TopFire FM-R869

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Quanto sei alto? Se il telaio è un 50 e quindi 53 di orizzontale, presumo che tu sia alto all' incirca 1,70m e hai un attacco addirittura da 130mm, ecco perchè la sella è spostata tutta in avanti.

La misura della pipa è dipendente da la posizione sella,ma non assolutamente non, il contrario. Montando la bici si parte da sistemazione sella in altezza e arretramento rispetto a m/c. Fatto questo si mette una pipa che permetta di rispettare la distanza sella manubrio consigliata.
Mai adattare l'arretramento sella alla lunghezza della pipa. Tutta la posizione è concentrata sul movimento fondamentale che in questo sport compiono il sistema gambe/bacino. La posizione sella in tutti i suoi aspetti deve essere inamovibile. Tutto il resto si adegua a questa posizione.

Venendo alla foto,ora di certo la posizione è piu reale, ma trovo sempre incoerente la lunghezza dell'attacco nonche il poco scarto sella manubrio con tutti quegli spessori. Ma solo una visita bioDinamica puo' dirtelo con certezza,parlare da qui è inutile.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Uno dei più bei telai made in china.
Consiglio: arretrare la sella, accorciare la pipa manubrio

None..... la sella si arretra se e solo se si hanno problemi di efficienza nella pedalata o dolori,ma in ogni caso non la si arretra per adattamento alle misure. Deve rispettare dei parametri che vengono rilevati indipendentemente dalle altre misure. E quella deve essere ora e sempre. Poi il resto si adegua
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]
La misura della pipa è dipendente da la posizione sella,ma non assolutamente non, il contrario. Montando la bici si parte da sistemazione sella in altezza e arretramento rispetto a m/c. Fatto questo si mette una pipa che permetta di rispettare la distanza sella manubrio consigliata.
Mai adattare l'arretramento sella alla lunghezza della pipa. Tutta la posizione è concentrata sul movimento fondamentale che in questo sport compiono il sistema gambe/bacino. La posizione sella in tutti i suoi aspetti deve essere inamovibile. Tutto il resto si adegua a questa posizione.

Venendo alla foto,ora di certo la posizione è piu reale, ma trovo sempre incoerente la lunghezza dell'attacco nonche il poco scarto sella manubrio con tutti quegli spessori. Ma solo una visita bioDinamica puo' dirtelo con certezza,parlare da qui è inutile.

E' proprio quello che volevo dire io. Se la sella è spostata in avanti, a rigor di logica significa che hai una corporatura "bassa", quindi come fai ad avere un attacco da 130mm? Attacchi da 130mm vengono montati su telai per persone alte 1,80 o adirittura 1,90.

Parlo per esperienza personale, ho una bici con geometria simile alla tua e cioè una 53 di orizzontale virtuale e già con pipa da 110mm ero troppo lungo con conseguente insofferenza ai polsi e alle spalle.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ho un amico di uscite là a Xiamen per motivi di lavoro.
Mi ha detto che ha contattato la TopFire, probabile che vada a trovarli.
Però, a quanto ho capito, la sono solo uffici.
Quasi quasi....
 
Ultima modifica:

luigid

Novellino
18 Ottobre 2013
18
1
Visita sito
Bici
kuota
Quanto sei alto? Se il telaio è un 50 e quindi 53 di orizzontale, presumo che tu sia alto all' incirca 1,70m e hai un attacco addirittura da 130mm, ecco perchè la sella è spostata tutta in avanti.

Corretto. Ho ereditato la posizione dalla vecchia Kuota... prima o poi faccio una misurazione + accurata.... ma non mi trovo male in sella... ho una posizione abbastanza allungata.
 
L

limite ignoto

Guest
Me la sono presa comoda nell'assemblare la nuova bici, per cui, anche causa il maltempo l'ho provata per pochi Km.
Io l'ho pagato 580 dollari USD, più spedizione, IVA e tasse doganali, con brivido alla dogana ( in un primo tempo volevano applicarmi in aggiunta anche la tassa anti-dumping del 48%, scampata per un pelo). Se l'avessi preso grezzo, cioè senza la scritta che vedi raffigurata sul sito che ti indico, sarebbe costata 520 dollari USD. Da allora, come vedi anche in altra sezione del sito BDC, la dogana applica l'anti-dumping a tutti i telai verniciati: ergo, se non vuoi pagare questa imposta molto pesante, va ordinato il telaio grezzo, non verniciato.
Il sito é il seguente:
[url]http://topfire.en.alibaba.com/product/1071998124-213947231/2013_newest_and_high_quality_700C_road_carbon_bike_frame_T1000_di2_compatible_carbon_aero_road_frame_FM_R869.html[/URL]
Le geometrie te le spedisce mr. Fang, con cui bisogna chattare per chiedere i prezzi aggiornati. Te le invio anche io, oppure guarda le misure del telaio De Rosa super King 888(!). Una avvertenza: se dovessi fare l'ordine, ricordati:
1. ordinare espressamente tutti i pezzi desiderati ( per es. la serie sterzo), altrimenti non te li inviano.
2. ordinare espressamente il telaio grezzo non verniciato, per via dell'anti-dumping.
3. che sulla fattura scrivano espressamente " Raw frame"(telaio grezzo).
Per finire, anche se l'ho provata pochissimo, ti posso dire che é veramente bella! Prossimamente la fotografo e posto la foto.

la tabella sul sito derosa non riporta l'angolo piantone. Confermate che è quello nella tabella di Mr Fang?
 

luigid

Novellino
18 Ottobre 2013
18
1
Visita sito
Bici
kuota
la tabella sul sito derosa non riporta l'angolo piantone. Confermate che è quello nella tabella di Mr Fang?

Ti invio le tabelle del telaio FMR869 e del telaio De Rosa Super King 888 che a suo tempo avevo trovato su internet
 

Allegati

  • Misure De Rosa SuperKing 888.jpg
    Misure De Rosa SuperKing 888.jpg
    78,7 KB · Visite: 115
  • Top-Fire misure telaio FM-R869.jpg
    Top-Fire misure telaio FM-R869.jpg
    84,7 KB · Visite: 126
L

limite ignoto

Guest
Arrivato sett scorsa in taglia 54 , dal rivenditore dove l'ho acquistato aveva anche la taglia 56 ero indeciso se pprendere quella o la 54.
Sequel Bike Sport.
Mi sono deciso ad acquistare questo telaio dopo che ho scoperto che il topfire era in pratica un 888

che tasse hai pagato?