TopFire FM-R869

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Quanto sei alto? Se il telaio è un 50 e quindi 53 di orizzontale, presumo che tu sia alto all' incirca 1,70m e hai un attacco addirittura da 130mm, ecco perchè la sella è spostata tutta in avanti.

La misura della pipa è dipendente da la posizione sella,ma non assolutamente non, il contrario. Montando la bici si parte da sistemazione sella in altezza e arretramento rispetto a m/c. Fatto questo si mette una pipa che permetta di rispettare la distanza sella manubrio consigliata.
Mai adattare l'arretramento sella alla lunghezza della pipa. Tutta la posizione è concentrata sul movimento fondamentale che in questo sport compiono il sistema gambe/bacino. La posizione sella in tutti i suoi aspetti deve essere inamovibile. Tutto il resto si adegua a questa posizione.

Venendo alla foto,ora di certo la posizione è piu reale, ma trovo sempre incoerente la lunghezza dell'attacco nonche il poco scarto sella manubrio con tutti quegli spessori. Ma solo una visita bioDinamica puo' dirtelo con certezza,parlare da qui è inutile.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Uno dei più bei telai made in china.
Consiglio: arretrare la sella, accorciare la pipa manubrio

None..... la sella si arretra se e solo se si hanno problemi di efficienza nella pedalata o dolori,ma in ogni caso non la si arretra per adattamento alle misure. Deve rispettare dei parametri che vengono rilevati indipendentemente dalle altre misure. E quella deve essere ora e sempre. Poi il resto si adegua
 

kite80

Gregario
8 Settembre 2010
633
14
Bari
Visita sito
Bici
Moser Speed [7005 T6]

E' proprio quello che volevo dire io. Se la sella è spostata in avanti, a rigor di logica significa che hai una corporatura "bassa", quindi come fai ad avere un attacco da 130mm? Attacchi da 130mm vengono montati su telai per persone alte 1,80 o adirittura 1,90.

Parlo per esperienza personale, ho una bici con geometria simile alla tua e cioè una 53 di orizzontale virtuale e già con pipa da 110mm ero troppo lungo con conseguente insofferenza ai polsi e alle spalle.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ho un amico di uscite là a Xiamen per motivi di lavoro.
Mi ha detto che ha contattato la TopFire, probabile che vada a trovarli.
Però, a quanto ho capito, la sono solo uffici.
Quasi quasi....
 
Ultima modifica:

luigid

Novellino
18 Ottobre 2013
18
1
Visita sito
Bici
kuota
Quanto sei alto? Se il telaio è un 50 e quindi 53 di orizzontale, presumo che tu sia alto all' incirca 1,70m e hai un attacco addirittura da 130mm, ecco perchè la sella è spostata tutta in avanti.

Corretto. Ho ereditato la posizione dalla vecchia Kuota... prima o poi faccio una misurazione + accurata.... ma non mi trovo male in sella... ho una posizione abbastanza allungata.
 
L

limite ignoto

Guest

la tabella sul sito derosa non riporta l'angolo piantone. Confermate che è quello nella tabella di Mr Fang?
 

luigid

Novellino
18 Ottobre 2013
18
1
Visita sito
Bici
kuota
la tabella sul sito derosa non riporta l'angolo piantone. Confermate che è quello nella tabella di Mr Fang?

Ti invio le tabelle del telaio FMR869 e del telaio De Rosa Super King 888 che a suo tempo avevo trovato su internet
 

Allegati

  • Misure De Rosa SuperKing 888.jpg
    78,7 KB · Visite: 115
  • Top-Fire misure telaio FM-R869.jpg
    84,7 KB · Visite: 126
L

limite ignoto

Guest

che tasse hai pagato?