Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Non ne sarei troppo convinto di avere la camicia :mrgreen:
Il male sotto il piede continua.....risultato ???
Mezza delle due perle saltata e domani visita fisioterapica....sentiamo che mi dice

Infatti pensavo di vederti oggi, mi spiace... senti cosa dice, magari e' solo una banale infiammazione tendinale che richiede riposo. In ogni caso, a Roma ti lasciano rimandare l'iscrizione al 2014 se necessario.

Le Due Perle e' stata bellissima come l'anno scorso, ancora piu' gente (quasi 2000) e dei colori fantastici quando e' uscito il sole verso fine gara. C'era vento da NE a rendere le cose piu' interessanti, premiava i ciclisti che sanno stare a ruota :mrgreen: Cio' nonostante ho fatto una bella fatica, era la prima gara lunga e si sentiva... ma giusto cosi'.
[url]https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=294b20259dbbb3b3d1bbaaeca880ce64[/URL]

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Infatti pensavo di vederti oggi, mi spiace... senti cosa dice, magari e' solo una banale infiammazione tendinale che richiede riposo. In ogni caso, a Roma ti lasciano rimandare l'iscrizione al 2014 se necessario.

Le Due Perle e' stata bellissima come l'anno scorso, ancora piu' gente (quasi 2000) e dei colori fantastici quando e' uscito il sole verso fine gara. C'era vento da NE a rendere le cose piu' interessanti, premiava i ciclisti che sanno stare a ruota :mrgreen: Cio' nonostante ho fatto una bella fatica, era la prima gara lunga e si sentiva... ma giusto cosi'.
[URL="https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=294b20259dbbb3b3d1bbaaeca880ce64"][url]https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=294b20259dbbb3b3d1bbaaeca880ce64[/URL][/URL]

Credo che ogni commento sia superfluo. Complimenti per l'ottimo tempo !!!!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
tornato dal fisioterapista........inizio di fascite plantare :wacko:

bendaggio .......1 settimana di stop........cambio scarpe :mrgreen:

e poi si riparte.......Roma e' ancora possibile :cassius:

Bene! In bocca al lupo.
Infatti stavo per chiederti se per caso le scarpe erano consumate...
in ogni caso e' importante anche variare le scarpe, mai usare un solo modello per giorni di seguito, sopratutto quando (come te) devi affrontare una distanza settimanale consistente. Per esempio io oggi ho corso con le Adidas anche se avrei preferito continuare con le Saucony piu' morbide usate ieri e lunedi. Domenica ho gareggiato su strada con le Brooks A2 e questa domenica gareggio su sterrato con le Asics chiodate.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
lunedì provo a correre e vediamo come reagisce .... :mrgreen:
bendaggio e ghiaccio dovrebbero mandarlo a posto

il ghiaccio potrebbe essere utile per attenuare eventuale dolore, non credo che aiuti particolarmente la guarigione che per la fascite plantare deve comunque essere totale... inutile correre fin quando ci sia dolore, anche se tollerabile. Spero per te che si tratta solo di un principio di fascite, perche' per uscire da un episodio grave possono essere necessario anche 2 mesi di riposo.

Una volta ripreso a correre, oltre a variare le scarpe ed evitare entrambi gli estremi di velocita' sarebbe utile cominciare a lavorare sul tendine d'achille, che non di rado e' poco elastico in ciclisti di lunga distanza o-o

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
il ghiaccio potrebbe essere utile per attenuare eventuale dolore, non credo che aiuti particolarmente la guarigione che per la fascite plantare deve comunque essere totale... inutile correre fin quando ci sia dolore, anche se tollerabile. Spero per te che si tratta solo di un principio di fascite, perche' per uscire da un episodio grave possono essere necessario anche 2 mesi di riposo.

Una volta ripreso a correre, oltre a variare le scarpe ed evitare entrambi gli estremi di velocita' sarebbe utile cominciare a lavorare sul tendine d'achille, che non di rado e' poco elastico in ciclisti di lunga distanza o-o
hai perfettamente ragione....voglio essere sicuro di essere ok prima di correrci sopra...per questo ho deciso di non fare Roma....preparero bene Torino e intanto farò qualche mezza o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
hai perfettamente ragione....voglio essere sicuro di essere ok prima di correrci sopra...per questo ho deciso di non fare Roma....preparero bene Torino e intanto farò qualche mezza o-o

Ottima scelta che sicuramente ti ripaghera'. Non bisogna mai aver paura di rinunciare ai traguardi intermedi, la salute vale di piu'.

Lo sci fondo a TL impegna pochissimo plantare e tallone, se hai gli attrezzi e la voglia facciamo un' uscita insieme o-o

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Ottima scelta che sicuramente ti ripaghera'. Non bisogna mai aver paura di rinunciare ai traguardi intermedi, la salute vale di piu'.

Lo sci fondo a TL impegna pochissimo plantare e tallone, se hai gli attrezzi e la voglia facciamo un' uscita insieme o-o
Non ho mai fatto sci di fondo :mrgreen:

Riguardo alla maratona io penso che per andare e farla in 5 ore (ne son capaci tutti :mrgreen:) e' meglio attendere e prendere più confidenza con uno sport che per me e' ancora da scoprire.
Almeno cosi la penso io o-o

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Non ho mai fatto sci di fondo :mrgreen:

Riguardo alla maratona io penso che per andare e farla in 5 ore (ne son capaci tutti :mrgreen:) e' meglio attendere e prendere più confidenza con uno sport che per me e' ancora da scoprire.
Almeno cosi la penso io o-o

Ogni riferimento a persone iscritte al Forum è puramente casuale...monello!!:mrgreen::mrgreen:

Guarisci che Roma rimane li, ogni anno sempre più bella!o-o

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
ciao ragazzi, mi aggiungo al topic...sono astigiano... ma la passione per il running mi ha raggiunto...

e vorrei proseguire durante la stagione ciclistica, per cui cercherò ci captare ogni consiglio...ma io vado piano. sui 10km ho circa 4'50/km...

mi piacerebbe anche fare qualche trail breve, qualche gara breve (5-15km) e le gare in circuito in bici...

vedremo... se riesco a far coincidere tutto...

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
ciao ragazzi, mi aggiungo al topic...sono astigiano... ma la passione per il running mi ha raggiunto...

e vorrei proseguire durante la stagione ciclistica, per cui cercherò ci captare ogni consiglio...ma io vado piano. sui 10km ho circa 4'50/km...

mi piacerebbe anche fare qualche trail breve, qualche gara breve (5-15km) e le gare in circuito in bici...

vedremo... se riesco a far coincidere tutto...

benvenuto in questa sezione

beh proprio piano non vai :mrgreen:

io consigli non te ne posso ancora dare...nella corsa sono nuovo......in bicicletta qualche km l'ho fatto :-x

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
beh...diciamo che i 60enni mi sverniciano in scioltezza chiacchierando...
ho iniziato da 5 mesi ;-) ma mi piace proprio.

prossimi appuntamenti:
-24 febbraio > Ecomezza sugli argini del Po in prov. di Alessandria (allenamento, devo farla piano al max a 5'20) voglio provare ad allungare le distanze
-17 febbraio gara di 10km Asti

-3 marzo Trail di Laigueglia

-9 marzo gara ciclistica a Pratomorone....

da qui in poi gare in bici ogni w.end, e se capita una podistica ogni tanto ben venga... :-)

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
beh...diciamo che i 60enni mi sverniciano in scioltezza chiacchierando...
ho iniziato da 5 mesi ;-) ma mi piace proprio.

prossimi appuntamenti:
-24 febbraio > Ecomezza sugli argini del Po in prov. di Alessandria (allenamento, devo farla piano al max a 5'20) voglio provare ad allungare le distanze
-17 febbraio gara di 10km Asti

-3 marzo Trail di Laigueglia

-9 marzo gara ciclistica a Pratomorone....

da qui in poi gare in bici ogni w.end, e se capita una podistica ogni tanto ben venga... :-)

Benvenuto e complimenti per il "coming out" :mrgreen:

In effetti di 60enni che sverniciano i giovani ce ne sono, questo qui da ancora filo da torcere a tanti podisti Torinesi:

[url]http://www.fidal.it/atleta/Luigino-Azzalin/dK6Rk5ijaGo%3D[/URL]

...ma hai ancora 35 anni per raggiungere il suo livello :-x

In bocca al lupo per il 10km di Asti... 7km forti e poi' 3km a tutto o-o

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
34 minuti sui 10k...è un bell'andare!! da primi 5 assoluti!!

io ho imparato in questi mesi una nuova definizione...in bici sono "paracarro"..a piedi "tapascione"...ma alla fine è la stessa cosa!!! :-))

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
34 minuti sui 10k...è un bell'andare!! da primi 5 assoluti!!
anche il suo 2h55 sulla maratona a 57 anni non e' male.
Ma sopratutto e' uno che in gara non molla mai, un esempio.

io ho imparato in questi mesi una nuova definizione...in bici sono "paracarro"..a piedi "tapascione"...ma alla fine è la stessa cosa!!! :-)
Anche se tapascione si riferisce forse piu' alla mentalita' che al livello, le tapasciate sono le gare non-competitive di massa, chi le corre e' meno interessato all'aspetto agonistico ma non necessariamente scarso.

Comunque hai ancora parecchio tempo per migliorare in entrambi, anche in altri sport se per quello. La mia ultima sfida e' il bridge, stanotte secondo al torneo del bridge club ;-) :cassius: Intanto domani ho solo una campestra e la battaglia delle arancie :-x