Topic Utenti Bannati

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
gli insulti vengono cancellati, ma come hai visto si può scoprire abbastanza agevolmente cosa sia successo.

Certo, sto semplicemente dicendo che basterebbe poco per renderlo ancora più agevole!

stiamo ore a cercare la ruota con 20 gr in meno e ci si lamenta per scrivere una stringa e selezionare i risultati? ma dai :mrgreen:

Primo, la ruota da 20 gr in meno non la cerco certo io. Proprio non sono tipo.
Secondo, non era una lamentela, semmai una constatazione.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Veramente io ho fatto il "cerca" come tu suggerivi ma ho trovato una sfilza di discussioni che peggio cercare un ago in un pagliaio (vedi qui sotto solo la prima pagina). Solo per dire che le cose non sono così facili da trovare..

Topic Utenti Bannati ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
Alessiuccio
Oggi 01:19:48
da peggio Vai all'ultimo messaggio
234 6,012 Forum: problemi e proposte

mercatino annunci 10 messaggio(i) eliminato(i) 1 Allegato/i Mercatino Bdc: segnalazioni (parte 2) ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
Ser pecora
13-08-2013 20:45:57
da mika Vai all'ultimo messaggio
1,134 59,244 Forum: problemi e proposte
Hai 2 messaggio/i in questa discussione, ultimo 01-07-2013
Utente bannato dal mercatino ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
JackSWiSS
02-07-2013 21:59:24
da marco Vai all'ultimo messaggio
30 3,362 Angolo della verità

38 messaggio(i) eliminato(i) Utenti latitanti.... ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
rapportoagile
28-06-2013 10:19:11
da lukk Vai all'ultimo messaggio
410 27,552 Bar del forum

clodovico, mag 1 messaggio(i) eliminato(i) To be, or not To be: dove son finiti i biomeccanici? ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
mescal
29-04-2013 20:31:00
da giox66 Vai all'ultimo messaggio
83 4,570 Alimentazione e biomeccanica

4 messaggio(i) eliminato(i) Come provare a ricattare un negoziante onesto ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
xgiuly2010
20-03-2013 17:22:35
da Ser pecora Vai all'ultimo messaggio
107 11,744 Angolo della verità

emanuele 54 messaggio(i) eliminato(i) Anche io felicemente posizionato da Emanuele!! : ) ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
Gianlu.
12-03-2013 11:28:17
da marco Vai all'ultimo messaggio
535 55,456 Alimentazione e biomeccanica

15 messaggio(i) eliminato(i) 284 Allegato/i La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9) ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
chisio80
23-11-2012 21:34:02
da samuelgol Vai all'ultimo messaggio
5,645 180,351 Costruttori

Diffamazione in MP ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3)
Luca69
28-10-2012 20:17:27
da Luca69 Vai all'ultimo messaggio
22 1,331 Forum: problemi e proposte

truffa mercatino paypal 8 messaggio(i) eliminato(i) 5 Allegato/i Truffato due volte da un ciclista sul mercatino. ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
iMela
20-09-2012 20:35:12
da samuelgol Vai all'ultimo messaggio
297 28,101 Angolo della verità

75 messaggio(i) eliminato(i) 56 Allegato/i Mercatino Bdc: segnalazioni ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
Ser pecora
22-06-2012 13:57:30
da samuelgol Vai all'ultimo messaggio
5,001 443,622 Forum: problemi e proposte

14 messaggio(i) eliminato(i) 295 Allegato/i La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 7) ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
chisio80
10-06-2012 22:28:33
da samuelgol Vai all'ultimo messaggio
5,075 205,491 Costruttori

bianchi oltre 27 messaggio(i) eliminato(i) 273 Allegato/i La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 6) ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
chisio80
23-02-2012 21:45:48
da samuelgol Vai all'ultimo messaggio
5,297 224,902 Costruttori

de rosa 838, de rosa 838 swift 838, de rosa r838, derosa 838, derosa r838 19 messaggio(i) eliminato(i) 21 Allegato/i Frame 838 - il gioco delle tre carte ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
mescal
21-02-2012 11:51:21
da mitico_2 Vai all'ultimo messaggio
1,193 115,925 Cina e dintorni

11 messaggio(i) eliminato(i) Contador positivo ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
accinson
06-02-2012 12:52:01
da samuelgol Vai all'ultimo messaggio
1,093 95,808 Osservatorio doping

Dove bisogna guardare per vedere il numero aggiornato di iscritti al forum? ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3)
LELEBICI
03-01-2012 12:10:23
da Shinkansen Vai all'ultimo messaggio
26 1,403 Forum: problemi e proposte

8 messaggio(i) eliminato(i) 399 Allegato/i La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 5) ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
chisio80
24-11-2011 21:37:46
da samuelgol Vai all'ultimo messaggio
5,275 238,086 Costruttori

18 messaggio(i) eliminato(i) Doping positivo Ezequiel Mosquera ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
rufus
13-10-2010 22:14:53
da peggio Vai all'ultimo messaggio
45 4,913 Osservatorio doping

33 messaggio(i) eliminato(i) 512 Allegato/i A.A.A. Cercasi compagno per uscite zona ostia e limitrofe (parte prima) ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
ftoffe
23-04-2010 18:14:34
da samuelgol Vai all'ultimo messaggio
15,701 563,362 Marche - Umbria - Lazio

12 messaggio(i) eliminato(i) gare nel veneto ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
montegrappa
03-11-2008 11:19:49
da Fabione Vai all'ultimo messaggio
218 10,094 Gare amatoriali in circuito

18 messaggio(i) eliminato(i) giro di vite ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
crock
15-07-2007 22:53:00
da menomar Vai all'ultimo messaggio
290 24,629 Forum: problemi e proposte

ban a tempo ‎(Discussione multi-pagina 1 2 3 ... Ultima pagina)
crock
02-06-2007 08:14:59
da minaroby Vai all'ultimo messaggio
49 5,703 Forum: problemi e proposte
Il pagliaio sarebbero 20 discussioni, di cui 15 non hanno alcuna attinenza con ciò che si cerca? ok ne prendo atto.
Alhoa
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
forse gli insulti o le frasi fuori luogo vengono cancellati se non sono in mp....
A gia'esiste il modo per segnalare un mp o un comportamento scorretto......
ma si .....lasciamolo stare e' bello leggere quello che scrive....
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Scusate se magari affronto un argomento già trattato (ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla). Sarebbe possibile istituire un thread riservato in scrittura ai soli moderatori ma visibile a tutti dove andare a elencare gli utenti bannati, il motivo e la durata del ban? Giusto per saperne un po' di più se qualcuno "sparisce" all'improvviso.


Si,no, magari,forse,ma,perchè,chi,cosa,quando,privacy,ruote leggere,nenne,scalatore,pagliai,effetti secondari sulla mente degli utenti, ma la tua era una proposta ben precisa di una pagina con scritto il nick ( non la fotocopia della carta d'identità) e l'entità della sanzione. O forse ho capito male io.
Buon Ferragosto a tutti o-o
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Ma dopo anni ancora a parlar di Nenne?!? Ormai è passato...

A me pare che questa lista, questo elenco dei bannati, sia un po' lo specchio dei tempi. Detta in soldoni, curiosità: si vuole sapere il perché, ci si vuole fare i fatti degli altri.

Ecco il bisogno primario che si andrebbe a soddisfare.

Concordo. o-o
Mi sembrava poi che nel bar ci fosse già un thread "Che fine ha fatto?" (o qualcosa del genere) che riguardava gente sparita: basta chiedere lì. O no?
Sicuramente, se un utente è assente da tempo o è stato bannato ci sarà chi sa tutto per dare esaurienti informazioni.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
E chi parlava di scalatore? Scusa, giusto in questo thread è stato dichiarato da un utente di aver saputo del ban di un altro DOPO UN ANNO!
Sei stato tu a contestualizzare la discussione e ti cito:"La realtà è quella che stiamo vivendo in questi giorni. "
Anche ponendo la situazione in astratto, l'esempio fatto dimostra che il tutto avviene rapidamente e non in giorni come hai detto te, sei stato tu stesso a dimostrarlo.
Vuoi che facciamo una newsletter in cui vengono inseriti gli utenti bannati? Anche se fai una discussione, se uno non va a cercare l'utente nella lista lo scopre a prescindere dopo un anno.
Effettivamente se uno tenesse come home page la lista dei bannati di bdf-forum riuscirebbe a sapere sempre in tempo reale i bannati, altrimenti non cambierebbe nulla.
Certo lo so,ma mi riferivo a quelli che hanno portato al ban, e vengono cancellati...
Pertanto ti riferisci solo al fatto che non hai letto le offese, altrimenti non cambierebbe nulla.
Sempre gentilissimo!
Se fosse stata questione di sforzo mentale, non credo avrei aperto questo topic.

Inoltre, non sono l'unico ad aver portato esempi della palese differenza tra i due "metodi".
Ma non mi hai risposto, cosa ti cambia tra cercare un utente in una lista e andare sul profilo dell'utente?

Beh sai... In un forum di DISCUSSIONE... Da un mod... Come dire... Si?
Siamo in un forum di discussione non di polemica, che ogni post deve essere dettagliatamente giustificato.
Che a modo mio ce ne metti ancora meno! Tu devi andare in cerca, scrivere una stringa, aspettare che la funzione svolga il suo compito e SPERARE di trovare ciò che cerchi.

Io devo solo aprire un thread rilievo in un sottoforum.

Non mi pare esattamente la stessa cosa.
Parti da un presupposto che tu sei a conoscenza in quale sotto forum sia la discussione, altrimenti te la devi andare a cercare, e torniamo alla ricerca.
Ma se sai dov'è non c'è bisogno di stare a scavare.
Non preoccuparti, ho fiducia e pazienza!
o-o
Spiegami, è una profezia, un messaggio criptico per altri, una minaccia o cos'altro? non capisco.
Alhoa
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Vuoi che facciamo una newsletter in cui vengono inseriti gli utenti bannati?[\quote]

A parte che non voglio nulla (ho semplicemente fatto una proposta e l'ho sottoposta a chi di dovere), torno a ripetere per l'ennesima volta che la mia idea non era una discussione, non era una newsletter (questa è nuova), non era la fondazione di un quotidiano finanziato dai contribuenti. Avevo pensato a un semplice thread aperto in modifica ai soli moderatori ma visibile a tutti...

Pertanto ti riferisci solo al fatto che non hai letto le offese, altrimenti non cambierebbe nulla.

No, mi riferisco al fatto che ritenevo più trasparente dedicare uno spazio comune e ben delimitato per informare la comunità dei vari provvedimenti disciplinari adottati nei confronti degli utenti.

Ma non mi hai risposto, cosa ti cambia tra cercare un utente in una lista e andare sul profilo dell'utente?

A me nulla. A te moderatore cambia il fatto di poter informare la comunità in modo trasparente e uniforme circa le misure cautelari prese nei confronti degli utenti che violano il regolamento.

Siamo in un forum di discussione non di polemica, che ogni post deve essere dettagliatamente giustificato.

Tra discussione costruttiva e polemica reiterata credo passi il buonsenso dei partecipanti... Ecco perché sono convinto sostenitore dell'argomentare le proprie ragioni, è un modo efficace di evitare la figura di ragionare per partito preso.

Spiegami, è una profezia, un messaggio criptico per altri, una minaccia o cos'altro?

Beh che ho pazienza e fiducia credo sia un semplice dato di fatto...
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Innegabili sono sia l'interesse voyeuristico di alcuni, sia la genuina "preoccupazione" di altri per il destino forumistico dei desaparecidos. La scelta lessicale è volutamente iperbolica.

Se troppa trasparenza è nociva (i forum troppo democratici alla fine implodono), una lista con nome, sanzione, durata e motivo secondo me non farebbe male.

Toglierebbe il sospetto di chi si fida poco, e avrebbe - credo - un positivo effetto pedagogico: ha visto Deiv si è fatti bannare per insulti al prossimo: meglio evitare di farlo anche io!
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
....


No, mi riferisco al fatto che ritenevo più trasparente dedicare uno spazio comune e ben delimitato per informare la comunità dei vari provvedimenti disciplinari adottati nei confronti degli utenti.
Veramente tu ti riferivi ai messaggi tagliati e ti cito:"Quindi uno o ha seguito "live" tutta la vicenda oppure non ci capisce un tappo."
A me nulla. A te moderatore cambia il fatto di poter informare la comunità in modo trasparente e uniforme circa le misure cautelari prese nei confronti degli utenti che violano il regolamento.
Ma il modo è già trasparente, sul profilo utente ci trovi tutto e come tu hai dimostrato con i fatti la cosa funziona.
L'unica cosa che non leggi sono gli eventuali insulti, ma lasciare gli insulti oltre che essere oltraggioso per chi li riceve è anche di cattivo gusto in alcuni casi.
Quindi parliamo di trasparenza o di trash;nonzo%
Tra discussione costruttiva e polemica reiterata credo passi il buonsenso dei partecipanti... Ecco perché sono convinto sostenitore dell'argomentare le proprie ragioni, è un modo efficace di evitare la figura di ragionare per partito preso.
Fammi capire argomentare le tue ragioni lo metti in pratica dicendo e ti cito:"...Dall'altro non è molto "professionale" (perdonami il termine)..."
Salvo che la tua affermazione è completamente infondata.
Mi sembra che più volte commetti delle leggerezze per argomentare le tue ragioni.
Beh che ho pazienza e fiducia credo sia un semplice dato di fatto...
Continuo a non capire e tuo continui a non spiegare.
Alhoa
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Toglierebbe il sospetto di chi si fida poco, e avrebbe - credo - un positivo effetto pedagogico: ha visto Deiv si è fatti bannare per insulti al prossimo: meglio evitare di farlo anche io!

Chi si fida poco, in che senso? Tutte le infrazioni, anche le più insignificanti sono motivate. Basta che vai sul profilo di un utente qualsiasi e guardare nella sua scheda infrazioni. Se ne ha trovi sia i punti di penalità che la motivazione. Più trasparenza di così.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Chi si fida poco, in che senso? Tutte le infrazioni, anche le più insignificanti sono motivate. Basta che vai sul profilo di un utente qualsiasi e guardare nella sua scheda infrazioni. Se ne ha trovi sia i punti di penalità che la motivazione. Più trasparenza di così.

ma dov'è? non è che la vedete solo voi moderatori? ;nonzo%
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.524
3.520
Visita sito
E se anche fosse solo "curiosità"? Dov'è il problema? Perché si associa necessariamente la curiosità a qualcosa di morboso?
Senza curiosità l'uomo sarebbe ancora all'età della pietra.

Dai non confondiamo, sappiamo benissimo di che tipo di curiosità si parla.
Questa è fine a se stessa, non fa fare progressi all'umanità.

Ma anche io ne sono vittima, non lo nego. Ma quando me la voglio togliere, scavo, mi informo, cerco, faccio domande. Non mi basta un semplice elenco.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Non pensavo che questa discuissione si dilungasse così tanto,questo è l'unico forum che frequento,a mio parere mi sembra gestito bene,i moderatori mi sembrano persone competenti.
Non trovo quale sia il problma a riguardo dei bannati,probabilmente se uno viene bannato,non viene fatto a casaccio,o sorteggio,ma perchè un utente ha violato una regola che ritiene giusta la punizione "bannato".
Non importa se sei un veterano del forum,o come dicono i pallini verdi "angelico":mrgreen: Se sbagli paghi,non c'è molto da spiegare o giustificare a tutto il forum,ma chiarire la situazione tra moderatore e utente bannato onde evitare in futuro altri spiacevoli inconvenienti.
Le regole esistono per rispettarle,soprattutto in un forum,se non ci fossero regole su un forum,sarebbe il CAOS perennemente.....
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Dai non confondiamo, sappiamo benissimo di che tipo di curiosità si parla.
Questa è fine a se stessa, non fa fare progressi all'umanità.

Ma anche io ne sono vittima, non lo nego. Ma quando me la voglio togliere, scavo, mi informo, cerco, faccio domande. Non mi basta un semplice elenco.

No, io non sto "confondendo".
Semplicemente non condivido la tua posizione, ovvero la posizione di chi a priori afferma che si tratta di curiosità da voyeur o-o
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
A dir la verità, più di ogni altra cosa in questo thread mi colpisce come non paia possibile dire ciascuno la sua senza voler trovare un modo arguto di far passare l'altro per idiota.
Tanto chi doveva eventualmente proposta leggere la proposta l'avrà fatto; forse gli interessano molti pareri, forse no, ma di certo sta guerra di aspiranti Perry Mason è fine a sè stessa. Io mi chiamo fuori.