e’ 41%. Quello degli uomini e’ 44%. 41/44=0.93. (vedi http://www.preparazionealciclismo.it/ematocrito.html[url]http://www.preparazionealciclismo.it/ematocrito.html[/URL] )
In effetti nelle corse in piano le donne vanno +- allo 0.93 degli uomini (vedi: http://en.wikipedia.org/wiki/Hour_record[url]http://en.wikipedia.org/wiki/Hour_record[/URL] ).
In caso di corse con salite e accelerazioni conta anche la potenza specifica che e’: di nuovo 0.93 per l’ematocrito e 0.91 per la differenza di bodyfat ((100-21)/(100-14)
(http://en.wikipedia.org/wiki/Body_fat_percentage[url]http://en.wikipedia.org/wiki/Body_fat_percentage[/URL] )

il risultato e’ questo coefficiente correttivo:
Corse in Piano (Male/Female Bracket)= 0.93 approssimato a 0.9
Corse in salita o acclelerazioni ( Male/Female Bracket )= 0.93*0.93*0.91= 0.78 = approssimato a 0.8
Questo dovrebbe equalizzare la performance tra uomini e donne.


Se vengo con la Nirone in assetto Rando credo possa essere considerata da carico vero James :mrgreen::mrgreen: