Topic Utenti Bannati

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
gli insulti vengono cancellati, ma come hai visto si può scoprire abbastanza agevolmente cosa sia successo.

Certo, sto semplicemente dicendo che basterebbe poco per renderlo ancora più agevole!

stiamo ore a cercare la ruota con 20 gr in meno e ci si lamenta per scrivere una stringa e selezionare i risultati? ma dai

Primo, la ruota da 20 gr in meno non la cerco certo io. Proprio non sono tipo.
Secondo, non era una lamentela, semmai una constatazione.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Il pagliaio sarebbero 20 discussioni, di cui 15 non hanno alcuna attinenza con ciò che si cerca? ok ne prendo atto.
Alhoa
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
forse gli insulti o le frasi fuori luogo vengono cancellati se non sono in mp....
A gia'esiste il modo per segnalare un mp o un comportamento scorretto......
ma si .....lasciamolo stare e' bello leggere quello che scrive....
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta


Si,no, magari,forse,ma,perchè,chi,cosa,quando,privacy,ruote leggere,nenne,scalatore,pagliai,effetti secondari sulla mente degli utenti, ma la tua era una proposta ben precisa di una pagina con scritto il nick ( non la fotocopia della carta d'identità) e l'entità della sanzione. O forse ho capito male io.
Buon Ferragosto a tutti
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Concordo.
Mi sembrava poi che nel bar ci fosse già un thread "Che fine ha fatto?" (o qualcosa del genere) che riguardava gente sparita: basta chiedere lì. O no?
Sicuramente, se un utente è assente da tempo o è stato bannato ci sarà chi sa tutto per dare esaurienti informazioni.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
E chi parlava di scalatore? Scusa, giusto in questo thread è stato dichiarato da un utente di aver saputo del ban di un altro DOPO UN ANNO!
Sei stato tu a contestualizzare la discussione e ti cito:"La realtà è quella che stiamo vivendo in questi giorni. "
Anche ponendo la situazione in astratto, l'esempio fatto dimostra che il tutto avviene rapidamente e non in giorni come hai detto te, sei stato tu stesso a dimostrarlo.
Vuoi che facciamo una newsletter in cui vengono inseriti gli utenti bannati? Anche se fai una discussione, se uno non va a cercare l'utente nella lista lo scopre a prescindere dopo un anno.
Effettivamente se uno tenesse come home page la lista dei bannati di bdf-forum riuscirebbe a sapere sempre in tempo reale i bannati, altrimenti non cambierebbe nulla.
Certo lo so,ma mi riferivo a quelli che hanno portato al ban, e vengono cancellati...
Pertanto ti riferisci solo al fatto che non hai letto le offese, altrimenti non cambierebbe nulla.
Sempre gentilissimo!
Se fosse stata questione di sforzo mentale, non credo avrei aperto questo topic.

Inoltre, non sono l'unico ad aver portato esempi della palese differenza tra i due "metodi".
Ma non mi hai risposto, cosa ti cambia tra cercare un utente in una lista e andare sul profilo dell'utente?

Beh sai... In un forum di DISCUSSIONE... Da un mod... Come dire... Si?
Siamo in un forum di discussione non di polemica, che ogni post deve essere dettagliatamente giustificato.
Parti da un presupposto che tu sei a conoscenza in quale sotto forum sia la discussione, altrimenti te la devi andare a cercare, e torniamo alla ricerca.
Ma se sai dov'è non c'è bisogno di stare a scavare.
Non preoccuparti, ho fiducia e pazienza!
Spiegami, è una profezia, un messaggio criptico per altri, una minaccia o cos'altro? non capisco.
Alhoa
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Innegabili sono sia l'interesse voyeuristico di alcuni, sia la genuina "preoccupazione" di altri per il destino forumistico dei desaparecidos. La scelta lessicale è volutamente iperbolica.

Se troppa trasparenza è nociva (i forum troppo democratici alla fine implodono), una lista con nome, sanzione, durata e motivo secondo me non farebbe male.

Toglierebbe il sospetto di chi si fida poco, e avrebbe - credo - un positivo effetto pedagogico: ha visto Deiv si è fatti bannare per insulti al prossimo: meglio evitare di farlo anche io!
 
Reactions: giorgibe

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
....


No, mi riferisco al fatto che ritenevo più trasparente dedicare uno spazio comune e ben delimitato per informare la comunità dei vari provvedimenti disciplinari adottati nei confronti degli utenti.
Veramente tu ti riferivi ai messaggi tagliati e ti cito:"Quindi uno o ha seguito "live" tutta la vicenda oppure non ci capisce un tappo."
A me nulla. A te moderatore cambia il fatto di poter informare la comunità in modo trasparente e uniforme circa le misure cautelari prese nei confronti degli utenti che violano il regolamento.
Ma il modo è già trasparente, sul profilo utente ci trovi tutto e come tu hai dimostrato con i fatti la cosa funziona.
L'unica cosa che non leggi sono gli eventuali insulti, ma lasciare gli insulti oltre che essere oltraggioso per chi li riceve è anche di cattivo gusto in alcuni casi.
Quindi parliamo di trasparenza o di trash
Tra discussione costruttiva e polemica reiterata credo passi il buonsenso dei partecipanti... Ecco perché sono convinto sostenitore dell'argomentare le proprie ragioni, è un modo efficace di evitare la figura di ragionare per partito preso.
Fammi capire argomentare le tue ragioni lo metti in pratica dicendo e ti cito:"...Dall'altro non è molto "professionale" (perdonami il termine)..."
Salvo che la tua affermazione è completamente infondata.
Mi sembra che più volte commetti delle leggerezze per argomentare le tue ragioni.
Beh che ho pazienza e fiducia credo sia un semplice dato di fatto...
Continuo a non capire e tuo continui a non spiegare.
Alhoa
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Toglierebbe il sospetto di chi si fida poco, e avrebbe - credo - un positivo effetto pedagogico: ha visto Deiv si è fatti bannare per insulti al prossimo: meglio evitare di farlo anche io!

Chi si fida poco, in che senso? Tutte le infrazioni, anche le più insignificanti sono motivate. Basta che vai sul profilo di un utente qualsiasi e guardare nella sua scheda infrazioni. Se ne ha trovi sia i punti di penalità che la motivazione. Più trasparenza di così.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

ma dov'è? non è che la vedete solo voi moderatori?
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.528
3.524
Visita sito
E se anche fosse solo "curiosità"? Dov'è il problema? Perché si associa necessariamente la curiosità a qualcosa di morboso?
Senza curiosità l'uomo sarebbe ancora all'età della pietra.

Dai non confondiamo, sappiamo benissimo di che tipo di curiosità si parla.
Questa è fine a se stessa, non fa fare progressi all'umanità.

Ma anche io ne sono vittima, non lo nego. Ma quando me la voglio togliere, scavo, mi informo, cerco, faccio domande. Non mi basta un semplice elenco.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Non pensavo che questa discuissione si dilungasse così tanto,questo è l'unico forum che frequento,a mio parere mi sembra gestito bene,i moderatori mi sembrano persone competenti.
Non trovo quale sia il problma a riguardo dei bannati,probabilmente se uno viene bannato,non viene fatto a casaccio,o sorteggio,ma perchè un utente ha violato una regola che ritiene giusta la punizione "bannato".
Non importa se sei un veterano del forum,o come dicono i pallini verdi "angelico" Se sbagli paghi,non c'è molto da spiegare o giustificare a tutto il forum,ma chiarire la situazione tra moderatore e utente bannato onde evitare in futuro altri spiacevoli inconvenienti.
Le regole esistono per rispettarle,soprattutto in un forum,se non ci fossero regole su un forum,sarebbe il CAOS perennemente.....
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà

No, io non sto "confondendo".
Semplicemente non condivido la tua posizione, ovvero la posizione di chi a priori afferma che si tratta di curiosità da voyeur
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
A dir la verità, più di ogni altra cosa in questo thread mi colpisce come non paia possibile dire ciascuno la sua senza voler trovare un modo arguto di far passare l'altro per idiota.
Tanto chi doveva eventualmente proposta leggere la proposta l'avrà fatto; forse gli interessano molti pareri, forse no, ma di certo sta guerra di aspiranti Perry Mason è fine a sè stessa. Io mi chiamo fuori.