Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ops....dimenticavo Superman vola molto alto!!!:-x:mrgreen::-x

Oggi l'ENAC si e' preso con i magnifici drone della Turin Marathon, colpevoli di volare sopra la testa dei corridori...
pacers330033.jpg

...sinceramente a me preoccupano di piu' le Airbus e Tupolev in assetto di atteraggio che volano sopra il centro di Torino ;nonzo%

Oggi andava un po' meglio', domani altro riposo e domenica ci provo a correre:

[url]https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=44e24fb13cec1bdf2dcff29371e8acc5[/URL]

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Un saluto a tutti i corridori!

Vi vedo in formissima tutti quanti o-o

un saluto anche a te professore!

Per quanto concerne me, non direi proprio in forma, ho preso un meritato e necessario riposo, ma poi' complice infortunio sto arrivando a livelli poco dignitosi... ma bisogna ascoltare e rispettare il corpo, quando sara' pronto ci riprendero'.

In compenso ho avuto tempo per leggere gran parte del 'Lore', e devo dire che mi ha dato molti spunti di riflessione... in primis ho dovuto ricredermi un po' sull'importanza della genetica; certo che le differenze fra individui sono lampanti, ma non credevo che i margini di miglioramento delle prestazioni tramite allenamento fossero davvero cosi' ridotti, con la beffa di essere minori per chi parte gia' svantaggiato. Adesso ho piu' ammirazione che mai per chiunque si sbatte per migliorare il suo tempo sulla mezza, sapendo quanto e' difficile per tutti o-o

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
un saluto anche a te professore!

Per quanto concerne me, non direi proprio in forma, ho preso un meritato e necessario riposo, ma poi' complice infortunio sto arrivando a livelli poco dignitosi... ma bisogna ascoltare e rispettare il corpo, quando sara' pronto ci riprendero'.

In compenso ho avuto tempo per leggere gran parte del 'Lore', e devo dire che mi ha dato molti spunti di riflessione... in primis ho dovuto ricredermi un po' sull'importanza della genetica; certo che le differenze fra individui sono lampanti, ma non credevo che i margini di miglioramento delle prestazioni tramite allenamento fossero davvero cosi' ridotti, con la beffa di essere minori per chi parte gia' svantaggiato. Adesso ho piu' ammirazione che mai per chiunque si sbatte per migliorare il suo tempo sulla mezza, sapendo quanto e' difficile per tutti o-o

E' comunque notevole osservare come sono variati i metodi di allenamento nel tempo e come ogni campione ha adottato alla fine dei conti quello più adatto al suo fisico. Anche questo è un modo di dire che il patrimonio genetico è determinante.

Il piano di allenamento più impressionante è quello di Mark Allen, il campione di triathlon degli anni '80: un individuo normale, perfettamente sano e giovane morirebbe alla II settimana.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sci di Fondo!
Qualcosa di simile l'ho fatta anch'io a dicembre nei pressi di Briançon:
http://app.strava.com/activities/34810283

Bello! L'anno scorso ho sciato li vicino ma piu' in alto, partendo da Montgenevre e aggirando la montagna di Vallon quasi fino a sopra Briancon... posti incantevoli e una manutenzione delle piste che ci sogniamo in Italia.
Anche se Brusson (ove sciavo io questa volta) e' l'eccezione che prova la regola, piste ben tenute e infrastrutture di lusso, merita ampiamente i 6 euro di giornaliero. Paga solo la quota relativamente bassa, sempre piu' deve ricorrere alla neve artificiale.

In seguito ho rifatto quel giro ma allungando un po':
https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=ef37ed83b4934a28502392ba157d842c
E' interessante che con neve quasi identifica e facendo 1,8km in piu' (+9%) sono andato 3"/km piu' veloce (+1%) con 2% fc media in meno, spendendo solo 50Kcal in piu' (+4%). Morale: e' bastato un solo allenamento per recuperare quasi 5% di economia, ecco la differenza fra un sport tecnico ed il ciclismo :wacko:

Ultima modifica:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Bello! L'anno scorso ho sciato li vicino ma piu' in alto, partendo da Montgenevre e aggirando la montagna di Vallon quasi fino a sopra Briancon... posti incantevoli e una manutenzione delle piste che ci sogniamo in Italia.
Anche se Brusson (ove sciavo io questa volta) e' l'eccezione che prova la regola, piste ben tenute e infrastrutture di lusso, merita ampiamente i 6 euro di giornaliero. Paga solo la quota relativamente bassa, sempre piu' deve ricorrere alla neve artificiale.

In seguito ho rifatto quel giro ma allungando un po':
https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=ef37ed83b4934a28502392ba157d842c
E' interessante che con neve quasi identifica e facendo 1,8km in piu' (+9%) sono andato 3"/km piu' veloce (+1%) con 2% fc media in meno, spendendo solo 50Kcal in piu' (+4%). Morale: e' bastato un solo allenamento per recuperare quasi 5% di economia, ecco la differenza fra un sport tecnico ed il ciclismo :wacko:

Lo sci di fondo è molto tecnico, direi quanto il nuoto. Lo pratico troppo poco per riuscire a divertirmi. :cry

Il giro di Monginevro è molto bello, ma con gli sci ne ho solo fatto una piccola parte fino al belvedere, poi è troppo ripido per le mie scarse capacità.
D'estate con la mtb, arrivati a Briançon si può risalire al Gondran (2.400 m) e di lì ridiscendere a Monginevro per una strada militare molto bella: ne ho fatto solo una parte quest'estate, ma la prossima voglio fare tutto il giro.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Ieri le salite medie in maglietta e pantaloncino, c'erano 18C :wacko:
A pensare che esattamente un anno fa mi allenavo per la maratona con 30 gradi in meno...
Miguelon e' nato con la camicia :-x:mrgreen:

[url]https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=1b6a1ebe06f24f173141117bafbebb85[/URL]

Non ne sarei troppo convinto di avere la camicia :mrgreen:
Il male sotto il piede continua.....risultato ???
Mezza delle due perle saltata e domani visita fisioterapica....sentiamo che mi dice