Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
livio sai anche io in bici ho avuto la stessa sensazione di james, ti vedo molto lungo, cioe molto sdraiato in avanti..
beh sai il discorso dell'attacco che ti dicevo sabato alla mortera?? anche io soffrivo (in verità un po meno di te) di allungamento in bici.. sto correndo ai ripari..
Beh consigliarti che modifiche apportare è difficile, davvero una buona visita bio-meccanica sarebbe ideale.. a pinerolo da bikecafe la fanno a 50 euro.. non te pentirai credimi, ti levi la paranoia al volo..

la pipa che ho io credo sia da 80
quella che hai messo tu da quanto e ???
comunque appena ho un attimo faro' la visita
oltre a bike cafe a Torino chi c'è ? non voglio andare fino a Pinerolo

che bordello:cry:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Di la mi dicono che il mal di schiena potrebbe essere causato anche dalla posizione della sella o dalla sella stessa. Che faccio provo un altra sella ?
non ho voglia di spendere 150 neuri per una visita biomeccanica.
Pensavo fosse normale avere la schiena indolenzita nella parta bassa dopo sei 7 ore ininterrotte di pedalata per quello non ci mai dato peso. Daltronde sei sempre piegato in avanti.
Invece c'è gente che non ne patisce mai

ecco questa diventerà la mia nuova paranoia 2012:cry:

Dopo aver letto tutti i consigli che ti hanno dato non saprei cosa altro dirti...

il fatto di essere più o meno "sdraiato" potrebbe anche venire da un'altezza del manubrio un po' esagerata, io per la crono avevo tolto i distanziali e per un po' l'ho usata così, adesso che sono tornato all'origine noto una certa comodità ritrovata, soprattutto in salita dove l'essere più alto contribuisce anche a migliorare la respirazione.

P.S. verissimo che converrebbe accorciare la pipa ma fare una prova di cui si ignorano totalmente i risultati con il rischio di buttare via N € non è il massimo della vita.

Se ti sei avvicinato di 0,5 adesso prova per un bel po' di km così... poi puoi sempre provare con un distanziale in più.

il tipo di sella secondo me nel tuo caso c'entra poco.

A me personalmente un po' di mal di schiena viene solo dopo determinati sforzi: Barbara+Montoso+Monviso o cmq dopo parecchia salita dura dove pedalo a frequenze molto basse per parecchi km.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ok ho avvicinato la sella di mezzo centimetro
La sensazione che ho effetivamente è quella di essere sdraiato
il dolore infatti appena mi tiro su ho mi fermo 5 minuti sparisce.
Basta anche solo che pedali 2 minuti senza mani tenedo il busto dritto e va via.
Tanto tentare costa nulla sta sera vedo mi porto le brugole dietro.

Secondo me basta un distanziale in più sotto la piega.

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
la pipa che ho io credo sia da 80
quella che hai messo tu da quanto e ???
comunque appena ho un attimo faro' la visita
oltre a bike cafe a Torino chi c'è ? non voglio andare fino a Pinerolo

che bordello:cry:
beh non possiamo fare il paragone con me perche abbiamo misure completamente differenti..
io avevo attacco 130, adesso sto provando con 120, ma forse sarebbe meglio 110.. in piu come diceva james io dovrei cambiare manubrio perchè quello che ho non va bene e recupererai ancora tanto
il mio manubrio ha un reach di 138 a me hanno consigliato per le mie misure massimo 130, quindi capisci che recupererei ancora 1 cm quasi (0,8 con precisione)..
fai la visita credimi, avrei una bella scheda tutta tua.. se pinerolo lo consigliano in tanti vacci non ti fare menate di distanze, fai tanti di quei km in bici e ti fai spaventare di pochi km in auto???

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Non spostare troppo la sella, forse sarebbe più corretto accorciare l'attacco manubrio...

giusto....

esatto, quoto paolo al 100%.
E quello che sto facendo io con la mia.. pensa che avevo iniziato a fare la tua stessa modifica io, avanzare la sella.. il bio-meccanico mi ha fatto notare che le gambe non lavoravano correttamente.. quindi agire su attacco manubrio.. cmq sono tanti i fattori in gioco livio, non pensare a i soldi per una visita bio-meccanica come se li buttassi..

Aggiungo che oltre all'attacco incide anche il manubrio con i suoi valori di reach e drop, quello che ho io per esempio no va per niente bene, dovro credo passare ad un compact..

verissimo ciò che dice cillo! rischi di salvare la schiena ma infiammare le ginocchia..

prova così ma poi è l'attaccio che devi accorciare..e se poi non ti basta l'attacco ti ci vuole anche una piega manubrio compact che ha il reach ridotto e recuperi ancora almeno 0,5cm...

altrimenti cambia telaio e fai prima! :-x
esattamente quello che hanno detto pure a me....anche se il mio mal di schiena ormai è cronico...tanto che andare in bici quasi mi fa bene...

livio sai anche io in bici ho avuto la stessa sensazione di james, ti vedo molto lungo, cioe molto sdraiato in avanti..
beh sai il discorso dell'attacco che ti dicevo sabato alla mortera?? anche io soffrivo (in verità un po meno di te) di allungamento in bici.. sto correndo ai ripari..
Beh consigliarti che modifiche apportare è difficile, davvero una buona visita bio-meccanica sarebbe ideale.. a pinerolo da bikecafe la fanno a 50 euro.. non te pentirai credimi, ti levi la paranoia al volo..

esatto....come già detto....e poi Zio Ifo -Andrea- è pure un gran bel pezzo di figliuolo...:sbavon:......ma a te questo forse nn interessa...però se vuoi ti accompagno...:mrgreen:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.