Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
straquotonegalattico.... io faccio passare sempre un tot, figurati che ho levato i manettini a telaio nel 2007, ho appena preso (thanks flavius) il centaur 2010, ho preso da 6 mesi l'iphone 3gs...eccc....eccc.....vivo alle spalle di chi spende una marea di soldi per avere l'ultima novità.... ;)

Io non prendo mai il top di gamma, prendo sempre lo step prima, tanto quello che cambiano, rispetto ai top di gamma sono dettagli, molto spesso per le bici o per i gruppi semplicemente la viteria.

Ad esempio, rimanendo in casa sram, preso dal sito: "SRAM Force delivers all the top features of RED" In pratica cambiano le viterie e alcuni particolari portati all'esasperazione e quindi più facili alla rottura. Ed io devo andarmi ad impelagare in una cosa che costa molto di più e che potrebbe rompersi molto prima solo per fare quello con la novità!? Naaaaa.

Io il cambio al manubrio l'ho preso nel 2005 con un chorus, essì che c'era già dal '90-'91, il telaio in carbonio nel 2009, quando la costruzione di questi telai era già ben collaudata. Ci va calma e non fare acquisti emotivi, che molto spesso fanno la felicità dei produttori.

• Mi piace
Reactions: riky76

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
anche ma nelle ultime pedalate fatte insieme mi pare di aver capito che Marco era indirizzato sulle fulcrum visto che con le 7 si era trovato bene

Ho capito, infatti ho scritto che poteva provare le sushi RS 80 e come prestazioni sono molto simili alle R3, ma con la lamina in carbonio hanno quel qualcosa in più.

Oggi pomeriggio faccio foto di Marcolina Fauniera :mrgreen: e le metto

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Certo è che se leggi cos'hanno scritto 24h prima : Sole, mare, abbronzatura assicurata.

Ora scrivono :

" Loano (SV), 2 febbraio 2012 – “Visti gli eventi atmosferici che stanno attanagliando l'Italia, e nello specifico il Nord, ci hanno convinti a spostare la data della manifestazione. La nostra vuole essere una festa organizzata per i ciclisti e non ce la sentiamo di mettere a repentaglio la loro salute, sul percorso che nei tratti più in ombra potrebbe creare dei problemi, ma soprattutto in autostrada con queste condizioni”. Queste sono le parole di Pier Nicola Pesce, presidente della LoaBikers, la società organizzatrice la manifestazione.

“E' da ottobre che ci sforziamo per potere offrire una bella giornata di festa e di sport. Non vediamo le condizioni climatiche sufficienti. Vogliamo fare pedalare i nostri ciclisti al caldo godendosi il tepore della Liguria. Le allerte meteo, purtroppo, daranno temperature rigide e vento a 38 nodi. Questo ci ha convinti a rinviare la manifestazione.” "

Dalla serie :
E' solo un black out e tra poco sarà ripristinato.
...
Abbandonare la nave.

Massimo

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Certo è che se leggi cos'hanno scritto 24h prima : Sole, mare, abbronzatura assicurata.

Ora scrivono :

" Loano (SV), 2 febbraio 2012 – “Visti gli eventi atmosferici che stanno attanagliando l'Italia, e nello specifico il Nord, ci hanno convinti a spostare la data della manifestazione. La nostra vuole essere una festa organizzata per i ciclisti e non ce la sentiamo di mettere a repentaglio la loro salute, sul percorso che nei tratti più in ombra potrebbe creare dei problemi, ma soprattutto in autostrada con queste condizioni”. Queste sono le parole di Pier Nicola Pesce, presidente della LoaBikers, la società organizzatrice la manifestazione.

“E' da ottobre che ci sforziamo per potere offrire una bella giornata di festa e di sport. Non vediamo le condizioni climatiche sufficienti. Vogliamo fare pedalare i nostri ciclisti al caldo godendosi il tepore della Liguria. Le allerte meteo, purtroppo, daranno temperature rigide e vento a 38 nodi. Questo ci ha convinti a rinviare la manifestazione.” "

Dalla serie :
...
Abbandonare la nave.

Massimo
quotone Max..

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest

Ora scrivono :

Dalla serie :
...
Abbandonare la nave.

Massimo

quoto.
Ho pensato anch'io la stessa cosa ..
ed è pure recidivo: la stessa "doppiezza" l'aveva già messa giù per la questione della .. "tassa sui Chip" ...
Forse deve scrivere per forza ...
Forse a volte sarebbe meglio astenersi, no ?
bye o-o

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Min....ia meno male!!!!!!!!!!
tiro un sospiro di sollievo....scusate ma ero davvero preoccupata per tutti quelli che avevano intenzione di andarci ugulamente....questa notte ho pure sognato la situazione.....

ve l'ho detto che sono una "vecchia zia".....

Bah io sono un po' più cinico, se uno se le cerca ad un certo punto gli fa anche bene andare a sbatterci la testa.

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Grazie a tutti dei consigli..in effetti dal sito risulta una differenza di 200 g tra versione ultegra e versione 105...aspetto qualche settimana e li recupero poi con r3 o rs80.Vediamo poi cosa prendere.
Tra l'altro,come testimoniano i 72000 km con una bici da 12 kg abbondanti non è io stia lì a guardare il grammo!

p.s. e la colorazione team con inserti gialli la preferisco rispetto al nero e basta!

• Mi piace
Reactions: Hinault
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.