Agli espereti.
Ma per fare la maratona,una qualsiasi ma specialmente quella di Torino devo obbligatoriamente fare la tessera FIDAL?Non posso fare una tessera giornaliera?Perchè la squadra del mio paese mi ha chiesto 100 euro per la tessera,e vero che mi caricano di abbigliamento,ma io non lo voglio e non mi serve nemmeno,però loro mi hanno detto che "ho cosi o niente"E onestamente io vorrei evitarmi quella spesa.Avete qualche soluzione?O qualche squadra che mi tesseri con solo la tessera?Al limite solo la maglietta della societa da acquistare.Grazie
Agli espereti.
Ma per fare la maratona,una qualsiasi ma specialmente quella di Torino devo obbligatoriamente fare la tessera FIDAL?Non posso fare una tessera giornaliera?Perchè la squadra del mio paese mi ha chiesto 100 euro per la tessera,e vero che mi caricano di abbigliamento,ma io non lo voglio e non mi serve nemmeno,però loro mi hanno detto che "ho cosi o niente"E onestamente io vorrei evitarmi quella spesa.Avete qualche soluzione?O qualche squadra che mi tesseri con solo la tessera?Al limite solo la maglietta della societa da acquistare.Grazie
Torino e' una delle pochissime maratone che riesci ancora a correre senza tessera, ma ti sconsiglio di contare su questa possibilita' in futuro.
La tessera serve, come anche l'assicurazione che ne e' associata.
Ci sono diverse soluzioni molto piu' economiche di 100 euro, se rileggi questo thread cercando "tessera" penso che trovi gia' molto info.
Comunque riassumendo molto brevemente, con una tessera di qualsiasi ente di promozione sportiva (UISP, ENDAS, ACSI ecc.) puoi' correre le principali gare, solo con qualche limitazione di premiazione rispetto a chi ha la tessera FIDAL. Una tessera UISP in media costo molto poco, sotto i 15 euro. Turin Marathon ti da una vera tessera FIDAL per solo 25 euro, ma senza canotta sociale (obbligatorio per gare FIDAL), oppure 55 euro con canotta e pantaloncino.
Mi sembra comunque strano che la tua societa' chieda 100 euro solo per la tessera e qualche abbigliamento mediocre; se comprende vestiti di qualita' e accesso alla pista oppure allenatore gratis, per esempio, potrebbe essere lo stesso un'affare.
Oggi per recuperare la maratona sono andato a Trino Vercellese a correre la mezza
Attraversando la Dora in macchina ho trovato nebbia e 0C, ma alla partenza sara' stato 10C con un timido sole, perfetto per correre.
Avevo contro un avversario tosto, ma le gambe non facevano piu' male ed ho deciso di rischiare una gara d'attacco, forzando un passaggio ai 10km in 36:24. Era ancora li', ma poi' in uscita dal paese ho allungato e non lo sentivo piu', ho continuato regolare per terminare in un 1:17:46 che mi fa molto contento
Ma adesso basta tirare, oramai e' il momento di salame e fritto misto
Devo precisare che a me il correre serve perchè i prossimi anni parteciperò a qualche evento triathlon.Per adesso faccio le gare in previsione di questo.Poi mi piacerebbe fare la Maratona di Torino per ovvi motivi(maratona di casa).Non mi interessa la classifica,per adesso il running lo vivo come allenamento in previsione triathlon.Per questo non voglio spendere per il running,perchè non lo praticherò.Però mi piacerebbe poter partecipare alle 1/2 e alle maratone qui vicino a casa.Anche senza classifica.
ma per il nuoto dove ti alleni ?
ti vedo un po troppo combattuto tra running....ciclismo.....non ti interessa la classifica e guardi i tempi.....
insomma una grigliata mista
Agli espereti.
Una sola risposta GS Moncenisio
La società più lowcost che conosca
Tieni conto che anche per partecipare alla maratona come NC devi comunque pagare la tessera giornaliera FIDAL che sono 8 euro per gara, mentre per 10 euro trovi una tessera annuale UISP che ti permette di correre tutte le gare e ti copre pure in allenamento.Devo precisare che a me il correre serve perchè i prossimi anni parteciperò a qualche evento triathlon.Per adesso faccio le gare in previsione di questo.Poi mi piacerebbe fare la Maratona di Torino per ovvi motivi(maratona di casa).
Premesso che a me piace la grigliata mistaNo che grigliata mista....Il triathlon prevede nuoto-bici-corsa
Per la bici sono a posto per il nuoto non ho chiesto per ovvi motivi(non cè una sezione dedicata)cioè vado ovviamente in piscina.Non sono combattuto tra bici e running,voglio farli tutti e due.La classifica non mi interessa,come non la guardo nelle granfondo,cioè li guardo solo rivolta ai miei tempi dell'anno precedente,ma siccome nel triathlon per me non cè un anno precedente non mi interessa.
Grazie... in una settimana ho fatto il terzo tempo nazionale dell'anno sia in maratona sia in mezza, l'allenamento paga sempreCaspita i 10 in 36 minuti non è roba da tutti,in realtà nemmeno la 1/2 in 1.17......Complimenti.
Grazie... in una settimana ho fatto il terzo tempo nazionale dell'anno sia in maratona sia in mezza, l'allenamento paga sempre
Oggi per recuperare la maratona sono andato a Trino Vercellese a correre la mezza
Attraversando la Dora in macchina ho trovato nebbia e 0C, ma alla partenza sara' stato 10C con un timido sole, perfetto per correre.
Avevo contro un avversario tosto, ma le gambe non facevano piu' male ed ho deciso di rischiare una gara d'attacco, forzando un passaggio ai 10km in 36:24. Era ancora li', ma poi' in uscita dal paese ho allungato e non lo sentivo piu', ho continuato regolare per terminare in un 1:17:46 che mi fa molto contento
Ma adesso basta tirare, oramai e' il momento di salame e fritto misto
Ci stai abituando un po' troppo bene con questi tempi stratosferici
Sono convinto che se tu avessi iniziato con l'atletica da bambino saresti diventato un campione di fama mondiale: hai un bel da dire che l'allenamento paga, ma io, come la quasi totalità della gente che conosco, posso allenarmi fin che voglio, ma questo mi ripaga facendomi passare al massimo da 950esimo a 800esimo su 1000.
E' vero però che se avessi iniziato da bambino forse ora ti saresti stufato. Chi lo sa qual è il nostro karma?
Sono convinto che se tu avessi iniziato con l'atletica da bambino saresti diventato un campione di fama mondiale: hai un bel da dire che l'allenamento paga
Quoto tutto proff...
grazie, siete troppo gentili
Ad essere sincero, sarei piu' curioso di vedere cosa avrei potuto fare nel Giro delle Fiandre da professionista...
ho sempre sentito che era la mia gara, ma mi accontento di averla goduto da amatore.
Intanto ecco una foto della battaglia di ieri, sul filo del 3:36/km prima che si staccassero le giovani lepre
dalla precedente foto:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3888799&postcount=1417[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3888799&postcount=1417[/URL]
...e vederti in questa sembreresti un bel pò dimagrito nelle fasce muscolari delle gambe!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?