Sono Giuseppe, un amico di Cillo.
Quest'anno spinto dall'amico Cillo, mi sono inserito nella squadra per la Versilia.
E' la mia prima esperienza, speriamo in bene.

In ogni caso abbiate pietà di me.

io starei meditando (udite udite...) di fare un ciclo di potenziamento in palestra
diego, flavio...mi date una mano a capire come orientarmi?
gracias

Sono Giuseppe, un amico di Cillo.
Quest'anno spinto dall'amico Cillo, mi sono inserito nella squadra per la Versilia.
E' la mia prima esperienza, speriamo in bene. In ogni caso abbiate pietà di me.
ma benvenuto!!!
vedrai che ci si diverte...hai possibilità di girare la sera in zona nuovo stadio o caat?
Ciao e benvenuto
Come si suol dire pietà l'è morta![]()
.....allora.....siediti.....
ecco cosa intendo fare.....vedi se ti serve come spunto
io faccio 4 mesi
i primi 2 si concentrano sulla forza e sono
prime 4 settimane: (le sedute in palestra iniziano e finiscono sempre con la cyclette o la spynbike e il gesto di apertura e chiusura deve essere di un secondo)
circuito gambe leg press, calf leg press, stand leg curl, sitting calf e leg exstension in sequenza senza pause al 60& del massimale......
3 serie intervallate da 10 min di cyclette per scarico
(3serie*15 ripetizioni la prima volta, 3serie*16 rip le seconda.........4*20 e 4*20 la quarta settimana)
1 settimana di scarico: stesso circuito 3*15 stessi carichi
seconde 4 settimane:
idem come le prime ma rifacendo i massimali i carichi aumetano
1 settimana di scarico: stesso circuito 3*15 stessi carichi
gli altri 2 mesi si concentrano sul gesto, sulla potenza e sulla resistenza
circuito gambe
15 MINUTI su ognuno dei seguenti attrezzi: STEPPER TAPIS ROULANT PRESSA CYCLETTE
Su ogni attrezzo si esegue lesercizio senza SOSTA ALCUNA nel seguente modo:
circa 30 secondi con MEDIO impegno GESTO AMPIO con azione piuttosto LENTA
poi 20 secondi con impegno IMPORTANTE GESTO MEDIO con azione piuttosto SVELTA
Infine 10 secondi GESTO CORTO con azione piuttosto VELOCE
Quindi un minuto di gesto blando per recuperare, poi ripetere per complessivi 15 minuti su ogni attrezzo
dallla QUARTA settimana in poi stessa metodica invertendo invece i tempi, quindi circa 10 secondi di forza, 20 di ritmo, 30 di ossigeno
CHIARO NO?!?!?
Sono Giuseppe, un amico di Cillo.
Quest'anno spinto dall'amico Cillo, mi sono inserito nella squadra per la Versilia.
E' la mia prima esperienza, speriamo in bene. In ogni caso abbiate pietà di me.
a prescindere che non ci ho capito una fava, ho molto meno tempo. Ho una gara importante il 28/12 (anzi è una 3 sere....poi vi spiego...) a cui vorrei arrivare preparato e "potenziato". Considera che inizio tipo domani il mio ciclo invernale di F&O sui rulli, l'idea era di mettere su un po' di massa per avere più spunto negli scatti secchi, ed il tutto da concentrarsi in 2 mesi...

si diceva del venerdì... ah, ve l'ho mai detto ceh mi piacciono le scattofisso?
![]()
Uploaded with ImageShack.us
diego...leggendo meglio potrei limitarmi ai primi 2 mesi e far seguire il carico sui rulli con el F&O negli altri 2...ma la domanda è:
quante volte a settimana vai in palestra a fare sta roba?
per i miracoli mi sto attrezzando.........
fai il circuito di F&O che io farò negli ultimi 2 mesi......dura al minimo 1h
dolce e aggressiva....

diego...leggendo meglio potrei limitarmi ai primi 2 mesi e far seguire il carico sui rulli con el F&O negli altri 2...ma la domanda è:
quante volte a settimana vai in palestra a fare sta roba?
altrimenti che cima coppi saresti ???
![]()
vabbe pero' considera che la parigi brest parigi ( 1230 km ) io la considero 1 uscita![]()
2 volte come minimo
i primi 2 mesi ti impastano la gamba alla grande...metti forza ma poi dei avere il tempo di trasformarla e ci vogliono almeno altre 3 settimane di lavoro specifico.....se vuoi qualcosa che ti butti su in fretta fai come ti ho detto prima ....esercizi da 15min per attrezzo con variazioni di ritmo....in 5 settimane sei a buon punto
ps....sono esercizi di sintesi che ti portano ad avere un piccolo picco .....devi gestirlo poi

aggressiva come questa????
2 volte come minimo
i primi 2 mesi ti impastano la gamba alla grande...metti forza ma poi dei avere il tempo di trasformarla e ci vogliono almeno altre 3 settimane di lavoro specifico.....se vuoi qualcosa che ti butti su in fretta fai come ti ho detto prima ....esercizi da 15min per attrezzo con variazioni di ritmo....in 5 settimane sei a buon punto
ps....sono esercizi di sintesi che ti portano ad avere un piccolo picco .....devi gestirlo poi