Torino e dintorni - bici/corsa

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Mi ricordi di quale gara stai parlando?
Mi sembra che tu abbia parlato di una gara domenica prossima alla Pellerina, ma non ricordo bene (in programma avrei di uscire in bici, ma metti mai ...).

11^ Maratonina di Natale - Corsa e Camminata non competitiva di Km 21 (traguardi al e al Km 14) a sostegno degli U.G.I. Ritrovo Domenica 18 Dicembre ore 8,30 /C.so Appio Claudio)- Pellerina - (Pista pattinaggio) Partenza ore 9,30...o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
A me succede esattamente l'opposto. Ho preso quasi due kg da quest'estate quando andavo solo in bici, mentre adesso vado quasi solo a correre.

Secondo me non dipende da corsa o bici, ma dall'intensità con cui si fa una o l'altra.
diciamo che correndo a piedi la mia soglia è sempre bella alta, quindi deduco che l'intensità sia maggiore a differenza di quando vado in bici, tranne le lunghe distanze oppure pedalando salite di 10/15 Km, però con la bici ho notato che aumenta la capacità di resistenza...ma dimagrisco poco e niente...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
non so perchè ma ultimamente in alternativa alle SNova Glide3 sto molto apprezzando anche le Gel Cumulus 12....:mrgreen:
ci hai messo un po' per capire perche' e' una delle scarpe piu' vendute da sempre :mrgreen:
Non e' certo da gara, anche se sembra meno pesante di quanto lo e', ma per infilare ore di corsa su asfalto non ho trovato di meglio'.

help me... perchè col running dimagrisco e con la bici quasi niente?
perche' col running fai fatica e con la bici quasi niente :mrgreen:... evidentamente.
Eppure non e' inevitabile che sia cosi', a parita di lavoro dovresti dimagrire lo stesso con entrambi sport.
Certo che d'inverno e' piu' facile fare il lavoro intenso a piedi piuttosto che in bici.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ci hai messo un po' per capire perche' e' una delle scarpe piu' vendute da sempre :mrgreen:
Non e' certo da gara, anche se sembra meno pesante di quanto lo e', ma per infilare ore di corsa su asfalto non ho trovato di meglio'.
Brian tu sei un veterano a confronto, comunque meglio tardi che mai...o-o
perche' col running fai fatica e con la bici quasi niente :mrgreen:... evidentamente.
Eppure non e' inevitabile che sia cosi', a parita di lavoro dovresti dimagrire lo stesso con entrambi sport.
Certo che d'inverno e' piu' facile fare il lavoro intenso a piedi piuttosto che in bici.

Ben detto, infatti col running mi faccio un bel culo:cù:...sembrerà strano ma d'inverno con la bici la fatica è quasi niente...:ronf:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
11^ Maratonina di Natale - Corsa e Camminata non competitiva di Km 21 (traguardi al e al Km 14) a sostegno degli U.G.I. Ritrovo Domenica 18 Dicembre ore 8,30 /C.so Appio Claudio)- Pellerina - (Pista pattinaggio) Partenza ore 9,30...o-o

Grazie per l'informazione.

Quindi si tratta di un anello di 7 km che può essere percorso 1, 2 o 3 volte.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ho aggiornato il primo messaggio per ricordare la bellissima Cross della Pellerina... in certi momenti meglio' guardare avanti.

“The runner does not know how or why he runs. He only knows that he must run, and in so doing he expresses himself as he can in no other way. He creates out of instability and conflict something that gives pleasure to himself and others, because it releases feelings of beauty and power latent within us all.”
Roger Bannister, “The four minute mile”

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Grazie per l'informazione.

Quindi si tratta di un anello di 7 km che può essere percorso 1, 2 o 3 volte.

Se il percorso e' rimasto quello che ho fatto io (2007) allora non esattamente, si puo' fare 7, 14 o 21km con lo stesso traguardo finale ma il percorso non ripete sempre lo stesso anello, sconfina dal parco a nord e conclude con l'esterno del parco in senso orario primo di tuffarsi al traguardo.
Formula non competitiva ma si corre deciso lo stesso... divertitevi per me o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ho aggiornato il primo messaggio per ricordare la bellissima Cross della Pellerina... in certi momenti meglio' guardare avanti.

“The runner does not know how or why he runs. He only knows that he must run, and in so doing he expresses himself as he can in no other way. He creates out of instability and conflict something that gives pleasure to himself and others, because it releases feelings of beauty and power latent within us all.”
Roger Bannister, “The four minute mile”

visto che merita di essere tradotta mi sono permesso di tradurre col noto "Google traduttore":
Il corridore non sa come o perché corre. Sa solo che deve correre, e così facendo si esprime come può in nessun altro modo. Egli crea fuori di instabilità e conflitto qualcosa che dà piacere a se stesso e gli altri, perché rilascia sensazioni di bellezza e potenza latente in tutti noi. "
Roger Bannister, "I quattro miglia minuti"o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
visto che merita di essere tradotta mi sono permesso di tradurre col noto "Google traduttore":
Il corridore non sa come o perché corre. Sa solo che deve correre, e così facendo si esprime come può in nessun altro modo. Egli crea fuori di instabilità e conflitto qualcosa che dà piacere a se stesso e gli altri, perché rilascia sensazioni di bellezza e potenza latente in tutti noi. "
Roger Bannister, "I quattro miglia minuti"

Beh, complimenti a Google traduttore, sta migliorando notevolmente...
anche se l'approccio statistico crea sempre errori divertenti (4 miglia minuti) :mrgreen:
Mi permetto comunque di migliorarla lasciando l'ultima parola al prof:

ll corridore non sa come o perché corre. Sa solo che deve correre, e così facendo si esprime come non potrebbe in nessun altro modo. Egli crea da instabilità e conflitto qualcosa che dà piacere a se stesso ed agli altri, perché rilascia sensazioni di bellezza e potenza latenti in tutti noi. "
Roger Bannister, "La miglia in quattro minuti"
o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Beh, complimenti a Google traduttore, sta migliorando notevolmente...
anche se l'approccio statistico crea sempre errori divertenti (4 miglia minuti) :mrgreen:
Mi permetto comunque di migliorarla lasciando l'ultima parola al prof:

ll corridore non sa come o perché corre. Sa solo che deve correre, e così facendo si esprime come non potrebbe in nessun altro modo. Egli crea da instabilità e conflitto qualcosa che dà piacere a se stesso ed agli altri, perché rilascia sensazioni di bellezza e potenza latenti in tutti noi. "
Roger Bannister, "La miglia in quattro minuti"o-o
dai ci provo io "1,609344 km" :mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ieri dopo il rientro dalla corsa, mi è venuto un dolore sopportabile al muscolo tibiale anteriore SX, ma tuttora persiste, quale potrebbe essere la causa?

ci sono tante cause possibile, forse hai corso piu' veloce del solito o con una scarpa piu' ribassata o erano troppi giorni che non correvi... comunque e' un muscolo molto semplice che di solito recupera in fretta, una volta sviluppato un po'.
Come sempre, il dolore e' un segnale utile, in questo caso ci avvisa di non andare oltre, rischiando di compromettere un tendine che nei ciclisti e' assai debole e vulnerabile.
Oggi vai in bici o fai palestra, domani probabilmente sara' gia' passato.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ci sono tante cause possibile, forse hai corso piu' veloce del solito o con una scarpa piu' ribassata o erano troppi giorni che non correvi... comunque e' un muscolo molto semplice che di solito recupera in fretta, una volta sviluppato un po'.
Come sempre, il dolore e' un segnale utile, in questo caso ci avvisa di non andare oltre, rischiando di compromettere un tendine che nei ciclisti e' assai debole e vulnerabile.
Oggi vai in bici o fai palestra, domani probabilmente sara' gia' passato.

ciao Brian, visto che oggi avevo la scusa di recuperare, ho approfittato di andare dal mio tosacani per un bel taglio tattico, comuque hai ragione adesso va già meglio, il dolore sta passando velocemente...
a pensarci bene, ieri durante i 14 Km di corsa in alcuni tratti sono andato un po' veloce, bhooo vedremo, e tu come stai, sei guarito? ciao o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
a pensarci bene, ieri durante i 14 Km di corsa in alcuni tratti sono andato un po' veloce
niente di male, anzi', ma come tutte le cose va introdotto con gradualita', un giorno alla settimana e per distanze breve... magari con le Pegasus piuttosto che le altre scarpe.

tu come stai, sei guarito? ciao o-o
mica tanto, ho la faccia come una zucca e verso sera fa proprio male. Comunque non ho piu' febbre, lasciamo lavorare gli antibiotici... passera' anche questo o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
niente di male, anzi', ma come tutte le cose va introdotto con gradualita', un giorno alla settimana e per distanze breve... magari con le Pegasus piuttosto che le altre scarpe.

mi hai letto nel pensiero...:mrgreen:

mica tanto, ho la faccia come una zucca e verso sera fa proprio male. Comunque non ho piu' febbre, lasciamo lavorare gli antibiotici... passera' anche questo o-o
...forza e coraggio Brian, tu sei forte come una roccia, ci vuol ben altro per demolirtio-o