Torino e dintorni - bici/corsa

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Stasera invece il mio lungo e' arrivato a 30km...
tutto sommato bene, gambe intatte e isterisi (TM Spock :mrgreen:) di solo 2 battiti nonostante (o forse a causa di) un scarso carico glicogenico. Certo che e' piu' divertente correre un cross :-x

Domenica ci vedremo alla mezza di san Gaudenzio a Novara? Per capirci, ti fai 30 km il giovedì e 21 la domenica? ;nonzo%

Ho qualche timore per la mezza perché domenica scorsa, dopo aver fatto 15 km al medio, mi è venuto male un po' sopra la caviglia sinistra, verso l'interno. Ieri ho fatto un po' di ripetute e non ho sentito alcun dolore mentre correvo, mentre stamattina qualche fastidio è rispuntato.
Oggi mi sono comprato una fasciatura di supporto della caviglia e domani voglio provare a correrci.

Avete qualche suggerimento?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Invece si tratta della piu' grande gara podistica di Europa:

[url]http://www.greatrun.org/events/Gallery.aspx?id=1[/URL]

Numero chiuso di 54,000 partecipanti, percorso spettacolare, record di Lel e Radcliffe. La partenza e' incredibile, riempia entrambi lati di un autostrada per quasi 2km con musica sparata da casse enormi.
L'ho fatto nel 2009 e mi sono divertito assai, anche se non ero allenato per la corsa. Spero di rifarla piu' seriamente nel 2012, ma devo passare la lotteria.

Stasera invece il mio lungo e' arrivato a 30km...
tutto sommato bene, gambe intatte e isterisi (TM Spock :mrgreen:) di solo 2 battiti nonostante (o forse a causa di) un scarso carico glicogenico. Certo che e' piu' divertente correre un cross :-x

appunto, musica a palla con i Guns N' Roses...:mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Domenica ci vedremo alla mezza di san Gaudenzio a Novara? Per capirci, ti fai 30 km il giovedì e 21 la domenica? ;nonzo%

Ho qualche timore per la mezza perché domenica scorsa, dopo aver fatto 15 km al medio, mi è venuto male un po' sopra la caviglia sinistra, verso l'interno. Ieri ho fatto un po' di ripetute e non ho sentito alcun dolore mentre correvo, mentre stamattina qualche fastidio è rispuntato.
Oggi mi sono comprato una fasciatura di supporto della caviglia e domani voglio provare a correrci.

ti coniglierei di fare riposo domani...

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
ti coniglierei di fare riposo domani...

:asd2:
Sperando che basti!

@ Brian e Maurizio
noto con piacere che siete partiti alla grande, bravi!o-o

Beh, alla grande nel mio caso è un po' troppo ottimistico.

Direi che comincio ad essere stufo di ripetute ecc. e guardo con crescente interesse la bici, quindi voglio togliermi questa mezza maratona da davanti e poi incominciare un po' a pedalare. :cassius: o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Certo. Faccio anche le salite il venerdi'.
E sara' cosi' ogni fine settimana sino a meta' febbraio.
Non sei l'unico perplesso, me ho hanno fatto notare in tanti... :prega::mrgreen:
ma ho scelto cosi'.
Trovo veramente pesante fare lunghi allenamenti a passo sostenuto o in accelerazione, come si usa fare per preparare la maratona.
Allora preferisco effettuare un lungo lento e poi una mezza in gara.
Ovvio che non saro' brillante domenica, ma non e' quello l'obbiettivo.

Se lo senti di prima mattina ma non durante la corsa e' probabile che sia solo un fastidio al tendine, destinato a sparire da solo. Suggerirei di provare a correre domani arrivando gradualmente a velocita' di gara, senza usare il supporto e senza fare stretching. Se non fa male puoi correre la gara, basta ricordare di non fare lo sprint :-x

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
noto con piacere che siete partiti alla grande, bravi!o-o
grazie ma le congratulazioni vengono dopo i risultati, non prima :-x

Direi che comincio ad essere stufo di ripetute ecc. e guardo con crescente interesse la bici, quindi voglio togliermi questa mezza maratona da davanti e poi incominciare un po' a pedalare. :cassius:
a me invece le ripetute non pesano, sara' perche' mi son posto un obbiettivo bello grosso e so che sono fondamentali per raggiungerlo... non e' ancora il momento per la bici, semmai scoccia a non fare la Marcialonga questa domenica :bua:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
...avevo buone intenzioni di correre per una decina di Km, ma ho desisitito per l'aria troppo fredda!:bua:

oggi? ;nonzo%

qui a mezzogiorno c'erano 6 gradi e sole, si correva bene...

la previsione per domenica mattina e' 0 gradi e neve :wacko:

Del resto siamo a fine gennaio, dovrebbero essere i giorni piu' freddi dell'anno

200px-Turdus_merula_female_%28d1%29.jpg

File:Turdus_merula_female_%28d1%29.jpg

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Mi sta frullando in testa l'idea di un Ciclopellegrinaggio a Medjugorje nel periodo tra maggio/giugno:
Partenza in bici da Settimo T.se (TO) fino a Loreto con visita al Santuario della Santa Casa di Loreto; tempo stimato 2/3 giorni, circa 600 Km. con varie tappe; imbarco sul traghetto da Ancona fino a Spalato; una volta giunto in Croazia, dovrò pedalare altri 130 Km. fino a Medjugorje.
Per il rientro idem da Medjugorje fino a Spalato per imbarcarmi sul traghetto fino ad Ancona e poi rientro a casa in treno.
Fatevi avanti pedalatori...per pianificare i dettagli abbiamo tutto il tempo, ma non aspettiamo troppo.
Viva la Gospa Regina della Pace!

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
che figata fare running sotto la neve...:mrgreen:
un po' meno se tocca guidare sino a Novara per farlo... :-x
beato te se fai solo una sgambata partendo da casa!

Comunque sono curioso di provare una vera gara sulla neve, chissa se si rimane in piedi e che velocita' si riesce a tenere. ;nonzo%
Non credo che avranno pulito tutte le stradine che percorriamo.
Mi e' capitato di fare jogging sulla neve, a quelle andature ci si diverte senza particolari problemi. Ho fatto invece una gara nel nevischio (a Bruino con tanti del forum), esperienza davvero poco piacevole.

Sono incerto per le scarpe da utilizzare, porto anche le trail che magari tengono un po' di piu' sulla neve. Volevo fare la prova delle Aegis sulla mezza ma mi sa che per questa dovro' rimandare a Portofino, peccato.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
un po' meno se tocca guidare sino a Novara per farlo... :-x
beato te se fai solo una sgambata partendo da casa!

Comunque sono curioso di provare una vera gara sulla neve, chissa se si rimane in piedi e che velocita' si riesce a tenere. ;nonzo%
Non credo che avranno pulito tutte le stradine che percorriamo.
Mi e' capitato di fare jogging sulla neve, a quelle andature ci si diverte senza particolari problemi. Ho fatto invece una gara nel nevischio (a Bruino con tanti del forum), esperienza davvero poco piacevole.

Sono incerto per le scarpe da utilizzare, porto anche le trail che magari tengono un po' di piu' sulla neve. Volevo fare la prova delle Aegis sulla mezza ma mi sa che per questa dovro' rimandare a Portofino, peccato.

guarda oggi ho colto il momento giusto per correre sotto la neve, è stato come se corressi sopra un tappetto di velluto, una goduria unica...provare per credere:mrgreen:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Niente mezza di san Gaudenzio a Novara.
La serie di sfortune che si sono sommate è notevole: dolore alla caviglia in aumento, neve, rottura del treno a porta Susa.

L'ultimo è stato il colpo definitivo: avessi preso il treno successivo sarei arrivato a Novara alle 9:06 e quindi non in tempo per la gara che inizia alle 9:30 (la stazione dista 3 km dalla zona della partenza).

Va bene così. Adesso sono in credito con la sorte, passo all'incasso e Le chiedo che la caviglia guarisca presto. :cry:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Niente mezza di san Gaudenzio a Novara.
La serie di sfortune che si sono sommate è notevole: dolore alla caviglia in aumento, neve, rottura del treno a porta Susa.

L'ultimo è stato il colpo definitivo: avessi preso il treno successivo sarei arrivato a Novara alle 9:06 e quindi non in tempo per la gara che inizia alle 9:30 (la stazione dista 3 km dalla zona della partenza).

Va bene così. Adesso sono in credito con la sorte, passo all'incasso e Le chiedo che la caviglia guarisca presto. :cry:

Peccato davvero.
Si vede che era una giornata segnata in rossa dalla sorte, anch'io come sai non sono riuscito ad arrivare, nel caso mio il fatto ero colposo in quanto per il viaggio mi sono fidato di un sconosciuto...
ovviamente alle 7 di mattina ha scoperto che c'era neve per strada (ma dai?) e cosi' addio mezza anche per me :bua:

Pazienza.
Guarisci quelle caviglia e vieni alle Due Perle o-o

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Peccato davvero.
Si vede che era una giornata segnata in rossa dalla sorte, anch'io come sai non sono riuscito ad arrivare, nel caso mio il fatto ero colposo in quanto per il viaggio mi sono fidato di un sconosciuto...
ovviamente alle 7 di mattina ha scoperto che c'era neve per strada (ma dai?) e cosi' addio mezza anche per me :bua:

Pazienza.
Guarisci quelle caviglia e vieni alle Due Perle o-o

Dispiace poi scoprire che a Novara c'era meno neve del temuto, anzi non ce n'era affatto.

A proposito della caviglia, mi sono convinto che sia un'infiammazione del muscolo che comanda l'alluce probabilmente dovuta al fatto che correndo con le fivefingers si sollecitano parecchio i muscoli del piede. Neve permettendo, domani voglio provare un po' a correre: sono arcistufo del nulla che ho fatto oggi.

Sarebbe bello fare le Due Perle, ma non in giornata, non ha senso per uno come me che non è un vero agonista. Piuttosto sai se ci sono mezze maratone più vicine nelle prossime settimane? :cassius:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sarebbe bello fare le Due Perle, ma non in giornata, non ha senso per uno come me che non è un vero agonista. Piuttosto sai se ci sono mezze maratone più vicine nelle prossime settimane? :cassius:

A dire la verita speravo di affrontare le Due Perle con un spirito turistico, anche perche' saro' appesantito dai lunghi, ma persa l'occasione di Novara non resta che impegnarmi un po' di piu'.

Altre mezze vicine credo che non ci siano. La prossima che ricordo e' il 19 febbraio a Vittuono, per quella devo ancora pensare. o-o

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
A dire la verita speravo di affrontare le Due Perle con un spirito turistico, anche perche' saro' appesantito dai lunghi, ma persa l'occasione di Novara non resta che impegnarmi un po' di piu'.

Altre mezze vicine credo che non ci siano. La prossima che ricordo e' il 19 febbraio a Vittuono, per quella devo ancora pensare. o-o

Grazie dell'informazione.

Ho provato a chiedere a gooooogle info su mezzemaratone ee è saltato fuori questo elenco: http://www.podismolombardo.it/archivio/2012/mezze_maratone_italiane_2012.htm
Nell'elenco a marzo c'è una "mezza maratona di Torino", senza data e senza link. Sai cos'è? (Sono pigro il mio sogno è sempre di correre sotto casa :mrgreen:)

A dire il vero mi interesserebbero anche tutte le altre distanze tranne la maratona e i cross.

Ancora qualche gara e poi mi do al ciclismo. o-o

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
50
Vinovo (TO)
Visita sito
Grazie dell'informazione.

Ho provato a chiedere a gooooogle info su mezzemaratone ee è saltato fuori questo elenco: http://www.podismolombardo.it/archivio/2012/mezze_maratone_italiane_2012.htm
Nell'elenco a marzo c'è una "mezza maratona di Torino", senza data e senza link. Sai cos'è? (Sono pigro il mio sogno è sempre di correre sotto casa :mrgreen:)

A dire il vero mi interesserebbero anche tutte le altre distanze tranne la maratona e i cross.

Ancora qualche gara e poi mi do al ciclismo. o-o

http://www.custorino.it/pagina.aspx?ID=71

o-o