Torino e dintorni... parte 16

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
ciao ragazzi scusate se non scrivo più da molto tempo ma ho avuto un sacco di casini vari...
avrei bisogno di un consiglio...

sono indeciso tra 2 entry level Trek emonda s6 full ultegra 11v e Colnago AC-R 105mix... medesimo prezzo 1850 circa... però la Trek è scontata di 400euro circa
con 1800 euro mi son fatto la CAAD12 2016...ULTEGRA...
...entry level?...dai!!!!o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.536
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io, ho avuto modo di adoperare l'assicurazione e non ero certamente nelle 24h precedenti una corsa, quindi come la mettiamo? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Infatti ho specificato che ho solo riportato quanto mi era stato detto, specificando di fare la tara a quanto detto.
Purtroppo sono ignorante in materia e per fortuna non ho (ancora) mai avuto bisogno di avvalermi di tali assicurazioni o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.536
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
...:mrgreen:
Il mio assetto corsa...
EASTON da 80 e 60...
Poi magari ci si vede e ci si scambia impressioni...o-o

Direi che tu a ruote sei già sistemato...
Io invece sono ancora in fase embrionale, devo ancora mettermi da parte un extra budget apposta! Fortuna che ora ho trovato un nuovo lavoretto che mi può aiutare proprio in questo... Magari per la prossima estate...........!
Però non monterei dei profili così alti: un pò perchè esteticamente li trovo troppo troppi (un pò come le labbra della Parietti :mrgreen:) un pò perchè resto sempre un "alpino"... Vallonati e salite sono il mio pane, quindi non voglio scarrozzarmi troppo peso. Cerco il giusto compromesso tra la funzionalità e l'occhio o-o
Tu sicuramente farai un uso diverso della bici, e per il fattore estetico ognuno per fortuna ha i suoi gusti! :-x
Comunque quando avrai tutto in assetto pronto per la battaglia una foto è d'OBBLIGO!!

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Direi che tu a ruote sei già sistemato...
Io invece sono ancora in fase embrionale, devo ancora mettermi da parte un extra budget apposta! Fortuna che ora ho trovato un nuovo lavoretto che mi può aiutare proprio in questo... Magari per la prossima estate...........!
Però non monterei dei profili così alti: un pò perchè esteticamente li trovo troppo troppi (un pò come le labbra della Parietti :mrgreen:) un pò perchè resto sempre un "alpino"... Vallonati e salite sono il mio pane, quindi non voglio scarrozzarmi troppo peso. Cerco il giusto compromesso tra la funzionalità e l'occhio o-o
Tu sicuramente farai un uso diverso della bici, e per il fattore estetico ognuno per fortuna ha i suoi gusti! :-x
Comunque quando avrai tutto in assetto pronto per la battaglia una foto è d'OBBLIGO!!
...io...le salite le aborro...
Ma le faccio eh...uuuuuuu se le faccio....:mrgreen:
Con quelle ruotone e quel telaio...prevedo fuochi d'artificio!!!:sbavon:
A presto quindi!!!!!o-oo-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.512
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Infatti ho specificato che ho solo riportato quanto mi era stato detto, specificando di fare la tara a quanto detto.
Purtroppo sono ignorante in materia e per fortuna non ho (ancora) mai avuto bisogno di avvalermi di tali assicurazioni o-o

Esatto, sempre meglio non averne bisogno.... piuttosto va detto che la polizza infortunio ha una franchigia, ergo cadere e farsi malino, non serve, e non vengono manco contemplate eventuali deturpazioni (vedi cicatrici)

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Da quello che mi era stato detto la copertura assicurativa, a livello di tipologia di danni coperti e di casistica, è sempre uguale... A cambiare sono i massimali.

i massimali... e dici poco :-x
Hanno una certa importanza, si trovano ancora anche sotto il milione, molto meglio' il doppio.
Ma cambiano anche il diario e l'invalidita', come dice il buon Gerry compresa la micidiale franchigia.
Confronta bene perche' difficilmente conviene la scelta piu' economica.

Il fatto è che da come mi aveva spiegato Pepino, ed altri da cui sono stato, le assicurazioni collegate alle tessere coprono solo danni subiti in corsa, o nell'allenamento sul tracciato di corsa entro, e non prima, le 24 h precedenti all'inizio della corsa. In poche parole copre l'1% delle uscite stagionali per me che di corse ne faccio pochissime.
spero che Pepino sia piu' bravo come meccanico :mrgreen:
L'assicurazione della tessera FCI ti copre eccome in allenamento, basta che il presidente della societa' affirmi di aver autorizzato l'allenamento.
E funziona realmente cosi', lo posso testimoniare avendo avuto un morto e due feriti in societa' negli ultimi anni, tutti pagati semmai con ritardo.
Pure ACSI ha piu' volte detto di coprire qualsiasi incidente in allenamento,
non so se e' vero o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.536
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
i massimali... e dici poco :-x
Hanno una certa importanza, si trovano ancora anche sotto il milione, molto meglio' il doppio.
Ma cambiano anche il diario e l'invalidita', come dice il buon Gerry compresa la micidiale franchigia.
Confronta bene perche' difficilmente conviene la scelta piu' economica.

spero che Pepino sia piu' bravo come meccanico :mrgreen:
L'assicurazione della tessera FCI ti copre eccome in allenamento, basta che il presidente della societa' affirmi di aver autorizzato l'allenamento.
E funziona realmente cosi', lo posso testimoniare avendo avuto un morto e due feriti in societa' negli ultimi anni, tutti pagati semmai con ritardo.
Pure ACSI ha piu' volte detto di coprire qualsiasi incidente in allenamento,
non so se e' vero o-o

Io sono affiliato ACSI... E se cambiano i massimali ma, come mi era stato detto (e come mi pare di capire tu non sei sicuro che in ACSI sia come in FCI), sono proprio le fattispecie giuridiche a non coprire il 99 % dei casi, massimali alti o bassi "cambia nulla" quindi!
Però a questo punto se mi dici essere così il trattamento assicurativo FCI conviene cercare una società affiliata o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Io sono affiliato ACSI... E se cambiano i massimali ma, come mi era stato detto (e come mi pare di capire tu non sei sicuro che in ACSI sia come in FCI), sono proprio le fattispecie giuridiche a non coprire il 99 % dei casi, massimali alti o bassi "cambia nulla" quindi!
Però a questo punto se mi dici essere così il trattamento assicurativo FCI conviene cercare una società affiliata o-o

Che sia cosi' in FCI te la posso garantire o-o
Anche la polizza attuale ACSI parla testualmente di copertura "durante allenamenti collettivi o individuali", ma non posso dirti con certezza come viene realmente interpretata.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Che sia cosi' in FCI te la posso garantire o-o
Anche la polizza attuale ACSI parla testualmente di copertura "durante allenamenti collettivi o individuali", ma non posso dirti con certezza come viene realmente interpretata.

Io ora sono tesserato FCI, quando ero Csen e dovetti studiare bene la polizza, questa riportava la medesima dicitura. o-o

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
La nuova divisa di [MENTION=76218]mimmo_dr[/MENTION] :-x:mrgreen:

giubbotto%20a10117%20salopette%20a50117.jpg

tu pensi di averla sparata??? :mrgreen:

i miei coprigiacca da moto...

hella-500x500.jpg

halogen-500x500.jpg

highvis1-500x500.jpg

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
beh allora l'assicurazione copre anche quando non si è in gara o pre-gara. mi sembrerebbe giusto...

comunque a questo punto controllo cosa coprono le assicurazioni che ho già, che magari sono già piuttosto coperto.

come polizza infortuni, da buon endurista :cry: da anni ne ho una. quindi quella di una associazione ciclistica non mi serve, perchè che io sappia paga solo una... e infatti io avevo chiesto info sulla RC, perchè non avevo nemmeno pensato al settore infortuni.

ma visto che la polizza da capofamiglia ce l'ho da tempo collegata alla polizza di casa, a questo punto valuto i massimali dell'una e dell'altra.

sul discorso assicurazioni, siamo tutti d'accordo e nella stessa barca. ma come in molti altri casi conta anche la propensione al rischio. c'è gente che non assicura la moto per il furto, altri che morirebbero a non averla.

però l'assicurazione di RC ha anche i suoi perchè.
se provoco un danno permanente alla mano di un dentista o un pianista di successo, l'assicurazione probabilmente non basta. ma per molte altre persone si... e se il risarcimento ammonta a 2 o 3 o 4 centomila euro lasciano la mia famiglia senza una casa e rischio seriamente di compromettere il futuro delle mie figlie......

il problema è anche quello di scegliere un'assicurazione che quando serve poi... c'è ;nonzo%