Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra

Cavolo, mi spiace.
Dai ragazzo su che non ti sei rotto, le ammaccature rientrano, vedrai che tra un po' sarà soltanto un'altra storia da raccontare, stile reduce di guerra!
Ho letto in giro che ti vuoi piegare, ma sei matto, a 90° mai!
dai che sino a quando riusciamo a stare impiedi, anche se con le stampelle va sempre bene, e da li in poi non puoi che migliorare.
A presto in bici!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Altrochè....

Pensavo molto peggio, si patisce di più il freddo qua che salire lassù in una giornata come quella di sabato e te lo dice uno che il freddo lo soffre parecchio e lo sopporta poco... Per la discesa basta attrezzarsi un pochino, ma il panino e la coca al bar in quella sala riscaldata dal sole non ha prezzo... Sulla compagnia poi soprassiedo perchè rischio di diventare prolisso (o prolasso... ... )

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi

buon pomeriggio un paio caxxi!!

si, bella gornata..sulle alture si stava bene.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici

sì, sì lo so e ci credo...
pure sulla compagnia non ho dubbi!

invece, mi sa che a me questa settimana non resteranno che i rulli con queste temperature!...

gianky976

Pignone
13 Marzo 2008
189
33
volvera
www.ccpiemonte.it
Bici
cervélo s2 2012+ kysirium sl + vuelta alto profilo & colnago clx bianca e nera
cia a tutti vi chiedo una info chi sa dirmi la isura da impostare sul compiuterino come circonferenza ruta x le nostre bici da corsa grazie attendo qualche risposta

Boxer

Gregario
20 Maggio 2007
684
25
Torino
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
La scorsa settimana si parlava di fare un ordine a Lordgun, è stato fatto ?
Se la risposta è no, io qualcosina la dovrei prendere: lavacatena e forse un paio di camere d'aria

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
sì, sì lo so e ci credo...
pure sulla compagnia non ho dubbi!

invece, mi sa che a me questa settimana non resteranno che i rulli con queste temperature!...

Eh già... Pure a me... Un giorno libero lo avrei pure, ma è già oberato di impegni, tra cui la visita per il tesserino... Vediamo per venerdì come butta...

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
cia a tutti vi chiedo una info chi sa dirmi la isura da impostare sul compiuterino come circonferenza ruta x le nostre bici da corsa grazie attendo qualche risposta

la misura va espressa in millimetri, io ti consiglio di fare una cosa, fai una tacca per terra, in corrispondenza della valvola, poi fai procedere la ruota in linea retta e quando la valvola si trova nella posizione di partenza fai un'altra tacca, poi misuri questa distanza e sottrai 4-5 millimetri. La misura finale dovrebbe essere intorno ai 2110 mm.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
Eh già... Pure a me... Un giorno libero lo avrei pure, ma è già oberato di impegni, tra cui la visita per il tesserino... Vediamo per venerdì come butta...

venerdì pomeriggio sono libero!
al mattino, sono in ospedale per visita pneumologica poi ci si può trovare.

la prossima settimana spero di riuscire a prenotarmi la visita medico sportiva e poi vediamo che mi tocca fare per avere il tesserino agonistico...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Ci sono mille modi...

I piu' fanatici mettono una striscia di trucco (te lo presta Zia James ) sulla gomma e poi si avanzano lentamente seduto sulla bici in garage, misurando poi la distanza fra le strisce lasciate a terra.

I piu' razionali (nomi superflui ) invece impostano un valore a caso di circonferenza e poi "misurano" in bici una distanza realmente nota tipo 10km lunga una strada statale opportunamente segnalata, correggendo poi il valore con il calcolo:
Circ_reale = Circ_impostata * ( Dist_misurata / Dist_reale )

Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Ma una scusa meno traumatica per cambiare bici non l'avevi?

Adesso pensa a rimetterti in sesto senza fretta e poi vedi che la stagione riprende alla grande, c'è un sacco di tempo per recuperare.

Forza!!!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Altri usano il Garmin che lo imposta in automatico

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Confermo e sottoscrivo tutto, inclusa la misura reale che anche a me è risultata essere 2110 e che in generale non dovrebbe essere lontana anche per tutti gli altri...

Massimo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Bene per le 13,00 dovrei essere operativo... Aggiorniamoci...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
I piu' razionali (nomi superflui ) invece impostano un valore a caso di circonferenza e poi "misurano" in bici una distanza realmente nota tipo 10km lunga una strada statale

Se ti affidi alla segnaletica stradale ti affidi in mani sbagliate perchè fa schifo in termini di precisione.

Altri usano il Garmin che lo imposta in automatico
Sì, in modo automatico e diverso ogni volta

Il problema è che l'impostazione automatica è legata alla precisione del GPS che è variabile nel tempo, il che rende variabile anche la misura della circonferenza. E' meglio misurarla una volta per tutte e inserirla.
Altrimenti si può fare una media di un po' di misure date dal Garmin e poi inserirla in modo definitivo.
Oppure se non si ha voglia di fare nemmeno questo basta mettete 2110 e non si va lontani dalla realtà.

Massimo

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Se ti affidi alla segnaletica stradale ti affidi in mani sbagliate perchè fa schifo in termini di precisione.
avevo detto una strada statale ben segnalata.
Quelle vecchie e rettilinee misurate dalla ANAS con segnali ogni 100m sono precise al metro nella mia esperienza. In zona Torino forse ce ne sono poche, ma basta spostarsi verso Chivasso-Vercelli o anche Ivrea.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.