TOMMASINI X-Fire Xcr

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
Ok allora al 90% a fine ottobre vado da Tommasini per ordinare il su misura.
Avete voglia di aiutarmi a montarla?
l'idea è quella di farla RACING molto racing... non classica.

gli elementi che mi venivano in mente erano:
gruppo SRAM RED.....

reggi sella thomson masterpiece in alluminio color alluminio... in modo tale che sembri quasi un reggisella integrato.

attacco manubrio sempre thomson elite x2 NERO che riprenda la forcella in carbonio tommasini...

sella quella che ho: selle italia slr kit carbon bianca

curva....non so...ma mi piacerebbe in carbo.

ruote, nota dolente.
mi piacerebbe una ruota medio profilo nera...con pista frenante nera e non troppo "marchiata".... ma la vorrei in alluminio e leggera non + di 1400

ma se volete darmi dei suggerimenti-.....


ahhhhh ps.....
lo fareste acciaio satinato o lucidato??!?!!?
:-x
 

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
tommasini.jpg


eccola solo che la mia avrà gli adesivi bianchi con la scritta tommasini nera...oppure....senza adesivi e con se lucida la scritta tommasini satinata e viceversa...
si le ho viste le mavic stupende...ma ho letto che sarebbero molto delicate e pericolose. (cmq se fossero ok sarebbero la mia prima scelta)
 
Ultima modifica:

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
grande scelta!

fossi in te opterei per tutta componentistica nera oppure opaca per far esaltare quanto pià possibile il telaio luccicante

perfetto thomson ma quello nero (anche se il reggi con arretramento non riesco a farmelo piacere, spero non ne avrai bisogno)

una bici del genere la monterei rigorosamente campagnolo

utilizzerei se possibile una serie sterzo esterna, chris king nera e forca edge o easton cosi richiami anche i colori sul telaio.

curva in carbonio con presa palmare e anatomica (cinelli o 3t)

ruote campagnolo shamal e se invece opti per sram un paio di assemblate con mozzi ck.

ricordati che con una bici del genere non devi per forza spendere tutto e subito ma potrai aggiornarla nel tempo (alleggerimenti vari, freni, corone e pignoni ecc)
 

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
ciao,allora:
thomson nero lo faresti? non color telaio? cmq il telaio sarà su misura quindi niente reggi con arretramento.
il dubbio campagnolo resta anche a me, poichè sarebbe record e shamal....ma pensavo al red per il peso e per il sistema di cambiata.
la serie sterzo è tommasini come la forca da 350g. nera con loghi tommasini.
ok per la serie sterzo sono concorde con te.
infatti il telaio sarà per il mese prox e poi piano piano la configurerò.
 

PiuTostoDiiMagni

via col vento
21 Agosto 2010
427
23
Visita sito
Bici
Pepino
tommasini.jpg


eccola solo che la mia avrà gli adesivi bianchi con la scritta tommasini nera...oppure....senza adesivi e con se lucida la scritta tommasini satinata e viceversa...
si le ho viste le mavic stupende...ma ho letto che sarebbero molto delicate e pericolose. (cmq se fossero ok sarebbero la mia prima scelta)

l'abbinamento ruote+scritte con il telaio è esteticamente orribile, gusti...
 

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
43
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
ciao,allora:
thomson nero lo faresti? non color telaio? cmq il telaio sarà su misura quindi niente reggi con arretramento.
il dubbio campagnolo resta anche a me, poichè sarebbe record e shamal....ma pensavo al red per il peso e per il sistema di cambiata.
la serie sterzo è tommasini come la forca da 350g. nera con loghi tommasini.
ok per la serie sterzo sono concorde con te.
infatti il telaio sarà per il mese prox e poi piano piano la configurerò.

si andrei di reggi nero come l'attacco

una forca piu cattiva su un telaio da montare racing ci starebbe meglio
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.604
12.097
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me un telaio cosi' non puo' prescindere da un gruppo Campagnolo...mi piace l'idea del reggisella color titanio,sella è perfetta quella che hai .Il telaio è bellissimo, (anche se io lo preferirei con una serie sterzo tradizionale, Chris King naturalmente), come dici tu, con l'adesivo bianco e la scritta Tommasini nera.Per le ruote ci vedrei molto bene un profilo tra 32 e 38 in carbonio senza scritte,o con le scritte nere come le Mavic Ultimate versione 2011.oppure Campagnolo Hyperon a profilo basso ma pur sempre molto racing e molto leggere.Manubrio zipp in carbonio,forma classica,ma molto bello e molto leggero,non saprei per l'attacco manubrio cosa consigliarti anche perche' ormai gli attacchi sono tutti piuttosto oversize anche nelle forme e su un telaio con quei tubi secondo me si fa fatica a trovarne uno che ci stia veramente bene.Comunque si trova...Che altro dirti...vai,compra e goditi questo magnifico telaioo-o
 

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
allora diciamo che sulle ruote siamo quasi tutti concordi.... ruote nere con pochissime scritte.... io rilancio le rys slr della mavic.....quelle nuove con pista frenante nera anche se ho sentito dire che quei raggi sono delicati.
se no ci sono le shamal ultra ma per me sono un po troppo colorate.
per il gruppo se faccio mavic faccio sram red e se faccio shamal faccio record11
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
allora diciamo che sulle ruote siamo quasi tutti concordi.... ruote nere con pochissime scritte.... io rilancio le rys slr della mavic.....quelle nuove con pista frenante nera anche se ho sentito dire che quei raggi sono delicati.
se no ci sono le shamal ultra ma per me sono un po troppo colorate.
per il gruppo se faccio mavic faccio sram red e se faccio shamal faccio record11

campagnolista convinto, quindi dico record 2011 ( non super record per via di qualche rosso di troppo). le shamal le uso sulla mia bici e sono ottime però su quel telaio meglio le mavic. le scritte delle shamal ci stonano sono troppo aggressive stanno bene sulla mia ( pinarello prince)

comunque anche il red non è male però il record su quella bici è un'altra cosa senza farsi particolari problemi nell'abbinare le ruote. le hyperion stanno già meglio . anche delle assemblate le vedrei benissimo anche utilizzando dei cerchi in carbonio di qualità magari di profilo medio. per il resto mi piace l'idea di reggi e attacco in nero piuttosto che silver. l'effetto del reggi che non stacca dal telaio per dare l'idea di un reggi integrato ( che peraltro a me non piace) mi sembra tanto un vorrei ma non posso
 

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
grazie patek....ora vado a vedermi le hyperion....ma forse sono una fascia moooolto più alta rispetto le altre due no?

caspita decisamente un bel po più costose.....molto belle però.
 
Ultima modifica:

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
grazie patek....ora vado a vedermi le hyperion....ma forse sono una fascia moooolto più alta rispetto le altre due no?

direi di si. circa il doppio presumo . ma una bici così non la fai tutti i giorni. vedi anche se riesci a trovare dei cerchi medio profilo in carbonio di qualità mi pare che gli edge siano buoni ma non so che profili produce , da prendere rigorosamente senza scritte o con adesivi che si possono togliere e non verniciate
 
S

sante pollastri

Guest
allora diciamo che sulle ruote siamo quasi tutti concordi.... ruote nere con pochissime scritte.... io rilancio le rys slr della mavic.....quelle nuove con pista frenante nera anche se ho sentito dire che quei raggi sono delicati.
se no ci sono le shamal ultra ma per me sono un po troppo colorate.
per il gruppo se faccio mavic faccio sram red e se faccio shamal faccio record11
puoi sempre togliere gli adesivi dalle shamal ultra black,avresti un ottimo prodotto dal rappoorto qualità prezzo molto favorevole.
 
S

sante pollastri

Guest
si riesce a toglierle facilmente?
tu le preferiresti rispetto alle R-sys slr?
io ho sia le titanium che le black,non ho tolto gli adsivi ma se lo dovessi fare non ci sarebbero problemi,in qualche punto si cominciano già a sollevare....
non ho le mavic ma ho letto sul forum e sulle varie riviste che i raggi tubolari non sono il massimo per l'aerodinamica,addirittura fanno rumore.
inoltre considera che se prendi le shamal two way fit puoi montare sia i copertoncini che i tubeless,che ti consiglio vivamente.o-o
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
io ho sia le titanium che le black,non ho tolto gli adsivi ma se lo dovessi fare non ci sarebbero problemi,in qualche punto si cominciano già a sollevare....
non ho le mavic ma ho letto sul forum e sulle varie riviste che i raggi tubolari non sono il massimo per l'aerodinamica,addirittura fanno rumore.
inoltre considera che se prendi le shamal two way fit puoi montare sia i copertoncini che i tubeless,che ti consiglio vivamente.o-o
in effetti è una buona soluzione. non sapevo che le shamal fossero nere nel 2011. le mie erano titanium. se è facile togliere gli adesivi è una buona soluzione perchè secondo me il profilo medio è l'ideale su quella bici. non troppo gridato ed aggressivo come stile ( tipo le bora) ma nemmeno troppo tradizionale epoco racing come le classiche assemblate.
 
S

sante pollastri

Guest
in effetti è una buona soluzione. non sapevo che le shamal fossero nere nel 2011. le mie erano titanium. se è facile togliere gli adesivi è una buona soluzione perchè secondo me il profilo medio è l'ideale su quella bici. non troppo gridato ed aggressivo come stile ( tipo le bora) ma nemmeno troppo tradizionale epoco racing come le classiche assemblate.
per il 2011 non saprei,io ho preso le ultra nere per tubolare del 2010 con cuscinetti ceramici,ma credo che convenga ancor di piu' prendere queste ultime,a meno di novità eclatanti.