Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
questa volta mi intrometto anche io nel venerdì con una foto che sicuramente nn è all'altezza delle vostre...
......una grande atleta che ha dato un gran bel tocco rosa alla mtb....
 

Allegati

  • paola.jpg
    paola.jpg
    22 KB · Visite: 19

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
io starei meditando (udite udite...) di fare un ciclo di potenziamento in palestra

diego, flavio...mi date una mano a capire come orientarmi?

gracias

.....allora.....siediti.....

ecco cosa intendo fare.....vedi se ti serve come spunto

io faccio 4 mesi
i primi 2 si concentrano sulla forza e sono
prime 4 settimane: (le sedute in palestra iniziano e finiscono sempre con la cyclette o la spynbike e il gesto di apertura e chiusura deve essere di un secondo)
circuito gambe leg press, calf leg press, stand leg curl, sitting calf e leg exstension in sequenza senza pause al 60& del massimale......
3 serie intervallate da 10 min di cyclette per scarico
(3serie*15 ripetizioni la prima volta, 3serie*16 rip le seconda.........4*20 e 4*20 la quarta settimana)

1 settimana di scarico: stesso circuito 3*15 stessi carichi
seconde 4 settimane:
idem come le prime ma rifacendo i massimali i carichi aumetano
1 settimana di scarico: stesso circuito 3*15 stessi carichi
gli altri 2 mesi si concentrano sul gesto, sulla potenza e sulla resistenza
circuito gambe
15 MINUTI su ognuno dei seguenti attrezzi: STEPPER TAPIS ROULANT PRESSA CYCLETTE
Su ogni attrezzo si esegue l’esercizio senza SOSTA ALCUNA nel seguente modo:
circa 30 secondi con MEDIO impegno GESTO AMPIO … con azione piuttosto LENTA
poi 20 secondi con impegno IMPORTANTE GESTO MEDIO … con azione piuttosto SVELTA
Infine 10 secondi GESTO CORTO … con azione piuttosto VELOCE
Quindi un minuto di gesto blando per recuperare, poi ripetere per complessivi 15 minuti su ogni attrezzo

dallla QUARTA settimana in poi stessa metodica invertendo invece i tempi, quindi circa 10 secondi di forza, 20 di ritmo, 30 di ossigeno


CHIARO NO?!?!?
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sono Giuseppe, un amico di Cillo.
Quest'anno spinto dall'amico Cillo, mi sono inserito nella squadra per la Versilia.
E' la mia prima esperienza, speriamo in bene. In ogni caso abbiate pietà di me.

Eccolo qua...

Adesso mi preparo le domande di rito, così tanto per movimentare un po' la discussione... :mrgreen:

ma benvenuto!!! o-o

vedrai che ci si diverte...hai possibilità di girare la sera in zona nuovo stadio o caat?

Rispondo subito io per lui....

Non credo abita a Varisella...

Ciao e benvenuto o-o



Come si suol dire pietà l'è morta :-x

:asd2: :asd2: :asd2:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
.....allora.....siediti.....

ecco cosa intendo fare.....vedi se ti serve come spunto

io faccio 4 mesi
i primi 2 si concentrano sulla forza e sono
prime 4 settimane: (le sedute in palestra iniziano e finiscono sempre con la cyclette o la spynbike e il gesto di apertura e chiusura deve essere di un secondo)
circuito gambe leg press, calf leg press, stand leg curl, sitting calf e leg exstension in sequenza senza pause al 60& del massimale......
3 serie intervallate da 10 min di cyclette per scarico
(3serie*15 ripetizioni la prima volta, 3serie*16 rip le seconda.........4*20 e 4*20 la quarta settimana)

1 settimana di scarico: stesso circuito 3*15 stessi carichi
seconde 4 settimane:
idem come le prime ma rifacendo i massimali i carichi aumetano
1 settimana di scarico: stesso circuito 3*15 stessi carichi
gli altri 2 mesi si concentrano sul gesto, sulla potenza e sulla resistenza
circuito gambe
15 MINUTI su ognuno dei seguenti attrezzi: STEPPER TAPIS ROULANT PRESSA CYCLETTE
Su ogni attrezzo si esegue l’esercizio senza SOSTA ALCUNA nel seguente modo:
circa 30 secondi con MEDIO impegno GESTO AMPIO … con azione piuttosto LENTA
poi 20 secondi con impegno IMPORTANTE GESTO MEDIO … con azione piuttosto SVELTA
Infine 10 secondi GESTO CORTO … con azione piuttosto VELOCE
Quindi un minuto di gesto blando per recuperare, poi ripetere per complessivi 15 minuti su ogni attrezzo

dallla QUARTA settimana in poi stessa metodica invertendo invece i tempi, quindi circa 10 secondi di forza, 20 di ritmo, 30 di ossigeno


CHIARO NO?!?!?

a prescindere che non ci ho capito una fava, ho molto meno tempo. Ho una gara importante il 28/12 (anzi è una 3 sere....poi vi spiego...) a cui vorrei arrivare preparato e "potenziato". Considera che inizio tipo domani il mio ciclo invernale di F&O sui rulli, l'idea era di mettere su un po' di massa per avere più spunto negli scatti secchi, ed il tutto da concentrarsi in 2 mesi...
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
a prescindere che non ci ho capito una fava, ho molto meno tempo. Ho una gara importante il 28/12 (anzi è una 3 sere....poi vi spiego...) a cui vorrei arrivare preparato e "potenziato". Considera che inizio tipo domani il mio ciclo invernale di F&O sui rulli, l'idea era di mettere su un po' di massa per avere più spunto negli scatti secchi, ed il tutto da concentrarsi in 2 mesi...

per i miracoli mi sto attrezzando.........:-x:mrgreen:


fai il circuito di F&O che io farò negli ultimi 2 mesi......dura al minimo 1h
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
diego...leggendo meglio potrei limitarmi ai primi 2 mesi e far seguire il carico sui rulli con el F&O negli altri 2...ma la domanda è:

quante volte a settimana vai in palestra a fare sta roba?

per i miracoli mi sto attrezzando.........:-x:mrgreen:


fai il circuito di F&O che io farò negli ultimi 2 mesi......dura al minimo 1h

bon, tutto chiaro, in palestra ci vo a guardar culi in ultima fila...as usual :mrgreen:
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
diego...leggendo meglio potrei limitarmi ai primi 2 mesi e far seguire il carico sui rulli con el F&O negli altri 2...ma la domanda è:

quante volte a settimana vai in palestra a fare sta roba?

2 volte come minimo
i primi 2 mesi ti impastano la gamba alla grande...metti forza ma poi dei avere il tempo di trasformarla e ci vogliono almeno altre 3 settimane di lavoro specifico.....se vuoi qualcosa che ti butti su in fretta fai come ti ho detto prima ....esercizi da 15min per attrezzo con variazioni di ritmo....in 5 settimane sei a buon punto

ps....sono esercizi di sintesi che ti portano ad avere un piccolo picco .....devi gestirlo poi
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
2 volte come minimo
i primi 2 mesi ti impastano la gamba alla grande...metti forza ma poi dei avere il tempo di trasformarla e ci vogliono almeno altre 3 settimane di lavoro specifico.....se vuoi qualcosa che ti butti su in fretta fai come ti ho detto prima ....esercizi da 15min per attrezzo con variazioni di ritmo....in 5 settimane sei a buon punto

ps....sono esercizi di sintesi che ti portano ad avere un piccolo picco .....devi gestirlo poi

bon, mo me lo segno ;)

oh, grazie mille!!
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
2 volte come minimo
i primi 2 mesi ti impastano la gamba alla grande...metti forza ma poi dei avere il tempo di trasformarla e ci vogliono almeno altre 3 settimane di lavoro specifico.....se vuoi qualcosa che ti butti su in fretta fai come ti ho detto prima ....esercizi da 15min per attrezzo con variazioni di ritmo....in 5 settimane sei a buon punto

ps....sono esercizi di sintesi che ti portano ad avere un piccolo picco .....devi gestirlo poi

Così poco?? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: torta74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.