Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
preparatevi cari amici runners da domenica si correrà con la neve!bella cumpa

Ci fidiamo solo di Nimbus, che non si e' ancora pronunciato :-x
Per ora abbiamo nuvole in basso e sole che spacca in montagna.
Comunque la neve (almeno fuori citta') e' sempre un dono, fa bene all'anima e volendo si puo' fare sci fondo, oltre che correre egregiamente.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
@ Brian
Hai notizie sul nuovo modello Supernova Glide 5???
Ieri casualmente da Decathlon ho avuto l'occasione di vedere le nuove glide 5, praticamente non ho notato grandi cambiamenti rispetto al modello precedente, tranne la suola che conserva lo stesso disegno con la differenza che sono marchiate Continental con un grip superiore, a dire il vero su alcuni particolari preferisco le Glide 4....
Sicuramente da questo punto di vista conviene aspettare qualche parere sostanziale.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Hai notizie sul nuovo modello Supernova Glide 5???
Ieri casualmente da Decathlon ho avuto l'occasione di vedere le nuove glide 5, praticamente non ho notato grandi cambiamenti rispetto al modello precedente, tranne la suola che conserva lo stesso disegno con la differenza che sono marchiate Continental con un grip superiore, a dire il vero su alcuni particolari preferisco le Glide 4....
Le ho solo viste in foto e letto la propoganda marketing...
esteticamente preferisco le 4, ma con queste nuove tomaie tutte le scarpe cominciano ad assomigliarsi, per differenziare si usano elementi aggiuntivi ma essendo solo decorativi debbono essere leggeri e spesso non convincono come finitura e colore.
Il suolo coperto Continental ho gia' sperimentato e si attacca benissimo all'asfalto, anche se funziona meno sul bagnato.
In comune con altri Adidas recenti dicono che sia piu' stretta davanti :angrymod:
Anche il tallone e' nuovo e dovrebbe essere piu' morbido.
Da provare, senz'altro.

Comunque le nuove tomaie sono davvero molto comode, sto correndo con le Saucony Progrid Ride 5 e le trovo un deciso passo avanti rispetto alle Ride 4. Sia' per la comodita' notevole, sia per il suolo meno secco di prima ma altrettanto veloce, con queste si puo' fare allenamenti lunghi ma anche qualche ripetuta media. Anche la costruzione e' migliorata, come e' giusto che sia per quel prezzo.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
iscritto alla maratona di Torino.......pettorale 204

ora bisogna correre........e tanto

oramai questa notizia l'aspettavamo...
vediamo a fino a che punto riesci a scendere durante le prime mezze e da quello potremo stabilire l'obbiettivo in maratona.
Hai il tempo giusto per prepararla, devi correre si tanto, ma sopratutto bene o-o

Correre anche qualche volta a digiuno, come ho fatto io oggi (e si vede):
[url]https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=fbd50fd12616a438ba5bfa8333ee2c9e[/URL]
A dire il vero ero anche un po' cotto dopo il torneo di bridge di stanotte (secondo :mrgreen:).

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Hai tenuto discretamente per 12km, ma dopo sembri in difficolta'...
del resto abbiamo quasi tutti riposati (e giustamente) un mese, adesso occorre riprendere e non e' facile.
Si esce dalla pantana senza esagerare, variando i livelli di forza e intensita', anche solo per 10km e magari di notte nel centro:
[url]https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=1d496201aead1fb89d41d6ca7605f3e3[/URL]

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
del resto abbiamo quasi tutti riposati (e giustamente) un mese, adesso occorre riprendere e non e' facile.
Si esce dalla pantana senza esagerare, variando i livelli di forza e intensita', anche solo per 10km e magari di notte nel centro:
[URL="https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=1d496201aead1fb89d41d6ca7605f3e3"][url]https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=1d496201aead1fb89d41d6ca7605f3e3[/URL][/URL]

come avrai ben notato le mie intezioni erano di fare una dozzina di Km, ma poi mi sono allungato di altri 7 Km con più fatica, giusto per smaltire altri grassi accumulati durante queste feste...o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
[URL="https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=1d496201aead1fb89d41d6ca7605f3e3"][url]https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=1d496201aead1fb89d41d6ca7605f3e3[/URL][/URL]

come avrai ben notato le mie intezioni erano di fare una dozzina di Km, ma poi mi sono allungato di altri 7 Km con più fatica, giusto per smaltire altri grassi accumulati durante queste feste...o-o

avevo intenzione di fare una sgambatina in bici questa mattina ma appena ho messo il becco fuori ho subito ripiegato...:))):

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
avevo intenzione di fare una sgambatina in bici questa mattina ma appena ho messo il becco fuori ho subito ripiegato...:))):

Qui il tempo tiene ancora ma la giornata e' fredda ed umida, buono al massimo per una corsetta.
Domani peggiora ma secondo Nimbus non ci sara' tutto 'sto neve ;nonzo%
Spero che cade almeno un po' durante la notte, in mattinata abbiamo la gara di cross di Ivrea e correre su un prato bianco e soffice fa bene all'anima :bn:

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Qui il tempo tiene ancora ma la giornata e' fredda ed umida, buono al massimo per una corsetta.
Domani peggiora ma secondo Nimbus non ci sara' tutto 'sto neve ;nonzo%
Spero che cade almeno un po' durante la notte, in mattinata abbiamo la gara di cross di Ivrea e correre su un prato bianco e soffice fa bene all'anima :bn:
oggi per me passeggiata in collina :mrgreen:

in bocca al lupo per il tuo cross di domattina

ps prima di torino ci sara' Roma per me o-o
ma senza obiettivi particolari...mi basta arrivare :-x

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
in bocca al lupo per il tuo cross di domattina
grazie, ma in questo periodo il mio fervore agonistico lo riservo per i tornei di bridge...
il cross lo prendo come divertimento, me lo puo' rovinare solo la pioggia :rosik:

ps prima di torino ci sara' Roma per me o-o
ma senza obiettivi particolari...mi basta arrivare :-x
ustica... mi stai marcando stretto :-x:mrgreen:
Fai bene a farti due, anche perche' la logistica della maratona richiede almeno una prova reale... molto meglio' comunque correre Roma senza obbiettivi impegnativi, anche perche' e' un percorso proprio da godere o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
carina a vedere, ma vorrei vederla in azione, anche in curva...
in neve fresca penso che sarebbe un disastro, il cambio e' parecchio esposto e la tavola si impunterebbe se non si aggiunge una molla come su una motoslitta (che comunque ha un motore per superare la relativa resistenza).
Allora per 1:35 a Santa Margherita ci sei ;-)
Anche se il cross di oggi ti avrebbe aiutato di piu', un 20km si puo' fare sempre.

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
carina a vedere, ma vorrei vederla in azione, anche in curva...
in neve fresca penso che sarebbe un disastro, il cambio e' parecchio esposto e la tavola si impunterebbe se non si aggiunge una molla come su una motoslitta (che comunque ha un motore per superare la relativa resistenza).

Allora per 1:35 a Santa Margherita ci sei ;-)
Anche se il cross di oggi ti avrebbe aiutato di piu', un 20km si puo' fare sempre.

beh io ci provero' ad abbassare il PB , ma l'importante e' divertirsi con uno sport che per me e' ancora una novita' :mrgreen::mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
beh io ci provero' ad abbassare il PB , ma l'importante e' divertirsi con uno sport che per me e' ancora una novita' :mrgreen::mrgreen:

Ci mancherebbe.

Ricordavo il discorso del cross proprio a quel proposito, correre a velocita' di gara su percorsi in natura apre gli occhi a tante nuove sfacciature di questo bellissimo sport, oltre che offrire un rapporto allenamento/tempo insuperabile.

Provare per credere al cross della Pellerina, domenica prossima o-o

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Ci mancherebbe.

Ricordavo il discorso del cross proprio a quel proposito, correre a velocita' di gara su percorsi in natura apre gli occhi a tante nuove sfacciature di questo bellissimo sport, oltre che offrire un rapporto allenamento/tempo insuperabile.

Provare per credere al cross della Pellerina, domenica prossima o-o

quanti km e' domenica ? .....si puo' fare con scarpe normali il percorso ?

chissa' che non ci faccia un pensierino :mrgreen: