Topic Utenti Bannati

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Scusate se magari affronto un argomento già trattato (ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla). Sarebbe possibile istituire un thread riservato in scrittura ai soli moderatori ma visibile a tutti dove andare a elencare gli utenti bannati, il motivo e la durata del ban? Giusto per saperne un po' di più se qualcuno "sparisce" all'improvviso.
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Concordo. Ed è cosa assolutamente visibile in quasi ogni altro forum, data, ora, causa del ban, durata del ban se temporaneo, ...
Andare a mendicare in privato spiegazioni tra gli altri utenti del perché del ban di tizio, caio, ..., parlando magari di personaggi che fanno attivamente parte di questa community e contribuiscono alla sua crescita, mi sembra cosa un po triste.

Visto che le ragioni del ban dovrebbero essere formalmente legate solo a violazioni del regolamento, non credo ci sia nulla da nascondere.

Mi pare una proposta ottima e corretta.
 
  • Mi piace
Reactions: DeivSaiborg

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
A dire il vero il motivo della bannatura non lo sa nemmeno il diretto interessato: lo scopre sul proprio pannello utente, ma solo una volta che l'utenza viene riattivata.

Vabbè, diciamo che uno lo intuisce: tipicamente sta litigando con un moderatore quando all'improvviso si ritrova scollegato dal forum :asd:
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
A dire il vero il motivo della bannatura non lo sa nemmeno il diretto interessato: lo scopre sul proprio pannello utente, ma solo una volta che l'utenza viene riattivata.

Vabbè, diciamo che uno lo intuisce: tipicamente sta litigando con un moderatore quando all'improvviso si ritrova scollegato dal forum :asd:

per l' appunto o nemmeno lo intuisce, comunque mi associo alla proposta.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Per esperienza in altri forum non sono d'accordo con la richiesta... Chi viene bannato sa perché, specie se il Mod che lo banna gli da 2 righe di spiegazione. Agli altri serve saperlo come ad un gatto serve un asciuga capelli.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabione

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
A dire il vero il motivo della bannatura non lo sa nemmeno il diretto interessato: lo scopre sul proprio pannello utente, ma solo una volta che l'utenza viene riattivata.

Vabbè, diciamo che uno lo intuisce: tipicamente sta litigando con un moderatore quando all'improvviso si ritrova scollegato dal forum :asd:

Questo post è tendenzioso: ti segnalo ai moderatori! :asd:

Ciao Zat! Come va? o-o
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Agli altri serve saperlo come ad un gatto serve un asciuga capelli.

Se mi accorgo che un mio amico, pur virtuale, non posta più, posso dirti che IO vorrei sapere il motivo, fare le mie valutazioni.

Scoprirlo per sentito dire, col passaparola e tutto quel che ne segue,
non mi sembra il massimo della trasparenza.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ciò che solitamente avviene (non qui) è:
- per il bannato: ti ritrovi bannato e qualunque link tu navighi ti appare una pagina con la spiegazione del ban, data e ora di eventuale scadenza se non a termine. fino a quando non ti slogghi (unica azione permessa) continui a vedere il messaggio (e questo non so se avvenga o no)
- per gli altri: accedendo al profilo dell'utente bannato puoi vedere le ragioni del suo ban (questo non mi pare avvenga)

questo sarebbe in linea con quanto normalmente si vede e contemporaneamente trasparente verso tutti
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Per esperienza in altri forum non sono d'accordo con la richiesta... Chi viene bannato sa perché, specie se il Mod che lo banna gli da 2 righe di spiegazione. Agli altri serve saperlo come ad un gatto serve un asciuga capelli.

agli altri serve eccome.
Se questa deve essere una comunità con le sue regole da rispettare da parte di tutti (moderatori compresi in quanto utenti pure loro), io ho il diritto (parliamo chiaramente di diritto morale, non certo legale) di sapere se le regole sono state rispettate anche da chi le regole le gestisce e mi chiede di rispettarle.

Se poi bdc decide che la decisione non va pubblicata, ok, ne prendo atto, queste sono le regole attuali e si continua a rispettarle; ma la proposta di rendere pubbliche le motivazioni mi sembra estremamente sensata ed in linea con una civile convivenza più che con una dittatura sudamericana.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
A dire il vero il motivo della bannatura non lo sa nemmeno il diretto interessato: lo scopre sul proprio pannello utente, ma solo una volta che l'utenza viene riattivata.

Vabbè, diciamo che uno lo intuisce: tipicamente sta litigando con un moderatore quando all'improvviso si ritrova scollegato dal forum :asd:

ecco, questo potrebbe essere un esempio di regola non rispettata da parte di un moderatore: se il litigio avvenisse non verso la figura di moderatore (quindi violando il regolamento) ma nei confronti di un moderatore che sta facendo il normale utente (cioè discutendo in un thread come tutti i normali utenti) mi piacerebbe saperlo, in quanto sarebbe una chiara prevaricazione.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
@vigorelli 1954
ma perché scrivi tutto in rosso? :mrgreen::mrgreen:


Ho finito il nero
52.gif