Tonno, per Fabulous

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
io uso il tonno "insuperabile". Spero che in stagione mi passi la sua caratteristica... :mrgreen:

logo2.jpg
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
cari amici il tonno migliore è l' asdomar

rosa pulito, con dei bei tranci interi e non i rimasugli pressati nella scatoletta come spesso accade :-( , profumato e saporito....lo togliete dall'olio della scatoletta e ci mettete sopra dell'olio buono.....un vero spettacolo
costa il doppio degli altri :-(
 

lucas

Gregario
16 Ottobre 2006
567
0
corleone.Pianiga
Visita sito
cari amici il tonno migliore è l' asdomar

rosa pulito, con dei bei tranci interi e non i rimasugli pressati nella scatoletta come spesso accade :-( , profumato e saporito....lo togliete dall'olio della scatoletta e ci mettete sopra dell'olio buono.....un vero spettacolo
costa il doppio degli altri :-(

Infatti l'asdomar sono pezzi interi io lo vendo costa un pò di più ma rende
Invece l'isuperabile sembra già masticato :wacko:
 

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
I tonni il mercurio se lo beccano dal mare inquinato...non so se qualcuno ha delle info sui tonni meno inquinati...anche un tonno buonissimo da 3 Euro a scatoletta potrebbe essere "mercuriato"
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
temo che il tonno non sappia prima in che scatoletta finirà.....

quindi il mercurio se c'è...c'è per tutti :-(


in ogni caso il motivo per cui in certe scatolette il tonno sembra masticato :wacko: è che prima prendono le parti più belle e buone (i tranci appunto) per l'alta qualità, poi i resti del "taglio" del trancio e tutti i rimasugli li mettono nelle scatolette "da prezzo"
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
cari amici il tonno migliore è l' asdomar

rosa pulito, con dei bei tranci interi e non i rimasugli pressati nella scatoletta come spesso accade :-( , profumato e saporito....lo togliete dall'olio della scatoletta e ci mettete sopra dell'olio buono.....un vero spettacolo
costa il doppio degli altri :-(

Stambecco, hai perfettamente ragione !
Quando, in epoca preciclistica, potevo gratificare le mie velleità di buongustaio, mi piaceva anche leggere e documentarmi.
La prima regola per scegliere un tonno buono è quella di scegliere scatole più grosse possibile, proprio perchè lì ci sono i tranci interni; nelle pessime scatolette tonde ( a proposito, ormai le uso anch'io, quelle della Coop, tanto... però al naturale non ce la faccio più, mi ha schifito ! ) viene infilato tutto il resto, proprio come ha detto Stambecco.
Addirittura, una volta lessi che anche il colore della scatola indica la qualità del contenuto ( a me però, onestamente, questa pare strana ); qualità migliore / scatola rossa.
Sarà come sarà, ma l'Asdomar mi pare sia proprio di quel colore...

P.S.
L'Asdomar non è mia.
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Dimenticavo...
Io non l'ho mai fatto ma mi dicono che i veri buongustai il tonno se lo mangiano crudo, come i giapponesi...
Inutile dire che la qualità migliore del mondo ( che infatti i giapponesi, primi consumatori di pesce del pianeta, esigono ) è quello che si pesca ( pescava ? ) nel nostro Mediterraneo.