Torino e dintorni... parte 16

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito

posso immaginare che l'esperienza conti molto di più della preparazione. Comunque l'importante è riuscire a divertirsi e a fare la propria gara.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.486
1.869
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

aggiungerei, quale delle GF (coppa Piemonte) ha un percorso indimenticabile?
Cervinia, OK, c'era il lungo monregalesi (con il Prel). Per il resto percorsi anonimi.

(è anche vero che la 9 colli non si distingue per lo stesso motivo....)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

La Campionissimo l'ho fatta una volta soltanto. Una gara fantastica,a parte la pericolosissima partenza controllata in discesa. Mi piacerebbe molto rifarla perchè ho fatto solo il Gavia bene,le altre due(Mortirolo e Santa Cristina)piu il trasferimento da Santa Caterina a le ho fatte con il tubolare forato e riparato,ma con pressione al max di 2 ATM,immagina come facevo le discese...Era il mio primo anno di tubolari ed ho pagato l'inesperienza. Non e detto che non la rifaccia quest'anno. Purtroppo ho dei problemi che non mi permettono di allenarmi come vorrei,e arrivare ad una gara come quella senza allenamento adatto e abbastanza folle. Vedremo.Se ne hai la possibilità falla,merita davvero.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
aggiungerei, quale delle GF (coppa Piemonte) ha un percorso indimenticabile?
Cervinia, OK, c'era il lungo monregalesi (con il Prel). Per il resto percorsi anonimi.

(è anche vero che la 9 colli non si distingue per lo stesso motivo....)

Daccordissimo. Certo alla nove colli non si va per il suo percorso,giusto?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
[MENTION=16798]cinelli[/MENTION] [MENTION=5785]riky[/MENTION]...

Mi state incuriosendo parecchio con questo obbiettivo. Se ne può parlare?

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito

Allora mi sa che lascerò da parte la coppa piemonte facendo solo Novi e Bra e inserirò la campionissimo nel calendario. Ho visto la maglia ed è davvero bellissima (assos).
Mi spiace per i problemi, ti auguro di riuscire a risolverli e trovare la continuità.
Certo bella sfiga beccarsi pure la foratura, comunque complimenti per aver terminato il lungo che è bello impegnativo!
Io andrò per il medio in modo anche da poter dare tutto sul mitico Mortirolo che non ho mai fatto.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
[MENTION=16798]cinelli[/MENTION] [MENTION=5785]riky[/MENTION]...

Mi state incuriosendo parecchio con questo obbiettivo. Se ne può parlare?

Il mio e' semplice quanto impegnativo, nel "Patriot's Day" 2017 voglio vincere la mia categoria nella maratona piu' vecchia e prestigiosa nel mondo.
Come primo passo devo staccare il tempo di qualifica in una maratona a partire da settembre prossimo, cosa che mi comprime un po' la stagione ciclistica se voglio andare sul sicuro in una gara invernale come Torino, Pisa o Reggio.
Poi' ovviamente il vero lavoro si affronta un anno dopo, spero di avere anche il tuo supporto perche' non sara' facile

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Più che problemi sono (perfortuna) impegni presi.

Noooo,che medio e medio,li anche a costo di arrivare sulle ginocchia si fa il lungo. Tra l'altro ti serve come preparazione alla Coppi.
Sempre se permetti..
Io il primo anno che faccio una gara faccio sempre il percorso piu lungo. Questo perche se faccio troppa fatica,e di solito è cosi,l'anno dopo non ho troppi ripensamenti nel fare il medio. Se la prima volta avessi fatto il medio,sicuramente avrei fatto lo stesso fatica, e col cavolo che poi mi getterei sul lungo. Invece avendolo già fatto non mi faccio nessun problema.

Tra l'altro proprio alla Campionissimo,quando hai fatto il medio,hai fatto la parte piu dura. Nei restanti 20 km ci sono solo 6 km di salita (il Santa Cristina) il resto e tutta discesa.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Caspita,che bello. La bici la puoi anche lasciare da parte per un pò.Vieni a fare a livello di passeggiata solo le più importanti. Dove si svolge la maratona del 2017?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Caspita,che bello. La bici la puoi anche lasciare da parte per un pò.Vieni a fare a livello di passeggiata solo le più importanti. Dove si svolge la maratona del 2017?

Boston...
dal 1897 ogni anno, adesso e' uno delle 6 majors, sempre la piu' prestigiosa (anche perche' l'unica dove non si puo' partecipare senza il tempo di qualifica).

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito

ah ok, meno male che non sono problemi fisici che quindi rendono difficile allenarsi. Poi la famiglia viene sempre prima di tutto.

capisco il tuo punto di vista, è che preferisco fare meno ore a tutta piuttosto che stare tante ore in sella e quindi cercare la gestione. Pochi ma buoni insomma.
So che a volte i km di differenza sono pochi ma penso che per arrivare a percorrere le GF con buone medie ci vada costanza e una preparazione che si costruisce negli anni. E io penso di fare le corse solo il prossimo anno, per togliermi lo sfizio, e poi tornare a fare il cicloturista. Putroppo questo è uno sport che impegna davvero troppo tempo per essere fatto bene.
Poi magari cambio idea nel frattempo, bisogna vedere come va la preparazione invernale e questo dipende da troppi fattori.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

Hai anche Carpi che è tutta discesa