Tommasini tecno

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Preso da un momento di autogratificazione, ed usando come scusa il mio compleanno......., ho ordinato un Tommasini Tecno, telaio che da anni guardo e desidero.
Nei miei intenti dovrebbe andare a sostituire quello che ho definito "can da botte" cioè la bdc che in definitiva adopero di più, ossia Olmo Millenium, tubazioni Dedacciai EOM 16,5, carro in acciaio, forca in carbonio , telaio di geometria quadra (55x55) abbastanza d'antan (diciamo una decina d'anni come costruzione, anche se il mio l'ho preso nuovo due anni fa)
e quindi la domanda è: quali differenze potrei riscontrare nell'uso fra i due telai? Ricordo che il Tecno utilizza tubazioni Columbus Nemo, forca in acciaio curva, ovviamente il montaggio è lo stesso (travaso i componenti dall'una all'altra, a parte iul reggisella Chorus Titanium che verrà sostituito da un record carbon
Peso dichiarato per il tecno 1,600 più la forca, mentre non so il peso del mio
come sapete sono un manzo che faticosamente arranca sulle strade liguri col 34 27....
 

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
io mi farei una bella sintesi in tubi neuron.

..per una questione estetica...differente qualità dell'acciaio...caratteristiche del telaio...? Semplice curiosità...
al momento sto facendo riverniciare il mio Tommasini Sintesi rosso fuoco retinato...:smile: vedremo cosa ne esce..
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
La verniciatura era rovinata in più punti...
Dovrebbe venire come nella foto allegata...
Rimonterò il suo Campagnolo Chorus a 10v...

Non ho dubbi Riccardì..quando fai le cose tu, le fai con cognizione ed il risultato è sempre sorprendente per personalità e bellezza. Sai adeguare il fascino perchè ogni dettaglio è curato e meditato.