Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

Auro

Novellino
5 Giugno 2014
12
0
Torino
Visita sito
Bici
Merida Race Lite 903
ciao a tutti,vorrei avere un paio di info sulla pendenza media di queste due salite
perchè sono inesperto e vorrei farmi un idea

da corso casale a pino torinese,quella lunga un 5km che poi una volta finita andando a sinistra ti porta alla panoramica e poi volendo a superga

da sassi al traforo del pino,quella leggerissima,che parte di fianco a quella per superga

grazie

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
ciao a tutti,vorrei avere un paio di info sulla pendenza media di queste due salite

da corso casale a pino torinese,quella lunga un 5km che poi una volta finita andando a sinistra ti porta alla panoramica e poi volendo a superga

da sassi al traforo del pino,quella leggerissima,che parte di fianco a quella per superga

grazie

La prima parte molto leggera ( 3-4% ) poi poco prima di reaglie inizia ad aumentare la pendenza, che non penso arrivi mai al 10%. Media sarà 5 o 6. La seconda salita mai fatta

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

grazie

http://www.salite.ch/8029.asp?Mappa=

Quella che porta al traforo è sempre tra 4 e 6% max, regolare

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Dopo il successo segnato a Biella domenica 7 giugno con la Gran Fondo Alpi Biellesi, che alla sua prima edizione ha raccolto ai piedi di Oropa 300 cicloturisti, la maggior parte dei quali da fuori provincia, ma anche da fuori regione, il CT League Nord Ovest è pronto a segnare il suo epilogo domenica 14 giugno a Collegno (To) con la 38° Ciclolonga del Sestriere "Punto e capo".
Un nome un po' particolare che cela la prima novità. Il "punto e capo" infatti sta a indicare un segnale di svolta totale della manifestazione che, dopo 37 edizioni, proporrà l'inversione di marcia dei due percorsi.
Si partirà quindi da Piazza Avis a Collegno per dirigersi verso Pinerolo, Pragelato e quindi Sestriere. Qui vedrà l'arrivo il percorso corto, così come la cronoscalata. I partecipanti al percorso lungo rientreranno invece dalla Val di Susa.
A Pragelato, chi si sarà iscritto anche a questo challenge, prenderà il via per la Cronoscalata Pragelato-Sestriere, mettendo così un po' di sale agonistico a questa manifestazione prettamente cicloturistica.
Quattro i ristori presenti sul percorso (Roure, Pragelato, Sestriere e Bussoleno) ai quali si aggiunge il ricco pasta party finale a Collegno.
A tutti gli iscritti verrà consegnata una maglia tecnica intima seamless del valore di circa 20 euro.